News della giornata. Pedro è della Roma, niente Ausilio come ds. Icardi verso il ritorno in Italia

Redazione RN
25/08/2020 - 22:00

News della giornata. Pedro è della Roma, niente Ausilio come ds. Icardi verso il ritorno in Italia

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Ufficiale, Pedro è della Roma

Dopo aver svolto stamattina le visite mediche a Villa Stuart, Pedro è un nuovo calciatore della Roma. Lo comunica il club giallorosso con un comunicato: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Pedro Rodriguez Ledesma. Il 33enne spagnolo arriva a titolo gratuito dopo aver giocato al Chelsea nelle ultime cinque stagioni e ha sottoscritto con il Club un contratto fino al 30 giugno 2023″.

Le parole di Pedro

“Sono felice di essere qui. Sono entusiasta di questa nuova sfida e di competere per i nostri obiettivi nelle prossime stagioni. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza ricevuta. Spero di renderli felici”, le parole dello spagnolo.

Le parole di Fienga

“È per noi un privilegio poter accogliere nella famiglia giallorossa un calciatore dello spessore di Pedro”, ha dichiarato il CEO Guido Fienga. “L’augurio che rivolgiamo a lui e a noi stessi è che possa ampliare con l’AS Roma il suo straordinario curriculum di successi”.

Icardi vuole tornare in Italia

Mauro Icardi vorrebbe tornare in Italia. Il centravanti argentino del Paris Saint-Germain avrebbe espresso la volontà di cambiare aria e tornare sui propri passi. Le sue preferenze in Italia sarebbero tre: Juventus, Napoli e Roma. Queste tre squadre sono tutte alla ricerca di un numero 9 come lui.

Le parole di Spinazzola

Leonardo Spinazzola ha parlato del suo ruolo, degli infortuni e di alcune curiosità. Queste alcune delle sue parole: Io ho sempre giocato a sinistra, mi hanno abbassato perché facevo pochi gol. Negli spazi aperti mi trovo meglio. Quando gioco a destra mi adatto, è tutto completamente diverso: la postura del corpo, l’uno contro uno. A quattordici anni, appena mi ero trasferito per giocare lontano dalla famiglia e dagli amici mi sono fatto male alla caviglia. I miei genitori mi sono stati vicino e mi hanno fatto passare quel periodo. Quando mi sono rotto il crociato due anni fa è stato un brutto momento. La nascita di mio figlio è stata una fortuna. Mi allenavo con il dolore anche sei ore, ma ero felice perché con lui tutto passava e ho potuto vivere bene la situazione.

Pirlo su Higuain

“Con Higuain ho parlato. E’ una persona che ammiro tantissimo, ha fatto un ciclo importante qui, è stato un grandissimo giocatore ma parlando con lui abbiamo deciso che le strade si devono separare. E’ stato un grandissimo campione ma i cicli finiscono”. Così il nuovo allenatore della Juventus Andrea Pirlo in merito alla situazione di Gonzalo Higuain che ha un contratto con i bianconeri fino al giugno 2021.

Il bollettino

Come ogni giorno, il Ministero della Salute dirama il bollettino con i dati del coronavirus in Italia. Calano i contagi: sono 878 (contro i 953 di ieri) i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Quattro le vittime. I tamponi sono stati 72.341, oltre 26mila più di ieri, secondo i dati del ministero della Salute. 

Kolasinac

Spunta un altro nome per vestire i colori della Roma. I giallorossi avrebbero segnato sul taccuino Sead Kolasinac, in uscita dall’Arsenal. Sull’esterno bosniaco ci sarebbe però anche lo Schalke 04, club in cui ha giocato per cinque stagioni e che vorrebbe riportarlo in Bundesliga.

Pastore

La Roma continua la sua missione di piazzare gli esuberi per fare cassa. Sulla lista c’è anche Javier Pastore, attualmente in fase di riabilitazione dopo l’intervento all’anca. Il giocatore argentino sarebbe stato offerto allo Zenit San Pietroburgo. Il suo futuro, con ogni probabilità, sarà lontano dalla capitale.

