News della giornata. L’arrivo di Mou si avvicina. Stadio, prende quota l’ipotesi Olimpico. Under e Pau Lopez verso il Marsiglia

Teresa Tonazzi
27/06/2021 - 22:00

News della giornata. L’arrivo di Mou si avvicina. Stadio, prende quota l’ipotesi Olimpico. Under e Pau Lopez verso il Marsiglia

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Mourinho atteso a Roma venerdì o sabato

L’attesa sta per terminare, in settimana José Mourinho sbarcherà a Roma. Stando al Corriere della Sera, lo Special One dovrebbe atterrare venerdì o sabato, mentre la presentazione è prevista prima del 6 luglio, data d’inizio della preparazione. Lo Special One ha studiato anche il centro sportivo di Trigoria attraverso alcuni video per organizzare la prima parte del ritiro giallorosso. Il debutto all’Olimpico è previsto per il 25 luglio contro il Fcu Cracovia. Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto ci sarà la seconda parte di ritiro, lontano dalla Capitale.

Per la difesa piace Diego Carlos

La Roma di Mourinho è alla ricerca di un difensore che possa rafforzare la retroguardia. Stando a Il Messaggero, un altro nome si aggiunge alla lista di quelli già valutati: Mourinho avrebbe individuato in Diego Carlos il profilo giusto. Il brasiliano classe ’93 si trova attualmente tra le file del Siviglia dell’ex ds giallorosso Monchi, che difficilmente lascerà partire il giocatore per una cifra inferiore a 30 milioni.

Stadio Roma, prende quota l’Olimpico

Lo stadio della Roma potrebbe essere più “vicino” del previsto. Come riferito da Il Romanista, la strada che porta ad una ristrutturazione dell’Olimpico sembra infatti concreta. Già all’epoca di Franco Sensi era stato fatto un tentativo in tal senso, ma la pista era stata abbandonata a causa di diversi ostacoli. Ora i Friedkin avrebbero l’opportunità di riprovarci. La struttura è attualmente di proprietà del Sport e Salute Spa, società che appartiene al Ministero dell’Economia e che avrebbe in mente di investire su un rimodernamento dell’Olimpico, e poi di apportare delle modifiche al Foro Italico. L’idea dovrebbe essere appoggiata sia dal Coni che dal Governo.

Pau Lopez tra Barcellona e Marsiglia. I francesi puntano anche Under

Pau Lopez è ormai in uscita dalla Roma, vicina a Rui Patricio. Tanto che il Wolverhampton, secondo fonti turche, avrebbe puntato Cakir come sostituto. Il portiere giallorosso, secondo il Mundo Deportivo, potrebbe approdare al Barcellona per fare il vice di ter Stegen, ma non è l’unica pista. Il Marsiglia, sempre stando a fonti spagnole, non solo si sarebbe interessato al giocatore, ma avrebbe addirittura trovato un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni l’anno prossimo. Il club transalpino avrebbe puntanto anche Cengiz Under, secondo tuttomercatoweb, e la trattativa sarebbe avviata sulla base del prestito, anche se mancherebbero da discutere alcuni dettagli.

Xhaka sul suo futuro: “L’Arsenal sa ciò che voglio”

Granit Xhaka ha parlato dal ritiro della Svizzera, che si prepara ad affrontare la Francia agli ottavi di finale di Euro 2020. Il centrocampista ha rilasciato un commento sul futuro, che potrebbe essere alla Roma di Josè Mourinho. Queste le sue parole in conferenza: “L’Arsenal sa cosa voglio fare”. Questo si aggiunge alle parole dello stesso capitano della nazionale svizzera, che all’Olimpico, proprio contro l’Italia, si era lasciato andare ad un “È molto bello qui”. Il giocatore sembra sempre più vicino ai colori giallorossi.

Hincapiè verso la Lazio, niente Roma

Niente Roma per Piero Hincapié, stando ai media sudamericani. Il giocatore del Talleres poteva essere un rinforzo per l’attacco giallorosso, e vestirà la maglia di un club italiano, ma con ogni probabilità non saranno i capitolini, bensì la Lazio. Il presidente del club argentino, Andrès Fassi, ne ha parlato a El Desmarque: “Per Hincapié abbiamo discorsi molto avanzati con un club italiano. Vedremo settimana prossima cosa riusciremo a concludere”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...