• News della giornata. Pallotta risponde a Nainggolan: “Mi dispiace abbia questo stato d’animo”, Herrera può arrivare solo a giugno. Dzeko piace al West Ham

    Redazione RN
    17/10/2018 - 23:00

    News della giornata. Pallotta risponde a Nainggolan: “Mi dispiace abbia questo stato d’animo”, Herrera può arrivare solo a giugno. Dzeko piace al West Ham

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    QUI TRIGORIA – La Roma continua la preparazione in vista della sfida di campionato contro la Spal, in programma sabato alle 15.00. La squadra giallorossa è scesa in campo alle 11.15 a Trigoria agli ordini di Eusebio Di Francesco, con il programma della seduta che ha previsto: lavoro atletico, tattica e partitella. Gli infortunati De RossiKolarov Pastore hanno svolto un lavoro individuale. Terapie per Karsdorp (lesione al retto femorale sinistro, almeno 10 giorni di stop) e Perotti (lesione al soleo sinistro, almeno tre settimane di stop), entrambi out per la nona giornata di Serie A.  Domani la ripresa degli allenamenti sarà alle ore 10.45.

     CENA AIRC ROMA – Ivan Marcano e Bryan Cristante sono stati i protagonisti di una cena AIRC (Associazione italiana Roma Club). Tanti sorrisi e selfie con i presenti ed anche qualche battuta con il difensore che ha dichiarato: “Voglio ringraziare tutti per questa serata e per il supporto, speriamo di fare una grande stagione“. Dello stesso avviso il centrocampista ex Atalanta, colpito dal grande affetto dei tifosi giallorossi nei suoi confronti e di quelli della Roma: “Volevo ringraziarvi anche io perché fa piacere essere in queste serate e vedere l’affetto e l’amore che c è per questa squadra non solo a Roma. Per quanto riguarda il campionato, faremo del nostro meglio, dobbiamo fare una grande stagione“. Frasi ambiziose, con la speranza che possano aver seguito in campo, già da sabato allo Stadio Olimpico contro la squadra di Semplici.

    NIKE STORE PELLEGRINI – Giornata tra i tifosi per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso quest’oggi ha presentato al Nike Store di Via del Corso i nuovi scarpini Phantom. Circa 500 tifosi accorsi all’evento al termine del quale il giovane giallorosso ha firmato autografi e scattato foto con i fan. Tra infanzia e presente Lorenzo Pellegrini si è raccontato davanti ai piccoli tifosi giallorossi presenti.

    CALCIOMERCATO – In Portogallo è in corso una vera e propria battaglia tra il Porto e Hector Herrera. Il centrocampista ha un contratto che lo lega al club lusitano fino a giugno 2019 ma il rinnovo sembra essere complicato. Dopo un botta e risposta tra l’agente del messicano e il presidente del club Jorge Pinto da Costa, si è arrivati ad un ultimatum: dicembre sarà l’ultimo limite per rinnovare. Sul giocatore ci sono ormai da tempo Roma e Inter in primis, oltre a molte squadre europee. Il club, quindi, tenterà  di arrivare ad un prolungamento contrattuale con il classe 1990, altrimenti porterà il giocatore alla scadenza. Esclusa dunque la cessione a gennaio, non contemplata dal Porto.
    Edin Dzeko nel mirino della squadre di Premier League. Le parole del bomber giallorosso in nazionale: “La Premier mi diverte sempre. Un ritorno? Non si sa mai”, hanno acceso le antenne di tante società del campionato inglese alla ricerca di un rinforzo per il reparto d’attacco. Il West Ham sarebbe pronto all’assalto al numero 9 bosniaco, forte anche della presenza sulla panchina londinese di Pellegrini, allenatore con cui Dzeko mise a segno 26 gol in una stagione. Dopo un inizio difficoltoso gli Hammers stanno risalendo la china e vogliono investire per rinforzare la squadra nella seconda parte di campionato: proprio per questo, per Edin sarebbero pronti da mettere sul piatto ben 25 milioni di euro.
    Monchi è già alla ricerca di rinforzi per le prossime sessioni di calciomercato. Il ds della Roma avrebbe messo nel mirino Joachim Andersen, difensore della Sampdoria che ha già raggiunto una valutazione di circa 30 milioni di euro. Sul centrale blucerchiato, però, ci sarebbero già le forti attenzioni di InterTottenham e Juventus, con i giallorossi che osservano la situazione frenati dal prezzo già così alto.
    “Il mercato non lo faccio, ci pensa la società. Durante la stagione non ci penso, sono concentrato solo sul Cagliari. Mi fa piacere l’interesse su di me, ma non ci penso”. Queste le dichiarazioni di Barella, centrocampista del Cagliari. Il talento classe 1997 sta colpendo tutti per le sue prestazioni con la maglia dei sardi, ma anche per la personalità e le qualità messe in mostra con la maglia della Nazionale italiana. Il giocatore è stato accostato anche alla Roma.
    Sandro Tonali è il nome attorno a cui girano diversi club della Serie A, tra cui i giallorossi. Per il talento del Brescia, accostato per caratteristiche ad Andrea Pirlo, l’Inter starebbe pensando di offrire una cifra intorno ai 25 milioni di euro per portalo a Milano. Si pensa quindi ad un’operazione in collaborazione con la Sampdoria, con l’inserimento anche del difensore centrale, Joachim Andersen.

