News della giornata. Mourinho descrive l’attaccante ideale e Daka scala le gerarchie. In difesa spunta Fonte

Redazione RN
14/06/2021 - 23:05

News della giornata. Mourinho descrive l’attaccante ideale e Daka scala le gerarchie. In difesa spunta Fonte

NEWS DELLA GIORNATA –  Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Mourinho: “Gli attaccanti egoisti se non segnano non fanno niente. Se ce n’è uno lo porto subito a Roma”

Josè Mourinho, commentando la vittoria per 1-0 dell’Inghilterra contro la Croazia ai microfoni di TalkSport, ha fatto un’allusione anche alla sua prossima sposa, ossia la Roma. Incentrando il discorso sul Harry Kane, attaccante dei “Leoni inglesi” e del Tottenham, lo “Special One” ha sottolineato la sua importanza. Queste le sue parole: “Ci sono quelli che quando non segnano comunque continuano a giocare. Kane è di questo tipo. Gli attaccanti egoisti? Il loro problema è che quando non segnano non fanno nulla. Trovatemi un attaccante egoista che faccia 30 gol e lo metto nella valigia per Roma”.

Calciomercato Roma, in difesa idea Fonte. Daka scala le gerarchie di Tiago Pinto

Tiago Pinto non si fermerà a Granit Xhaka, prossimo all’approdo in giallorosso. Infatti il general manager vorrebbe regalare a Mourinho una squadra in gran parte pronta sin dal ritiro: il prossimo che potrebbe sbarcare nella Capitale potrebbe essere Rui Patricio. Per quanto riguarda il discorso della difesa, un nome nuovo, secondo fonti francesi, sarebbe quello di Josè Fonte. Il difensore portoghese, fresco Campione di Francia con il Lille, potrebbe lasciare la squadra di Galtier a parametro zero. Il contratto scade il 30 giugno e il classe ’83 non sembra essere soddisfatto della proposta di prolungamento, per questo potrebbe scegliere di intraprendere un’altra avventura. Chi potrebbe seguire lo stesso percorso in giallorosso è Paston Daka. In attacco il primo obiettivo della Roma rimane Andrea Belotti, per il quale si sta discutendo da settimane con il presidente Cairo per trovare un accordo, soprattutto sulla formula. L’alternativa corrisponde alla punta del Salisburgo, il cui cartellino parte da una valutazione di 20 milioni di euro. Il suo arrivo coinciderebbe con la permanenza di Dzeko, a fare da chioccia al 22enne, le cui quotazioni sono in rialzo. A centrocampo, oltre a Xhaka, spunta Kocku del Feyenoord. In uscita oltre al “Flaco” Pastore, anche Carles Perez che potrebbe rimanere in Serie A con la maglia del Sassuolo.

Leggi anche:
Maicon, ufficiale il suo arrivo al Tre Penne

Serie A, De Siervo: “Obiettivo stadi pieni per la prossima stagione”

L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo ha parlato del futuro del massimo campionato nazionale, con il grande obiettivo di riportare i tifosi allo stadio nella prossima stagione. Queste le sue parole: “Stiamo ragionando per valutare se sia o meno il caso di passare da otto a dieci slot televisivi. E’ un passaggio già fatto dai colleghi spagnoli con la Liga anni fa. Il nostro concorrente, prima ancora di un altro sport, è ad esempio Netflix. Il tentativo della Lega è di coprire gli stessi slot con delle partite in successione, per consentire a chiunque, ai tifosi veri, di seguire i vari tagli editoriali che la nostra media company può offrire. Non si cerca, come raccontato, un aspetto economico esasperato, si è voluto aiutare in primis le squadre che gareggiano in Champions League, per cui chi giocherà martedì o mercoledì, giocherà al sabato, cosicché tutte le nostre quattro squadre avranno la chance di andare avanti. Ma è anche un modo per dare piena dignità alle squadre, meno blasonate, che non devono dividere l’audience con squadra più importanti. Tutto ciò aiuta a raggiungere l’obiettivo vero: conquistare il tempo libero delle persone. Quando sarà approvato il campionato spezzatino? Nulla è scontato”.

