• News della giornata. Pallotta smentisce il Corriere, De Rossi: “Cambiamo rotta”. Rebus mercato

    Redazione RN
    19/12/2018 - 22:59

    News della giornata. Pallotta smentisce il Corriere, De Rossi: “Cambiamo rotta”. Rebus mercato

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    QUI TRIGORIA – La Roma continua ad allenarsi per preparare il match di sabato sera all’Allianz Stadium contro la Juventus. La squadra è scesa in campo intorno alle 14.30: prima parte in palestra, per poi scendere in campo per svolgere riscaldamento con circuiti ed esercitazioni tattiche. Sindrome influenzale per Lorenzo Pellegrini, ancora fermo ai box. Seduta individuale per De RossiDzekoEl Shaarawy e Florenzi: per i primi due si allontana sempre di più la trasferta di Torino. Domani la ripresa degli allenamenti è prevista per le 11.

    PALLOTTA SMENTISCE IL CORRIERE DELLO SPORT –  Oggi il Corriere dello Sport ha pubblicato un articolo in cui si racconta di un colloquio in prima persona avuto tra un cronista e il presidente della Roma James Pallotta. Contattato da Centro Suono Sport, durante la trasmissione Te la do io Tokyo, il patron giallorosso ha smentito  l’intervista: “Gli ho detto che non mi conosce e non sa che cosa faccio, gli ho dato educatamente la buonanotte e che non avrei risposto alle domande.”

    DE ROSSI, DI FRANCESCO E BALDISSONI ALLA CENA DI BENEFICENZA DI ROMA CARES – Ieri la Roma si è scambiata gli auguri di buone feste: la squadra, i dipendenti e gli sponsor si sono ritrovati all’Auditorium della Conciliazione per il consueto ‘Christmas Party’ a scopo benefico. Nel corso della serata hanno preso la parola diversi protagonisti, tra cui capitan Daniele De Rossi: : “Ci facciamo gli auguri tra di noi perché, soprattutto noi che andiamo in campo dobbiamo cambiare la rotta e tornare a essere felici anche per le cose di campo”. Inevitabile un commento anche da parte di Eusebio Di Francesco: “Sono contento di questa serata e che ci siamo ritrovati per il Natale. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti, per primi ai miei ragazzi, che possano trascorrerlo sereno, ma per riuscirci è fondamentale fare una grande partita il 22“. Anche il d.g. Mauro Baldissoni è intervenuto rilasciando qualche dichiarazione: “È importante trovare un momento per raccoglierci al di fuori dei nostri affanni quotidiani, favoriti dalla grande bellezza di Roma e di questo fantastico spettacolo a cui abbiamo assistito. Quello che raccogliamo oggi viene destinato a supportare un progetto che va avanti da più di tre anni, per permettere anche ai bambini con disabilità intellettive di giocare a calcio e quindi di integrarsi meglio nella vita quotidiana“.

    KLUIVERT E PELLEGRINI “A SCUOLA DI TIFO” –  L’iniziativa della Roma “A scuola di tifo” è approdata questa mattina a Roma Est, alla scuola Scalarina in zona Colli Aniene. I giocatori protagonisti della giornata odierna sono stati Kluivert e Luca Pellegrini che hanno risposto alle domande dei giovani tifosi. 

    GIUDICE SPORTIVO – Conclusasi ieri sera la 16esima giornata di Serie A, il giudice sportivo ha dato i suoi verdetti: 3mila euro di multa alla Roma “per avere suoi sostenitori, al 13° del secondo tempo, lanciato unpetardo nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione al comma 1 lett. b) CGS per avere la società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“. Per i giocatori invece, primo giallo sia per Schick che per Zaniolo.

    LA ROMA PRIMAVERA TRIONFA IN COPPA ITALIA – Tutto facile per la Roma che stravince per 3-0 contro il Sassuolo nella gara valevole per gli ottavi di Coppa Italia Primavera. Intervistato da Roma Tv il mister giallorosso Alberto De Rossi, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Veramente è stata una grande partita, giocata molto bene. Le partite secche non sono mai facili, l’hanno giocata con serenità e senza rischiare, ma facendo giocate di qualità e mantenendo una certa concretezza.” Al termine della partita anche Buso ha parlato ai microfoni di Roma Tv: “Il mio primo gol? Finalmente l’ho fatto, ma è stata importante la vittoria e il passaggio del turno.”