    DI FRANCESCO CONFERENZA – Venerdì 19 ottobre 2018, alle ore 13.45, il tecnico Eusebio Di Francesco incontrerà i giornalisti presso la sala conferenze del centro tecnico sportivo Fulvio Bernardini, per la conferenza stampa di presentazione del match di sabato alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico contro la Spal.

    GANDINI INTERVISTA – L’ex amministratore delegato della Roma Umberto Gandini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo passato in giallorosso: “Eravamo cresciuti moltissimo e capitalizzando in Champions abbiamo disegnato una squadra competitiva. Ma vivevo quella realtà da separato in casa, pertanto abbiamo convenuto che fosse meglio separarsi”. Sul suo futuro invece il dirigente ha dichiarato: “Al momento mi piacerebbe ragionare su questi 25 anni e rinfrescarmi un po’ la mente. Ma sono uno dei pochi dirigenti italiani che ha una conoscenza del calcio internazionale, pertanto sarei felice di essere utile”. 

    GARCIA RINNOVO MARSIGLIA – Rudi Garcia ha conquistato Marsiglia e, soprattutto, la dirigenza dell’Olympique Marsiglia, squadra che milita nella Ligue 1. L’ex allenatore della Roma, secondo quanto riferisce L’Equipe, è pronto a rinnovare il contratto con il club del sud della Francia, che scadrà a fine stagione. Garcia, nella passata stagione, ha portato il Marsiglia fino alla finale dell’Europa League, poi persa contro gli spagnoli dell’Atletico Madrid e quest’anno punta ancora più in alto.

    PALLOTTA RISPOSTA NAINGGOLAN – “Mi dispiace che Nainggolan abbia questo stato d’animo. Passo la maggior parte del mio tempo pensando alla Roma. A volte la prospettiva è migliore se non si è fisicamente sul posto. L’ho adorato. Un guerriero”, così James Pallotta risponde a Radja Nainggolan, ai microfoni de Il Tempo, riguardo le dichiarazioni del centrocampista dell’Inter. Il ‘Ninja’ ha accusato il tycoon di Boston di essere poco presente nel mondo Roma e la società di essersi comportata male con lui, mettendolo sul mercato senza neanche avvisarlo.

    SIVIGLIA GONALONS – Buone notizie per Maxime Gonalons.  Il francese, dopo la frattura del perone destro rimediata a settembre, è tornato ad allenarsi con la squadra. A riferirlo è stato proprio il club su Twitter, accompagnando con queste parole una foto del centrocampista: “E’ un piacere vederti in campo con la palla. Più vicino il tuo ritorno”.

    SCONTRI LIVERPOOL LOMBARDI – Oggi c’è stato il processo a Filippo Lombardi, l’ultrà della Roma accusato di aver colpito Sean Cox il 24 aprile scorso  prima della semifinale di andata della Champions League. La giuria si è ritirata senza raggiungere un verdetto: torneranno a deliberare da domani mattina.

    SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche si parla delle parole di Nainggolan a proposito della sua cessione da parte della Roma. Alessandro Austini ha difeso la società “Nainggolan ha detto di non essere stato considerato dalla Roma? Il club gli ha fatto due contratti nel giro di due anni, cos’altro avrebbe dovuto fare la dirigenza per considerarlo? Monchi ha provato ad offrirlo a diverse squadre, ma la realtà è che il belga aveva solo un’offerta da Spalletti. Anche Roberto Renga si esprime a questo proposito: “Nainggolan ha detto cose giuste, ma forse in ritardo. Sa di aver sbagliato con il video di Capodanno, ma non si aspettava di essere ceduto all’estero senza neanche saperlo. Lui ha rifiutato le destinazioni e ha accettato poi l’Inter. Pallotta? Mi aspetto una sua risposta ponderata, senza battute, alle dichiarazioni del belga”

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...