romanews-roma-news-della-giornata-dzeko-alderweireld-icardi-lovren

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

News da Trigoria

Dopo la vittoria di ieri per 1-3 nell’amichevole contro il Perugia al Renato Curi, la Roma stamattina è già tornata in campo. Per la squadra di Fonseca classico lavoro di scarico, mentre hanno svolto allenamento individuale Gonalons, Riccardi, Veretout e Pastore. I giallorossi domani torneranno in campo per una seduta mattutina alle 9.30, per poi partire alle 17 verso Lille, dove sabato ci sarà un altro test: la squadra capitolina affronterà i secondi classificati nella scorsa Ligue 1. Si fa sempre più sul serio.

News calciomercato in entrata

A Trigoria continua senza sosta la ricerca di un difensore centrale e di un attaccante. Ormai non è un mistero: i nomi più accostati ai giallorossi per il reparto offensivo sono quelli di Higuain e Icardi. Nessuno dei due argentini sembra però convinto di trasferirsi nella capitale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Icardi starebbe aspettando eventuali sviluppi in Premier League. La sessione estiva di calciomercato in Inghilterra si chiuderà ufficialmente la prossima settimana. Qualora non dovessero arrivare altre offerte, l’attaccante nerazzurro valuterà le proposte di Roma e Napoli. Potrebbe anche decidere di restare all’Inter, nonostante la volontà della società nerazzurra di cederlo.

Per la difesa l’obiettivo numero uno resta sempre Toby Alderweireld, centrale del Tottenham col contratto in scadenza nel giugno 2020. Come scrive Il Messaggero, l’operazione resta difficilissima ma Petrachi nelle prossime ore farà un ulteriore assalto per il giocatore, vista la chiusura del mercato inglese ormai prossima (l’8 agosto).

Il club giallorosso, però, si è messo a seguire anche la pista Lovren che è pronto ad accettare il trasferimento alla Roma. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il costo oscilla tra i 12 e i 13 milioni di euro anche per via degli ottimi rapporti con il Liverpool. Per caratteristiche il preferito rimane Alderweireld, ma il Tottenham non chiede meno di 25 milioni senza contare che l’ingaggio non sarebbe inferiore a 3,5 milioni.

Sam Lammers è uno dei nomi presenti sul taccuino di Gianluca Petrachi, per la Roma di oggi e quella di domani. Fisico ma tecnico, il giovane attaccante del PSV piace a Trigoria e sarebbe preso in considerazione in caso di partenza di Schick, su cui ci sono le attenzioni del Borussia Dortmund. Contattato dalla redazione di Teleradiostereo, l’agente del ragazzo, Reza Fazeli, smentisce che ci siano stati contatti con i giallorossi: “Non ho ancora sentito nulla dalla Roma“. Il giocatore si è recentemente infortunato al ginocchio destro e ne avrà per qualche mese.

News calciomercato in uscita

Dzeko sembrava ormai essere ad un passo da Milano, ma le trattative tra i nerazzurri e la società giallorossa sembrano essersi nuovamente arenate. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nell’ultimo faccia a faccia di lunedì in Lega i vertici di Inter e Roma hanno chiuso il dialogo con un sostanziale stop, a dispetto del rialzo nerazzurro: 15 milioni per il centravanti bosniaco in scadenza di contratto tra 11 mesi. Del resto, i giallorossi vogliono trovare il suo sostituto prima di definirne la cessione. E il ‘no’ di Icardi, oltre le indecisioni di Higuain, complicano il tutto.

Elio Capradossi è un nuovo giocatore dello Spezia. Come si legge in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club ligure, il difensore della Roma classe ’96 ha sottoscritto un contratto della durata di quattro anni. Per il calciatore si tratta di un ritorno, visto che già nella scorsa stagione aveva giocato in prestito in maglia bianca, collezionando venti presenze.

