News della giornata. Pedro in dubbio per la Samp, si ferma Calafiori. Pinto: “A Roma voglio creare una mentalità vincente”

Redazione RN
01/01/2021 - 22:30

News della giornata. Pedro in dubbio per la Samp, si ferma Calafiori. Pinto: “A Roma voglio creare una mentalità vincente”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma-Sampdoria, le probabili formazioni

Dopo poco più di una settimana di stop, torna il campionato. La Roma, domenica alle 15 allo Stadio Olimpico, sfida la Sampdoria nel match valido per la 15° giornata di Serie A. La squadra di Fonseca ha festeggiato il Natale con la vittoria contro il Cagliari e un terzo posto in classifica in solitaria con 27 punti. Anche per l’ex Ranieri fino a questo momento la stagione è pienamente sufficiente: 11° con 17 punti per la sua Sampdoria, con vittorie di prestigio come quelle contro Atalanta e Lazio

Fonseca riproporrà il classico 3-4-2-1. In porta ancora Pau Lopez, con Mirante out per un problema ai flessori, la difesa a tre è quella titolare composta da ManciniSmalling e Ibanez. A centrocampo il rebus è sempre lo stesso: la presenza di Pellegrini con Veretout o quella di Villar, con il numero 7 spostato sulla trequarti. In dubbio Pedro, che ha risentito di un sovraccarico muscolare al flessore della coscia destra. Sugli esterni, in assenza di Spinazzola, si dovrebbe rivedere la soluzione proposta contro il Cagliari con Karsdorp a destra e Peres sulla sinistra. Sulla trequarti è sicuro del posto Mkhitaryan e la prima punta è Edin Dzeko.

ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 24 Veretout, 14 Villar, 33 Bruno Peres; 7 Pellegrini, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko.
A disp.: 12 Farelli, 63 Boer, 20 Fazio, 24 Kumbulla, 5 Jesus, 18 Santon, 61 Calafiori, 4 Cristante, 42 Diawara, 17 Pedro, 31 Perez, 21 Borja Mayoral. 
All.: Paulo Fonseca

BALLOTTAGGI:  Peres-Calafiori, Pedro-Villar, Pedro-Pellegrini.
IN DUBBIO: Pedro (sovraccarico muscolare al flessore della coscia destra)
INDISPONIBILI
: Zaniolo (rottura del legamento crociato del sinistro), Pastore (problema all’anca), Spinazzola (problema al flessore della coscia sinistra), Mirante (problema muscolare al flessore).

SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 18 Thorsby, 22 Yoshida, 21 Tonelli, 3 Augello; 14 Jankto, 6 Ekdal, 5 Silva, 38 Damsgaard; 11 Ramirez, 27 Quagliarella.
A disp.: 30 Ravaglia, 34 Letica, 26 Léris, 15 Colley, 2 Rocha, 19 Regini, 87 Candreva, 16 Askildesn, 8 Verre.
All.: Claudio Ranieri

BALLOTTAGGI:-.
IN DUBBIO:-.
INDISPONIBILI: Bereszynski (lesione al bicipite femorale), Gabbiadini (intervento per ernia inguinale), Ferrari (problema muscolare).

Trigoria, problemi per Calafiori

Primo allenamento del 2021 per la Roma di Paulo Fonseca. I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per continuare la preparazione in vista della sfida di domenica contro la Sampdoria di Claudio Ranieri. Dopo quello di Pedro, c’è un altro stop: quello di Riccardo Calafiori che oggi ha lavorato a parte per un risentimento al flessore destro, stesso problema accusato dallo spagnolo ieri. Allenamento individuale, dunque, per entrambi insieme a SpinazzolaMirante e Zaniolo.

L’intervista a Tiago Pinto

 Dopo l’addio al Benfica, per Tiago Pinto inizierà l’avventura nella Capitale. L’ormai General Manager giallorosso sbarcherà a Roma a breve e avvierà il suo lavoro. Il portoghese ha parlato di questa nuova sfida ai microfoni della tv ufficiale del club lusitano. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho cercato di prepararmi al meglio per questo addio. Nonostante sia la mia volontà, il Benfica è molto più di un lavoro, una professione, un’azienda. È un grande dolore lasciarlo, era la mia vita, l’amore della mia vita. Ma è stata una decisione molto ponderata. Ho sentito che era ora di abbracciare questa nuova sfida. La Roma? Quando arriverò capirò il lavoro da fare e la struttura nella quale sono arrivato. Mi hanno cercato per quello che ho fatto qui al Benfica. Ci siamo parlati e abbiamo la stessa idea di lavoro con i proprietari del club. Andrò lì per modernizzare il settore sportivo. La Serie A è un campionato molto imprevedibile come lo sono ormai tutti i più grandi d’Europa, le big stanno soffrendo per la mancanza di pubblico. La cosa più importante è creare una mentalità vincente, giocare partita per partita e poi raggiungere gli obiettivi prefissati. Se dovessi incontrare il Benfica in Europa League? Al sorteggio speravo non uscisse questo incrocio, non avrei mai immaginato di poterlo sfidare da avversario. E spero che non accada nel resto della competizione. Ogni partita che il Benfica non ha vinto, ogni titolo che non ha vinto mi ha fatto male. Affrontare il Covid è stato difficile tanto più perché coincideva con due date speciali: volevo essere presente con la squadra. E a Natale speravo di stare con la mia famiglia. È stato difficile”.

Calciomercato: El Shaarawy, Montiel e Gray. Ecco i nomi sulla lista di Pinto

A breve Tiago Pinto inizierà la sua avventura con la Roma. Il futuro Genaral Manager giallorosso si insedierà a Trigoria e sta già pianificando le sue mosse. Al dirigente portoghese piace Montiel, terzino 23enne del River Plate. Il tecnico giallorosso Fonseca chiede però anche un attaccante. In quel caso i nomi più caldi restano El Shaarawy e Bernard dell’Everton. Tuttavia, prima sarà necessario vendere. Sulla lista dei partenti potrebbero esserci, secondo il sito del Corriere dello Sport, Bruno Peres e Santon. Ma anche Carles Pérez, se si presentassero le giuste condizioni. Stesso discorso per Diawara, che sembra essere stato scavalcato da Villar nelle gerarchie del tecnico, che potrebbe non opporsi alla partenza. Per il giocatore ex Napoli, però, i giallorossi non vorrebbero accettare offerte al di sotto dei 18 milioni.

Spunta anche un nuovo obiettivo per l’attacco della Roma. Secondo quanto riportato dal tabloid The Sun in Inghilterra, ci sarebbero anche i giallorossi tra i tanti club interessati a provare ad acquistare a parametro zero l’esterno offensivo in scadenza col Leicester Demarai Gray. Anche MarsigliaBenfica e Monaco sono interessate al giocatore che da oggi potrà accordarsi con un nuovo club.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...