News della giornata. Liverpool, accelerata per Salah. Dzeko: “Spero di tornare al Wolfsburg”

Redazione RN
11/06/2017 - 22:38

News della giornata. Liverpool, accelerata per Salah. Dzeko: “Spero di tornare al Wolfsburg”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CALCIOMERCATO – Proseguono i lavori del ds Monchi per rinforzare la rosa della Roma. Previsto per la prossima settimana un incontro tra il direttore sportivo spagnolo e Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini, per chiudere la trattativa legata al centrocampista del Sassuolo. Salah intanto si riavvicina al Liverpool, che potrebbe annunciare il nuovo acquisto già dopo Tunisia-Egitto in programma a mezzanotte. Prosegue il pressing dell’Inter per Rudiger: i nerazzurri sembrano intenzionati ad alzare l’offerta per il difensore tedesco, valutato 40 milioni dal club capitolino. Nel frattempo, al termine del match Polonia-Romania, Szczesny commenta le voci di mercato che lo vogliono ad un passo dalla Juventus: “Non leggo i giornali e non so quanto queste voci siano vere o meno. Dopo il prestito alla Roma tornerò all’Arsenal, che è proprietario del mio cartellino, fine del discorso”. La Roma piomba su Adam Ounas, centrocampista del Bordeaux valutato 6 milioni di euro. Sul giocatore c’è anche il Napoli. Capitolo Klaassen. L’olandese potrebbe trasferirsi in Premier League: l’Everton è pronto a offrire 20 milioni di sterline all’Ajax.

DZEKO – “Ho 31 anni, ma solo sulla carta. Non mi sono mai sentito meglio. Ho altri 3 anni di contratto con la Roma, sto bene in giallorosso e ho belle sensazioni sul mio futuro”. Queste le parole di Edin Dzeko, per il sito Sportbild.de. L’attaccate della Roma, tuttavia, rivela di avere un desiderio per il futuro: “Spero di tornare nuovamente a Wolfsburg, ovviamente da giocatore. Devo al Wolfsburg tutta la mia carriera, senza l’esperienza fatta qui non avrei mai giocato nel Manchester City e nella Roma”.

STADIO DELLA ROMA – Si è tenuta oggi la seduta del Consiglio del Municipio IX Eur per esprimere il proprio parere e formulare eventuali emendamenti alla delibera Raggi sul pubblico interesse sul progetto di costruzione dello Stadio della Roma di Tor di Valle (delibera Giunta comunale 38/2017). Al termine della seduta, il Municipio IX fa sapere tramite una nota: “Il municipio IX vota la delibera di interesse pubblico sullo stadio di Tor di Valle in palese violazione del regolamento. L’opposizione del Pd ha protestato per difendere il rispetto delle regole e la partecipazione, ma è stata espulsa dall’aula. Per questo motivo, l’atto votato dal consiglio è irregolare e procederemo immediatamente a sporgere denuncia alla procura della Repubblica”.

DICHIARAZIONI D’AMORE – Amato Ciciretti, ex calciatore della Roma e protagonista con il Benevento della prima e storica promozione in Serie A, è intervenuto a Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Il mio sogno? Tornare a Roma. Sono romano e tifoso della Roma. Se da Trigoria mi chiamassero, parlerei subito con il mio presidente. Lui già lo sa. Non ci penserei due volte a ritornare a casa. Tutta la mia famiglia, del resto, è giallorossa. Faccio anch’io un fioretto: se si realizza il sogno, faccio la strada Benevento-Roma a piedi!”.

DIRITTI TV – La Roma guadagna circa 73 milioni di euro esclusivamente grazie ai diritti tv della stagione 2016-17. Nella classifica stilata dal quotidiano Tuttosport, i giallorossi si collocano al quarto posto. Guida la speciale graduatoria la Juventus, con 104 milioni incassati. Al secondo e al terzo posto, rispettivamente Milan (80 milioni) e Inter (76). Alle spalle dei capitolini, il Napoli si piazza quinto a quota 72. La Lazio è sesta con 58 milioni.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Tema di giornata sulle radio romane è il mercato della Roma. Ne parlano Stefano Agresti a Radio Radio: “Più che per consolidare la squadra, mi sembra che la Roma stia lavorando per consolidare i conti”, Xavier Jacobelli a Radio Radio: “E’ importante che sia stato sciolto il nodo Di Francesco”, Stefano Carina a Radio Radio: “Entro il 30 giugno potrebbe partire solo Salah, se dovesse partire anche un altro giocatore sarebbe per scelta tecnica” e Ilario Di Giovambattista a Radio Radio: “C’è un pressing molto forte dello Zenit di Mancini su Manolas”.

 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...