News della giornata. Mancini: “Convinti della nostra forza”. Ds, prendono quota due olandesi. Dzeko, domani primo tampone. Barça su Fazio

Teresa Tonazzi
15/11/2020 - 22:09

News della giornata. Mancini: “Convinti della nostra forza”. Ds, prendono quota due olandesi. Dzeko, domani primo tampone. Barça su Fazio

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

L’intervista a Mancini

Gianluca Mancini, ha rilasciato una lunga intervista a il Corriere dello Sport parlando del momento che sta il calcio vivendo e sottolineando quanto i calciatori stessi stiano facendo attenzione a rispettare i protocolli sanitari anche perché, secondo il giocatore, fermare il campionato sarebbe un problema. Soprattutto perché sarebbe poi estremamente complicato ripartire e a marzo già club di serie minori hanno rischiato il fallimento. Il difensore della Roma ha poi illustrato gli obiettivi stagionali del club e la sua opinione sul campionato: “Quest’anno siamo partiti tra qualche scetticismo, ma noi siamo convinti della nostra forza, abbiamo più sicurezza, è più facile dello scorso anno. Sappiamo tutti che è un campionato strano. A decidere la classifica finale saranno Infortuni e Covid ma noi dobbiamo restare sul pezzo”. Queste le sue parole.

DS cercasi

Campos del Lille sembra ormai sfumato, perciò i Friedkin guardano altrove per trovare un ds per la Roma. L’impressione è sarà una figura a sorpresa. Probabilmente qualcuno che ricopra più il ruolo di talent scout, oltre che di direttore tecnico. Piacciono profili come quello di Victor Orta del Leeds o Markus Krosche del Lipsia. Ma avrebbero preso quota anche candidati olandesi come John De Jong, ds del Psv Eindhoven, e Frank Arnesen, 64 anni, storico ex centrocampista dell’Ajax e attuale direttore tecnico del Feyenoord.

Le ultime da Trigoria. Dzeko domani effettuerà il primo tampone

Paulo Fonseca ha concesso una giornata di riposo ai giallorossi. Oggi, quindi, nessun allenamento in programma per la Roma. La ripresa è fissata per domani. La squadra dovrà iniziare a prepararsi in vista della gara di domenica alle 15 all’Olimpico contro il Parma. Il tecnico attende buone notizie dagli indisponibili, in particolare da Edin Dzeko, che domani effettuerà il primo tampone. In caso di negatività a due test il bosniaco sarà disponibile contro gli emiliani. Nel frattempo, però, il bomber si allena tra le mura di casa. Attualmente sono 7 i positivi al Covid tra le file giallorosse. Si è infatti aggiunto Nicola Zalewski, classe 2002 della Primavera.

Dalla Spagna, il Barça tiene d’occhio Fazio

Federico Fazio sarebbe uno degli osservati del Barcellona. Almeno secondo quanto riferisce la testata spagnola Sport. I blaugrana starebbero cercando un difensore low cost in vista del mercato di gennaio, e l’argentino della Roma potrebbe essere un’operazione economicamente conveniente per i catalani. Nel mirino del club iberico ci sarebbero però anche l’ex giallorosso Rudiger, Musacchio, Pezzella, Matip e Mustafi.

L’iniziativa di Roma Cares e Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri

Roma Cares si è posta a sostegno della Giornata Mondiale dei Poveri, iniziativa indetta da Papa Francesco. Il Pontefice ha infatti ricevuto il Ceo del club di Trigoria Guido Fienga a margine della Santa Eucaristia e ha firmato una maglia della Roma a lui dedicata. L’indumento sarà messo all’asta e il ricavato devoluto ad un’iniziativa che verrà svelata solamente nelle prossime settimane. Inoltre, come ulteriore contributo, i giallorossi venerdì hanno dato il via alla consegna di 5000 pacchi con generi alimentari di prima necessità alle famiglie di circa 60 parrocchie romane.

Parla Gravina

Gabriele Gravina ha parlato a margine di un’iniziativa di solidarietà all’ospedale Core di Reggio Emilia. Tra i temi trattati dal presidente Figc la Nazionale: “Se la Nazionale rappresenta un patrimonio di questo Paese, in grado di testimoniare speranza, non dovremmo spegnerla. Anzi, dobbiamo alimentarla facendo in modo magari di conciliare gli impegni”. Inoltre, tra i temi trattati anche un eventuale stop dei campionati: “Non mi pare ci siano rischi ora. La preoccupazione esiste ed è inutile nasconderla. Coinvolge il calcio e non solo, anche la vita sociale ed economica. Sappiamo anche che dobbiamo vivere alla giornata”. E sul rinnovo del ct Mancini: “Ho già pensato ad allungare il nostro accordo, ora attendo notizie da lui”.

Il bollettino Covid del 15 novembre

I dati del bollettino Covid diramato dal Ministero della Salute relativo ad oggi 15 novembre. evidenzia 33.979 nuovi casi in Italia nelle ultime 24 ore, a fronte di 195.275 tamponi. 546 vittime nelle ultime 24 ore, per un totale di 45.229. Sono 116 in più rispetto a ieri i pazienti positivi al Covid-19 entrati nelle terapie intensive in Italia. E 649 in più sono i ricoverati con sintomi, ovvero 32.047 complessivamente. Il rapporto tra positivi e test è del 17,4%, in aumento di oltre un punto percentuale rispetto a ieri. Sono 9.376 i guariti. Il totale dei dimessi e dei guariti è al momento di 420.810 dall’inizio della pandemia.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...