romanews-roma-news-della-giornata-siviglia-veretout-hysaj-pellegrini
Foto Getty

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

Settimana di riposo per la Roma, che tornerà in campo giovedì prossimo per affrontare il Siviglia. La sfida, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, andrà in scena al Pizjuan alle 18.55. Oggi la squadra di Fonseca è scesa in campo a Trigoria per il consueto allenamento mattutino: lavoro atletico, poi giocatori divisi in due gruppi per il torello e parte tattica nel finale. Diawara si è allenato con la Primavera, ma non sono ancora arrivate conferme riguardo al suo impiego domaniZappacostaZaniolo, Pellegrini Pastore hanno proseguito con i rispettivi percorsi di recupero. Lavoro personalizzato programmato per Dzeko e Veretout.

Programmazione gare 27esima e 28esima giornata

La Lega Serie A ha condiviso tramite un comunicato ufficiale date, orari e programmazione tv delle gare della 27^ e 28^ giornata di campionato. Clicca QUI per leggere la programmazione.

Rimborso biglietti Roma-Siviglia

 Buone notizie in arrivo per i tifosi che hanno acquistato un biglietto per Roma-Siviglia, match di Europa League che si disputerà all’Olimpico a porte chiuse. La società giallorossa ha comunicato attraverso il suo sito ufficiale che per tutti gli acquirenti sarà possibile ottenere il rimborso dei tagliandi. Clicca QUI per leggere il comunicato.

Le parole dell’agente di Veretout

Nella giornata di ieri avevano fatto discutere le parole di Mario Giuffredi su una possibile cessione di Jordan Veretout. A tranquillizzare tutti, però, è lo stesso agente che, contattato dalla redazione di Romanews ha smentito categoricamente questa possibilità. Come se non bastasse, il procuratore del francese ha rincarato la dose: “Mi dispiace che si sia creato questo caso nel nulla, da tifoso mi sarei arrabbiato anche io, ma è evidente che sia stato commesso un errore giornalistico, che ho provveduto già ieri sera a risolvere. E’ una cosa che mi ha dato tremendamente fastidio e non voglio essere più chiamato da certi interlocutori. Ho un ottimo rapporto con la Roma, il giocatore si trova benissimo e non abbiamo mai pensato di andare via. Inoltre la Roma si sta riprendendo dopo un periodo di difficoltà e non voglio che si creino problemi alla squadra e al calciatore. Veretout ha scelto la Roma rispetto a 4 proposte, ha parlato con Fonseca, gli ho spiegato i tre progetti e in più con Petrachi ho un ottimo rapporto, lo conosco dai tempi di Torino, è un grande dirigente”.

Frattesi osservato speciale

 La sessione estiva di calciomercato è ancora lontana, ma la Roma è già al lavoro. Tra gli osservati speciali dei giallorossi c’è anche Davide Frattesi, ceduto al Sassuolo due anni fa. Il giocatore sta disputando un’ottima stagione in prestito all’Empoli e avrebbe riacceso l’interesse della società giallorossa. La Roma starebbe infatti valutando se esercitare o meno il diritto di riacquisto con il club neroverde, assicurandosi il centrocampista per 15 milioni di euro in estate.

Fonseca spera nel recupero di Pellegrini

Paulo Fonseca potrebbe ricevere un bel regalo dall’inatteso recupero di Pellegrini. Con Veretout squalificato per la gara d’andata contro il Siviglia, il ritorno del numero 7 è fondamentale. Il centrocampista romano è fuori dalla gara contro il Lecce e sta continuando con il lavoro personalizzato. Nei prossimi giorni si sottoporrà a una risonanza magnetica, che gli darà il via libera definitivo per riaggregarsi alla squadra.

Senti chi parla…

Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Un’intera città in attesa. Dan Friedkin sarà il 24° presidente della storia della Roma. Su questo credo non ci sia alcun dubbio. Ci sono stati dei semplici rallentamenti tecnici, che non destano alcuna preoccupazione. Accordi siglati, che saranno a breve comunicati. Chiedo al texano, una volta insediatosi ufficialmente, di percorrere una strada totalmente diversa da quella del ‘latitante di Boston’: è necessario riavvicinare la squadra alla tifoseria, allo zoccolo duro del tifo, aprendo i cancelli a Trigoria, riportando in auge il vecchio stemma, ingaggiando dirigenti che sappiano cosa sia la Roma e sappiano trasmettere senso d’appartenenza”. Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma sta passando di mano, tra ieri e oggi proseguono i ritocchi e si va verso il passaggio di testimone. Do un’insufficienza alla gestione Pallotta per il rapporto con la gente e per non essere riuscito a tenere una grandissima Roma che aveva costruito in 4-5 anni. Hanno venduto i giocatori che avrebbero permesso alla Roma di essere la più forte d’Italia”.

Claudia Belli


Print Friendly, PDF & Email
Claudia Belli
"Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio". Datemi, poi, anche carta e penna per poterlo raccontare e allora sì che sarà tutto perfetto. Laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale a La Sapienza, mi piace viaggiare per il mondo parlando più lingue possibili. Per il momento ne conosco 4: italiano, inglese, spagnolo e portoghese (anche la variante brasiliana), ma spero di poter ampliare il mio bagaglio linguistico il più presto possibile.