Le prime parole di Eriksen ad agente e compagni: “Non so cosa sia successo”. Domani potrebbe essere dimesso

Nella giornata di sabato tutto il mondo del calcio si è stretto attorno a Christian Eriksen. Il centrocampista dell’Inter e della nazionale danese, trasportato subito in ospedale dopo il malore in campo nel corso di Danimarca-Finlandia, sta migliorando giorno dopo giorno, tant’è che potrebbe essere dimesso già domani. L’agente ed amico, Martin Schoots, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha rivelato anche le prime parole del classe 1992 dette ai compagni di squadra: “Voglio capire che cosa è accaduto. Grazie a tutti, non mollo”.

Leggi anche:
Italia-Svizzera, arbitra Karasev: un precedente con la Roma

FIGC, Gravina: “Presto corsi di primo soccorsi per i giocatori. Euro 2020? L’obiettivo andare a Wembley”

Intervenuto da Casa Azzurri, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di quanto accaduto in Danimarca-Finlandia ad Eriksen e ha esposto la necessità di insegnare a tutti i calciatori le procedure da applicare in casi estremi come quello di sabato. Queste le sue parole: “Nella concessione delle licenze nazionali metteremo l’obbligo di corsi di formazione di primo soccorso agli atleti. Il corso si rivolgerà sicuramente a tutto il mondo professionistico. Per il mondo dilettantistico mi dicono che diventa più complicato, ma per me il valore della vita è legato all’essere umano e non alla categoria, quindi faremo tutti i salti possibili in termini di sacrificio affinché questa diventi una procedura per tutti. Dobbiamo avere soggetti formati pronti a intervenire come primo soccorso. Per la Nazionale lo faremo già dai prossimi giorni in ritiro a Coverciano”. Mentre, per quanto riguarda le questioni legate al campo ed alla Nazionale, Gravina ha ribadito quale sia l’obiettivo degli uomini di Mancini nella competizione: “Possiamo vincere l’Europeo? Se continueremo a coltivare valori ed entusiasmo lo avremo già vinto. Sul campo serve concentrazione e non dobbiamo abbandonare lo spirito di sacrificio. Dobbiamo stare con i piedi per terra senza smettere di sognare, ma con realismo e determinazione. Il nostro obiettivo è andare a Wembley. Poi vedremo”.

Senti chi parla

Anche oggi sulle frequenze radiofoniche il tema mercato della Roma è stato molto gettonato. Nella mattinata, infatti, Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino ha espresso il suo parere sulla possibile permanenza di Dzeko: “La scelta se tenere Dzeko o meno non è semplice. O prendi un grande centravanti e ce ne sono pochi in giro oppure gli affianchi uno giovane. Ma non so quanto Dzeko abbia ancora da dare. Abbassare il monte stipendi migliorando la squadra è l’obiettivo un po’ di tutti, ma raggiungerlo non è semplice”. Sul portiere futuro dei giallorossi, invece, è intervenuto Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Da quello che so, ci sarebbe stata un’accelerazione per Rui Patricio, anche se il condizionale è d’obbligo. C’è stato qualche riscontro in più, soprattutto sul fatto che si sta approfondendo il discorso con il Wolverhampton. Questo però non significa che il giocatore arriverà di sicuro alla Roma”. Su possibile nuovo attaccante della prossima stagione si è espresso Francesco Balzani che a Centro Suono Sport ha parlato di Daka: “Daka? La Roma lo segue da un po’, ma deve sbrigarsi. Ha ereditato la maglia di Haaland, che è chiaramente più forte. Però ha fatto tanti gol. È un ragazzo. Se prendi un giovane così insieme a Dzeko è più sensato rispetto a Belotti. Sono interessato ad Aké, ma non mi è dispiaciuta nemmeno l’Ucraina. La trattativa di Xhaka non è rallentata, anzi. Credo che mercoledì prenderà le misure dell’Olimpico. Non mi fa impazzire l’idea di un europeo itinerante. Fino ad ora l’Italia è la squadra che mi ha convinto di più. Kjaer dall’altro giorno per me è nella Hall of Fame della Roma, ha fatto una gran cosa”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...