News della giornata. Pau Lopez ufficiale al Marsiglia. Alberto De Rossi rimane sulla panchina della primavera

Giacomo Emanuele Di Giulio
17/07/2021 - 22:00

News della giornata. Pau Lopez ufficiale al Marsiglia. Alberto De Rossi rimane sulla panchina della primavera

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Pau Lopez va ufficialmente in prestito al Marsiglia

La Roma ha ufficializzato la cessione in prestito di Pau Lopez al Marsiglia. Il portiere spagnolo lascia i giallorossi dopo due stagioni per una somma di 720 mila euro fisse più 500 mila di eventuali bonus. A determinate condizioni il diritto di riscatto diventa obbligo per 12 milioni di euro. L’ex estremo difensore del Betis lascia la società giallorossa con la quale ha collezionato 76 presenze.

Alberto De Rossi rimane sulla panchina della Roma Primavera

Prosegue l’avventura di Alberto De Rossi sulla panchina della Roma Primavera. Il tecnico ha rinnovato il contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2022. La prossima sarà la ventesima stagione per un tecnico che ha iniziato nel 2003 quando ha seguito il gruppo dei 1984 e non ha mai interrotto il proprio lavoro. L’allenatore giallorosso ha anche rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della società: “Amo il mio lavoro, lo svolgo con infinita passione. Lo faccio per la squadra della mia città, per la squadra del mio cuore”.

Cristante: “Voglio una festa con la Roma”

Bryan Cristante, campione europeo con la Nazionale Italiana a Euro 2020, ha parlato del suo futuro e della prima Roma di Josè Mourinho. Ecco le sue parole sull’arrivo dello Special One: “’entusiasmo non ci è mai mancato, ma quando vedi che le cose non vanno per il verso giusto e gli obiettivi si allontanano si perde inevitabilmente convinzione. Questo è il motivo di certe sconfitte con squadre di bassa classifica. Con l’arrivo di Mourinho, certamente si respira un’euforia che prima non c’era”. Il numero 4 giallorosso ha anche parlato della volontà di vincere trofei: “Dobbiamo crederci, noi partiamo per cercare di vincere tutte le competizioni, vogliamo giocarci tutto. Vincere è la cosa più difficile, ma abbiamo l’obiettivo di riportare un trofeo che manca da troppo tempo”.

Olsen e Kluivert sempre più vicini alla Ligue 1

Dopo le cessioni ufficiali di Pau Lopez e Cengiz Under, ci sono altri due giocatori della Roma molto vicini alla cessione in Ligue 1. Si tratta di Robin Olsen e Justin Kluivert che sembrano aver trovato i loro rispettivi accordi con il Lille e il Nizza. Per il portiere svedese, il gm Tiago Pinto sta trattando con la società transalpina per una cessione definitiva e nei prossimi giorni è prevista la fumata bianca. L’olandese, figlio d’arte, può andar via in prestito con diritto di riscatto e la Roma sta cercando al momento la migliore soluzione con la squadra francese per accontentare tutte le parti in causa.

Senti chi parla…

Tanti i temi trattati nelle emittenti radiofoniche romane nella giornata di oggi. Sandro Sabatini a Radio Radio ha detto la sua sulle potenzialità di Xhaka rispetto ai giocatori che Mourinho ha già in rosa: “Nella Roma non conta tanto il modulo ma serve individuare subito i giocatori. Per me è assurdo che Cristante non giochi titolare. Lui giocherebbe anche nel Milan e nella Juve. Non è un fenomeno ma non è inferiore a Xhaka, e poi può fare diversi ruoli”. Roberto Pruzzo, sempre a Radio Radio, ha parlato degli allenamenti dello Special One rispetto a quanto fatto dai tecnici precedenti: “Non credo che si siano delle novità clamorose nel lavoro di Mourinho, credo che sia il ritorno alla normalità. Io mi auguro che la squadra abbia una identità da subito, cattiva e concreta, senza pensare ad un calcio spumeggiante”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...