Confermati Conte e Ausilio

Oggi c’è stato un incontro tra Zhang, presidente dell’Inter, e Conte. L’allenatore a seguito della finale di Europa League persa contro il Siviglia aveva sollevato dei dubbi sul suo futuro. Dopo diverse ore di dibattito, i due sono arrivati a una conclusione: l’ex Juve e Chelsea resta in nerazzurro e guiderà la squadra anche nella prossima stagione. Rimarranno nell’organigramma dell’Inter anche l’ad Giuseppe Marotta e Piero Ausilio. Esclusa, quindi, la pista giallorossa.

Senti chi parla…

Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “Mi aspettavo che da parte della società dicessero che si riparte con Fonseca perché ci credono, invece ti dicono perché i tempi sono stretti e che adesso sarebbe un salto nel buio. Alla prima difficoltà salta Fonseca e metti a rischio la stagione. Ti avvicini al campionato con l’allenatore in bilico, il portiere che potrebbero comprarselo e uno dei migliori marcatori della storia della Roma nonché capitano che alla prima offerta potrebbe andare via”. Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Fonseca vive un clima in cui o vince le partite di inizio campionato oppure prima di Natale verrà sostituito. A Roma è così, non c’è niente da fare”.

Claudia Belli

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Beh certo non ci strapperemo i vestiti per Ausilio.
    Con il portafoglio gonfio che ha avuto lo facevo pure io il DS.
    Senza portafoglio l’unico è Sabatini. Gli altri ve li lascio tutti

  2. preso Pedro, alla Roma adesso servirebbe acquistare un giovane di 19 anni, stile Borini, che corra come Mbappe’, con un po’ di classe tipo Neymar, con un tiro alla Giggi Rivva, che segni quanto Immobile .. scherzo ma non troppo .. Sabatini lo troverebbe ..

  3. In caso di partenza di Dzeko, un pensiero ad Icardi lo farei.
    Per quanto riguarda la vicenda Inter, tutto sto casino per licenziare uno dei baristi di Appiano Gentile mi sembra un pò troppo.

  4. l’ anno passato, gestione Fonseca, allenatore da 2,5 mln netti l’ anno, la Roma ha fatto un campionato discreto ma insufficiente per raggiungere i Target che si era prefissa .. la Roma ha giocato un buon calcio fino all’ infortunio di Zaniolo .. per le partite perse ognuna ha una storia a se ma Parma Roma 2 a 0 e Roma Torino 0 a 2 sono state davvero giocate male dalla Roma .. poi batoste col Sassuolo , in casa col Bologna e altra sconfitta a Bergamo .. e poi ancora messi sotto da Milan, addirittura dall’ Udinese e a Napoli .. poi una serie di risultati positivi per almeno mantenere il quinto posto = Europa League con la speranza che l’ Atalanta vincesse la Champions .. in Europa, nonostante gli arbitri chiaramente contro la nostra squadra, siamo riusciti a passare il girone , poi abbiamo faticato enormemente a superare il GENT .. buona squadra belga emergente .. ma non abbiamo quasi toccato palla col Siviglia di Mastro Titta che c’ aveva impiccato ben bene l’ anno prima con vendite maledette e acquisti scellerati dilapidando cosi’ pure il Capitale ricavato dalle vendite .. peccato non possa dirgli parolacce perche’ almeno una ventina ce l’ avrei da dirgliele .. a Fonseca si chiedeva la Champions e un gioco offensivo, spettacolare e convincente e, in piu’, di valorizzare giovani come Kluivert e Under e Zaniolo .. per Zaniolo dobbiamo ringraziare Mancini che l’ ha chiamato in Nazionale senno’ Fonseca nemmeno se ne accorgeva .. per le altre cose ha fallito tutti gli obiettivi .. se va via a Natale avremo perso un’ altro anno, ma siamo oramai abituati, e lui , poveretto, dovra’ invece arrivare alla fine dell’ anno con un misero stipendiuccio di 2,5 milioni netti .. se io avessi uno stipendio del genere, dopo un anno potrei smettere di fare qualsiasi lavoretto come operaio o impiegato come sono stato tutta la vita a dovermi sudare il pane nei deserti e nelle jungle del pianeta .. povero Fonseca dice qualcuno .. un bel waffer pure a lui ..

  5. “per Zaniolo dobbiamo ringraziare Mancini che l’ ha chiamato in Nazionale senno’ Fonseca nemmeno se ne accorgeva” Papa Max, mi sa che ti confondi con DiFra..son cambiati due allenatori nel frattempo 😉

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...