NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

MAGLIA SPECIALE DE ROSSI – Cerimonia d’addio ma non solo. La Roma celebrerà l’ultima partita di Daniele De Rossi con la squadra capitolina anche con la nuova divisa Home per la stagione 2019-20 presentata oggi: la maglia, infatti, che verrà indossata nel match contro il Parma, secondo quanto appreso da Romanews.eu, dovrebbe essere arricchita e valorizzata da una patch di colore oro per celebrare il capitano giallorosso. L’immagine al suo interno potrebbe raffigurare il capitano giallorosso intento a scavalcare transenne e vetrate per raggiungere la sua curva, la sua gente. Un esordio speciale, dunque, per la nuova divisa giallorossa, come lo fu per quella 2017-18, presentata il giorno dell’addio alla Roma di Francesco Totti.

GASPERINI – La Roma e Gian Piero Gasperini sono sempre più vicini. Secondo quanto viene riferito dal sito tuttomercatoweb, il tecnico dell’Atalanta avrebbe chiesto al club giallorosso un contratto di almeno tre anni per cercare di far partire un progetto importante. Nelle prossime settimane sarà previsto un incontro con il presidente nerazzurro Percassi per chiarire la posizione.

DIMISSIONI PETRACHI – Il direttore sportivo Gianluca Petrachi, più volte accostato alla Roma come prossimo ds giallorosso, si dimette dal Torino. A rivelarlo è Gianluca Di Marzio e aggiunge che la decisione sarebbe maturata ieri sera e lui avrebbe così consegnato le proprie dimissioni al presidente granata Urbano Cairo. Ora ci sarebbe solo da attendere di poter sbarcare nella Capitale dopo la delibera federale.

QUI TRIGORIA – La Roma continua la preparazione in vista dell’ultima partita di campionato contro il Parma, che si disputerà domenica sera alle 20.30 allo stadio Olimpico. L’allenamento, sotto lo sguardo vigile di Claudio Ranieri, ha previsto una fase di riscaldamento seguito poi da esercitazioni tecniche e partitelle in conclusione. Manolas e Zaniolo hanno fatto il loro rientro in gruppo, mentre De Rossi ha effettuato un lavoro differenziato programmato.

CALCIOMERCATO – La società giallorossa è alla ricerca di un centravanti per la prossima stagione, considerata la possibile partenza di Dzeko. Secondo il direttore di Radio Radio Ilario Di Giovambattista, l’obiettivo numero uno è Duvan Zapata: l’attaccante colombiano potrebbe seguire Gasperini nella capitale, dopo una stagione da sogno con 27 gol tra campionato e coppe. Queste le parole del giornalista: “La Roma sta provando a portare Duvan Zapata con Gasperini: giovane, di gamba, di ‘garra’, l’ideale nell’attacco di Gasperini. E’ lui uno degli obiettivi principali”. Il club capitolino dovrà fare attenzione alle sirene inglesi per Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riporta Sky Sport, sul giovane centrocampista non ci sarebbe solo l’interesse del Tottenham dalla Premier League, ma lo avrebbe messo nel mirino anche il Manchester City di Pep Guardiola.

DOCUMENTARIO TOTTI A due anni di distanza da quel Roma-Genoa che segnò la fine della carriera da calciatore di Francesco Totti, stanno per partire le riprese del documentario sulla sua vita. Sul profilo personale di Facebook, il dirigente giallorosso, l’ha voluto rendere pubblico: “Un nuovo grande progetto è alle porte! Iniziano le riprese del documentario che racconterà la mia storia”.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Molti i temi trattati dalle frequenze radiofoniche della capitale. Roberto Pruzzo a Radio Radio ha parlato di un obiettivo di mercato della Roma: “Zapata è uno che fa reparto da solo, credo sia il giocatore perfetto per il calcio di Gasperini. Il colombiano è ideale per Gasperini e quindi di conseguenza per la Roma. Credo che si possa ripetere anche nella capitale, ha le caratteristiche giuste e mirate”. Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo è intervenuto su Gasperini: “Ancora devo conoscere un allenatore che firma e dice ‘ok ora decidete voi’. Ogni allenatore pretende di decidere nella propria sfera tecnica. Non so cosa dirà Gasperini, la Roma ha individuato lui come obiettivo anche se non ha ancora firmato. L’effetto dell’arrivo di Gasperini ha portato al divorzio con De Rossi”.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email

3 Commenti

Comments are closed.