Dopo la stagione in prestito alla Sampdoria, Defrel sembra destinato a fare nuovamente le valige. Dopo giorni in cui le trattative tra Roma e Cagliari sembravano essersi concluse positivamente, l’affare è stato messo in stand-by per alcuni dubbi sulle modalità di pagamento. Come riportato da calciomercato.it, oggi sarebbero ripresi i contatti tra le due parti che sembrano finalmente aver trovato l’intesa definitiva. L’affare potrebbe chiudersi entro il fine settimana per una cifra pari a circa 15-16 milioni.

La sindaca Raggi torna a parlare dello Stadio della Roma

L’odissea dello Stadio della Roma va avanti, tra iter burocratici, indagini e innumerevoli incontri. La sindaca Virginia Raggi è tornata oggi a parlare del progetto di Tor di Valle ai microfoni di Radio Radio durante la trasmissione “Lavori in corso”. Queste le sue parole: “Il nostro giudizio politico lo abbiamo dato. Abbiamo rivisto il progetto in senso sostenibile. Ora è una questione di uffici. Sia i nostri che quelli della Roma stanno lavorando per cui non appena finiranno di mettersi d’accordo sulle opere pubbliche si farà”.

Lazio-Roma, fischio d’inizio il 1° settembre alle 18

La squadra di Fonseca continua a prepararsi in vista dell’inizio della nuova stagione. Il campionato riprenderà ufficialmente il via il 24 e il 25 agosto. La prima giornata di Serie A vedrà i giallorossi impegnati contro il Genova domenica 25 allo Stadio Olimpico, alle ore 20.45. Il match verrà trasmesso su Dazn. Per quanto riguarda invece Lazio-Roma, il derby di domenica 1° settembre andrà in onda su Sky e il fischio d’inizio è stato fissato per le ore 18.00.

Uefa, Luca Pellegrini e Tonali nella lista dei 50 talenti “da non dimenticare”

Ci sono due giovanissimi italiani, Sandro Tonali e Luca Pellegrini, ma anche i neo acquisti di Napoli e Bologna, Eljif Elmas e Andreas Skov Olsen nella lista dei 50 nomi “da non dimenticare” stilata dall’Uefa, con uno sguardo al futuro. Il gioiellino del Brescia e il laterale della Juventus sono stati scelti dai reporter della Federcalcio europea che, giorno dopo giorno, analizzano e visionano i migliori talenti e i giocatori di maggior prospettiva del calcio continentale. Scorrendo la lita, tra gli altri ci sono anche il 20enne Ianis Hagi, figlio del grande giocatore rumeno Gheorghe e l’olandesino Jurgen Ekkelenkamp dell’Ajax, fucina di grandi talenti, che ha già esordito in Champions.

Boca, De Rossi posa insieme a un tifoso e copre lo stemma della Juventus sulla sua felpa

De Rossi è sbarcato in Argentina una settimana fa per iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Boca. L’ex capitano della Roma non ha ancora debuttato alla Bombonera con la maglia gialloblù, ma i fan degli Xeneizes sono già in delirio. Di recente ha posato per una foto con un tifoso speciale: ‘Patita Lescano’ un ragazzo argentino che vanta un vasto seguito sui social, grazie ai tanti scatti collezionati in compagnia di molti grandi calciatori. Mentre veniva immortalato il numero 16 ha prontamente coperto lo stemma della Juventus presente sulla felpa del tifoso. Forse certe cose non cambiano mai, neanche oltreoceano.

Senti chi parla

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si continua a parlare incessantemente di calciomercato. Alessandro Austini ha detto a Tele Radio Stereo: “A quanto so per la difesa la Roma sta cercando un mancino, con un occhio vigile a ciò che succede con il Tottenham: Alderweireld non è mancino, ma è un profilo talmente alto che te lo fai andare bene. Per me arriverà un nome che finora non abbiamo letto”. Queste, invece, le parole di Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La questione Dzeko è legata a quella Icardi: la Roma tiene duro perché spera di avere l’argentino. Se non ci dovesse arrivare c’è la situazione legata ad Higuain. Giustamente Icardi vorrebbe giocare la Champions, però Wanda Nara verrebbe molto volentieri a Roma”.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email