    FAZIO AL FIANCO DI TELETHON – Dopo Alessandro Florenzi, anche Federico Fazio si schiera al fianco di Telethon. Lo rende noto il club giallorosso attraverso il proprio profilo Twitter grazie a un video messaggio del centrale argentino che scende in campo al fianco dei ricercatori per combattere le malattie genetiche rare. “Cuore, coraggio, speranza e gioco di squadra” gli ingredienti per vincere.”

    ROMA-INTER, ANCORA UNA MULTA PER UN TIFOSO GIALLOROSSO – 
    Ancora una sanzione contro un tifoso giallorosso in Sud. Un giovane giallorosso di 18 anni, infatti, secondo quanto riporta Il Romanista, è stato multato di 167 euro per aver assistito a RomaInter dalla vetrata del ballatoio in cima alle scale in Curva Sud.

    CALCIOMERCATO – Pallota frena Monchi. Il presidente giallorosso ha incontrato a Boston il direttore sportivo e durante il summit gli avrebbe fatto presente al proprio direttore sportivo che in estate sono stati spesi molti milioni per il mercato, oltre alle prossime uscite già programmate, come ad esempio l’ultima rata rimasta di Patrick Schick. Secondo Leggo, il presidente avrebbe fermato tutti i possibili movimenti di mercato in programma per gennaio, tra cui Sanogo Weigl, tra i nomi più caldi. Il d.s. potrà tornare a trattare per qualche nuovo arrivo solamente a fronte di una o più partenze. Il club giallorosso, riporta La Gazzetta dello Sport, quindi valuta uno scambio di prestiti con la Sampdoria: Patrik Schick in blucerchiato e Dawid Kownacki nella capitale. Non è da escludere anche un ritorno a sorpresa di Gregorie Defrel. Un altro nome, di tutt’altro spessore, è quello di Michy Batshuayi. Il centravanti belga di origine congolese, dato in prestito dal Chelsea al Borussia Dotmund e poi al Valencia, in questa stagione in Spagna ha segnato 3 gol in 20 partite. Non c’è solo l’attacco da sistemare: per la mediana è in pole Sekou Sanogo e piace anche Julian Weigl; per la difesa occhi su Iago Maidana, centrale brasiliano di 22 anni del San Paolo. Un altro nome sul taccuino del ds giallorfosso è quello di Tsygankov. Secondo quanto riferito da Calciomercato.it, i giallorossi sarebbero infatti interessati al giocatore della Dinamo Kiev, valutato circa 20 milioni. Su di lui è però forte la concorrenza del Borussia Dortmund. Sul fronte partenze invece, Under rimane il più richiesto. Secondo quanto riportato dall’emittente televisiva Espn UK, il Bayern Monaco avrebbe superato nella corsa all’esterno turco la concorrenza di ArsenalTottenham. L’esterno giallorosso, indicato come il sostituto ideale di Robben dalla dirigenza bavarese, se dovesse lasciare la Capitale sarebbe più propenso ad andare in Inghilterra.

    SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema di discussione principale è sempre il futuro piuttosto incerto di Di Francesco e chi potrebbe eventualmente sostituirlo. Secondo Fabio Petruzzi, intervenuto a Centro Suono Sport, Capello non sarebbe la soluzione giusta per la Roma: “Non vedo il motivo di Capello alla Roma. Cosa può fare in più? Negli ultimi anni ha fallito in Russia ed Inghilterra. Se si deve prendere qualcuno tanto per prendere io non sceglierei nessuno”.
    Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport si espresso invece su Sousa: “La Roma ha deciso al momento di non cambiare guida tecnica, attendendo forse le risposte definitive in un senso o nell’altro, dalle prossime tre sfide. Paulo Sousa? Non mi ha mai convinto, a Firenze ha fatto bene 6 mesi, godendo dell’ottimo lavoro svolto in precedenza da Montella, poi ha letteralmente spaccato lo spogliatoio, litigando con più di mezza squadra”. Anche Max Leggeri non crede nell’opzione Sousa: “Di Francesco intanto continua ad essere un allenatore ad ore, appeso ai prossimi risultati. Paulo Sousa? Per carità, durerebbe meno di Di Francesco”. Il prossimo match contro la Juve diventa fondamentale per il futuro di tutta la squadra, ma come ha affermatoAlessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La stagione della Roma è un teatro dell’assurdo, la Roma fa delle cose che non si possono neanche commentare. Questa squadra è capace di vincere a Torino contro la Juventus ma poi di non confermarsi”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Sicuramente Pallotta davanti a continue intimidazioni risponde: E INVECE RESTO, PIU’ CONVINTO DI PRIMA.
      LUNGA VITA A PALLOTTA!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...