NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Mancini, rinnovo all’orizzonte

Gianluca Mancini è stato escluso dalla lista Azzurra per Euro2020, e la Roma prova a ‘consolarlo’. I giallorossi starebbero preparando il rinnovo di contratto. Tant’è vero che, secondo La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un contatto tra José Mourinho e il difensore capitolino. Nei piani del club di Trigoria ci sarebbe quello di proporre il prolungamento fino al 2025 con uno stipendio raddoppiato (ora prende circa 1,6mln). E potrebbero essere inseriti bonus e una clausola rescissoria da circa 30-40 milioni.

Dalla Spagna, piace van de Beek

Donny van de Beek è nuovamente in orbita Roma, almeno secondo un’indiscrezione del portale spagnolo Fichajes. Il giocatore era stato seguito dai giallorossi anche prima di approdare al Manchester United, dove è stato utilizzato con il contagocce da Solskjaer nell’ultima stagione. Per questo il centrocampista olandese potrebbe cambiare aria. E’ ipotizzabile anche un ritorno all’Ajax, oppure un trasferimento all’Everton. Ma non si esclude la pista che lo porterebbe alla corte di José Mourinho.

Prende forma il programma estivo

L’estate della Roma si preannuncia calda, tra mercato e preparazione. Tutto avverrà sotto gli occhi del nuovo allenatore, José Mourinho. Per quanto riguarda il programma delle amichevoli, il Corriere della Sera anticipa che i primi avversari saranno i portoghesi del Benfica, ex squadra di Tiago Pinto, il quale è ancora in ottimi rapporti con il club lusitano. Ci sarebbe poi il Bayern Monaco: i bavaresi sono pronti ad accogliere il tecnico Nagelsmann, che raggiungerà la squadra tedesca il 1 luglio, e probabilmente vorrà collaudare nuovi sistemi di gioco, e potrebbe accadere contro i giallorossi. A Trigoria si studia anche un incontro con un’altra big.

Cala il titolo in Borsa

Oggi la Roma riporta un calo del titolo in Borsa: -5,81% il bilancio quotidiano, con quotazione di 0,438. Nei giorni scorsi invece i giallorossi avevano registrato diversi rialzi, e questo aveva scatenato alcuni rumours e indotto molti tifosi a pensare ad un grande acquisto, oppure, in alternativa, a qualche novità in chiave sponsor.

Mourinho punta Nandez, indizio social per Koopmeiners

In questi mesi prenderà forma la Roma del futuro. José Mourinho si sta guardando intorno per arricchire la sua rosa. Secondo l’Unione Sarda, il tecnico portoghese avrebbe messo nel mirino Nahitan Nandez del Cagliari. Il centrocampista ha rinnovato con i rossoblù l’anno scorso, e quindi una strada per portarlo a Trigoria sarebbe quella di sfruttare la clausola rescissoria da 36 milioni. Sul calciatore ci sarebbero anche Napoli e Lazio. Non è poi un mistero che Koompmeiners sia stato accostato alla Roma, e a dare ulteriore conferma di un trasferimento del centrocampista olandese in Italia potrebbe essere un suo compagno dell’AZ, il greco Hatzidiakos, il quale ha commentato un post così: “Bello!”, seguito dall’emoticon raffigurante un gesto tipicamente italiano e romano. Coincidenza o indizio di mercato? Mistero che verrà sciolto tra pochi giorni.

Capitolo Nazionale, Mancini: “Domani Spinazzola in campo, Pellegrini torna con la Turchia”

Domani la Nazionale Italiana scenderà in campo per l’ultima amichevole prima del grande esordio ad Euro2020 all’Olimpico. Alla vigilia del match contro la Repubblica Ceca, Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa e ha dato qualche anticipazione di formazione: “Nei 4 di difesa giocheranno sia Spinazzola che Emerson domani. Davanti a destra per Berardi e Chiesa sarà la stessa cosa. A parte Pellegrini e Verratti sono tutti a disposizione, magari facciamo riposare Jorginho. Però da qui all’11 ci sono ancora dei giorni”.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane si è parlato tanto di calciomercato, Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Koopmeiners ha tanta voglia di Roma. E’ un giocatore molto diverso da Xhaka, può rinforzare il centrocampo. Il piano di rafforzamento del centrocampo dovrebbe assestarsi sui 40 milioni. Non salvo un giocatore tra quelli scoperti e presi da Petrachi”. E sulla questione portiere si è espresso Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino:”Donnarumma? Magari ce casca… Mino Raiola dove sei? Solo il fatto che la Roma pensi a un portiere così è già una cosa buona”. Infine, sul tema rinnovo Mkhitaryan è tornato Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Non è normale che prenda 5 milioni, soprattutto se vuoi tagliare il monte ingaggi.”

Print Friendly, PDF & Email