romanews-roma-news-della-giornata-mancini-fonseca-totti

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

Si continua a lavorare a Trigoria in vista della sfida di lunedì sera a San Siro contro il Milan. I giallorossi dovranno fare i conti con le tante defezioni nel reparto arretrato, con condizioni fisiche non ottimali di Smalling. Le brutte notizie arrivano proprio dal centrale inglese: oggi ha continuato ad allenarsi a parte per recuperare da una lieve distorsione al ginocchio. In gruppo tutti gli altri giocatori a disposizione di Fonseca.

Mancini negativo

Era la notizia che tutti i tifosi della Roma aspettavano, vista l’emergenza nel reparto arretrato: Gianluca Mancini è risultato due volte negativo al tampone per il coronavirus e ci sarà nella partita contro il Milan. L’ha annunciato lo stesso difensore giallorosso su Instagram: “Negativo agli ultimi due tamponi! Destinazione San Siro..”

Conferenza stampa

La Roma lunedì scenderà in campo a San Siro per affrontare il Milan capolista. I capitolini, dopo il successo in Europa League contro lo Young Boys, vogliono continuare la striscia positiva anche in campionato. Paulo Fonseca domani alle 14 terrà la consueta conferenza stampa alla vigilia del match.

Ricorso per Mancini

La Roma ha presentato ricorso contro la squalifica di tre turni di Europa League data a Mancini dopo il cartellino rosso ricevuto nella sfida al Siviglia della scorsa estate. La società capitolina spera di ottenere uno sconto, per provare ad averlo per la gara casalinga contro il Cluj, ma il referto dell’arbitro che lo ha espulso contro gli spagnoli lascia poche speranze di successo.

Il retroscena su Berghuis

 Steven Berghuis è stato a un passo dal diventare un nuovo calciatore della Roma. La società giallorossa lo ha seguito nei mesi scorsi e provato l’affondo per il centrocampista del Feyenoord nell’ultimo giorno di mercato. Il retroscena arriva dall’Olanda, dal podcast di “FC Afkicken”, in cui è intervenuto il giornalista di Sky Fabrizio Romano. Affare che tuttavia non si è concretizzato perché la Roma ha deciso di tenere un calciatore già in rosa (il suo nome non viene specificato). I giallorossi avrebbero pagato 8 milioni per l’acquisto dell’olandese, che nel corso di questa stagione ha già realizzato sei gol in cinque partite di Eredivisie.

Il docufilm su Totti

Il docu-film di Francesco Totti è stato un vero e proprio successo. Con solo tre giorni nelle sale, infatti, il lungometraggio dedicato allo storico capitano della Roma ha registrato oltre 55 mila presenze nelle sale con un incasso di oltre mezzo milione di euro. Considerati i risultati esaltanti è stata presa la decisione di lasciare il film al cinema ancora per qualche tempo, per far sì che ancora più persone possano vederlo. Il numero 10 ha voluto ringraziare tutti i suoi fan, tramite i suoi profili social, per il traguardo: “Questa è l’ennesima dimostrazione di affetto ….il mio documentario è ancora nelle sale…e tutto grazie a voi!!! Il vostro Francesco!!!!!”, il suo messaggio.

Bollettino coronavirus

Ancora in aumento i dati relativi alla diffusione del Covid-19 in Italia. Secondo il bollettino diffuso del Ministero della Salute, oggi si registrano 19.644 nuovi casi e 151 morti. Ieri i nuovi casi erano stati 19.143, 91 le vittime. I contagi totali sono 504.509 dall’inizio della pandemia. Le vittime totali salgono a 37.210. Sono 2.309 i pazienti dimessi e guariti nelle ultime 24 ore, per un totale di 264.117 dall’inizio della pandemia. Sono 203.182 gli italiani attualmente positivi, con un incremento di 17.180 unità da ieri.

Claudia Belli

Print Friendly, PDF & Email
Claudia Belli
"Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio". Datemi, poi, anche carta e penna per poterlo raccontare e allora sì che sarà tutto perfetto. Laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale a La Sapienza, mi piace viaggiare per il mondo parlando più lingue possibili. Per il momento ne conosco 4: italiano, inglese, spagnolo e portoghese (anche la variante brasiliana), ma spero di poter ampliare il mio bagaglio linguistico al più presto possibile.