News della giornata. La Roma tratta per Smalling e lui rilancia: “Sento l’amore dei tifosi, vogliamo vincere”. Jesus verso il ritorno

Alessandro Tagliaboschi
31/10/2019 - 22:40

News della giornata. La Roma tratta per Smalling e lui rilancia: “Sento l’amore dei tifosi, vogliamo vincere”. Jesus verso il ritorno

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Trigoria

Non c’è tempo per riposare: la Roma torna in campo sabato 2 novembre contro il Napoli per l’undicesima giornata di Serie A. I giallorossi ieri hanno vinto, in dieci uomini, contro l’Udinese e Fonseca vuole sfruttare questa carica positiva per affrontare i partenopei. I giallorossi questa mattina sono tornati sui campi di Trigoria divisi per gruppi: lavoro di scarico per chi è sceso in campo ieri, lavoro atletico per gli altri. Mkhitaryan, Zappacosta, Pellegrini e Cristante hanno proseguito il loro programma di recupero. Per Juan Jesus, invece, che non è stato convocato contro l’Udinese si tratta solo di un affaticamento muscolare e domani tornerà in gruppo. Contro il Napoli non ci sarà, invece, Federico Fazio che dovrà scontare un turno di squalifica in seguito all’ingiusta espulsione inflittagli ieri da Irrati.

L’intervista a Smalling: “Ecco perché sono venuto a Roma”

Dalle tante perplessità, all’amore e affetto dei tifosi della Roma. L’avventura di Chris Smalling in Italia, fino a questo momento è stato un continuo crescendo convincendo il club capitolino a intavolare la trattativa con il Manchester United per puntare su di lui anche nelle prossime stagioni. Il difensore inglese ha spiegato il suo approdo in giallorosso in una lunga intervista al ‘The Athletic’: ““Volevo giocare ogni partita. Ho parlato con l’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, e mi ha spiegato che aveva bisogno di un centrale con gli attributi. I tifosi sono pazzi qui, lo stadio è molto rumoroso, soprattutto gli ultras. Le persone mi vedono in strada e vengono sempre a dirmi ‘Forza Roma’. Qualcuno è venuto al campo d’allenamento e mi ha regalato un disegno che mi ritraeva con mio figlio. Senti il loro amore e questo ti rende più fiducioso. Venire a Roma è stata una sfida che mi è piaciuta, un grande club con grandi aspettative. Il manager non vuole soltanto tornare tra i primi quattro posti, vuole vincere un trofeo. Di recente la Roma ha avuto delle ottime serate in Champions League, ma l’Europa League qui è importante in questa stagione”.

Smalling: la Roma tratta il riscatto

Chris Smalling è senza dubbio una delle note maggiormente positive di questo inizio di stagione. Da quando c’è lui al centro della difesa della Roma, la squadra di Fonseca è diventata praticamente impenetrabile e il club giallorosso sembra pronto a puntare su di lui anche per il futuro. E’ pronta, infatti la prima offerta per il Manchester United che si aggirerà attorno ai 10 milioni di euro e potrebbe essere presentata dai capitolini già nei prossimi giorni. Servirà un lungo lavoro da parte di Petrachi anche perché la richiesta dello United è alta: circa 20 milioni di euro. Già la settimana prossima la situazione però potrebbe sbloccarsi. Il club e gli intermediari sono al lavoro in questi giorni e la quadratura dell’operazione potrebbe trovarsi intorno alla cifra di 12 milioni più 3 di bonus.

Senti chi parla alle radio

Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema principale di discussione è la vittoria di ieri alla Dacia Arena contro l’Udinese. Roberto Pruzzo ne parla così ai microfoni di Radio Radio: “La Roma ha meritato la vittoria, ma l’Udinese è in piena crisi. I giallorossi hanno imposto il loro gioco con grande autorità. Contro il Napoli Mancini tornerà in difesa, Fonseca troverà sicuramente delle soluzioni come ha fatto in queste settimane. La Roma aveva bisogno di calciatori capaci di risolvere le partite, di creare scompiglio, di essere una spina nel fianco per le difese avversarie che Kluivert ha quelle caratteristiche”. Max Leggeri, a Centro Suono Sport, esprime grande soddisfazione: “Al bando qualsiasi forma di ipocrisia giornalistica, ieri ho visto una Grande Roma! Rimanendo con i piedi ben saldi in terra, ho visto una squadra caparbia, combattiva, mai doma. Chi dice altro è arroccato nei propri pregiudizi. Ieri mi sono emozionato, perché nel momento in cui i tuoi ragazzi vengono defraudati, dall’ennesimo orrore arbitrale, ti senti ancora più romanista, ti leghi ancora di più alla squadra. Ieri mi sono sentito un super Romanista”.

 




Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Smalling e’ giocatore utile e forse indispensabile per assestare la difesa della Roma spesso, negli ultimi anni, in balia degli umori di Manolas e della forma di Fazio che, quando e’ in forma e’ davvero forte, ma a tratti scade in dimenticanze e in pressapochismo .. a Fonseca il compito di risolvere i problemi di Fazio e, nel frattempo, di usare tutta la sua forza di persuasione, che, credo io, non dovrebbe essere poca, per indicare a Petrachi la via del successo .. Mancini e’ un acquisto meraviglioso e Fonseca, che cresce nella mia stima come la Fiat nello Stock Market, ne ha captato capacita’ e possibilita’ .. molto piu’ di me Fonseca ha fatto con Kluivert e anche con Zaniolo e Pastore e oggi Fonseca lo considero il miglior acquisto che la Roma potesse fare per avere un allenatore Capace di aggiustare tutte le crepe della Societa’ .. Fonseca l’ ha proposto Baldini ? e allora Lode a Baldini .. Diamo a Cesare quello che e’ di Cesare .. siamo giusti .. come dovrebbero esserlo gli Arbitri ..

  2. Io sono nonno Gio e condivido perfettamente l’analisi di papà Max per quanto riguarda Fonseca e Mancini. Ha dimenticato di citare l’altra fondamentale intuizione che consiste nella scelta di Smalling che da solo ha registrato tutta la difesa. Da subito ho suggerito la sua conferma per i prossimi anni al fine di far crescere bene i giovani Mancini e Cetim. Fonseca finalmente un allenatore completo con competenza e personalità. Se ci danno lo stadio e non vendiamo nessun giovane di valore stavolta abbiamo svoltato e qualche merito alla fine se lo sarebbe guadagnato anche l’americano se non altro per aver subìto le giuste critiche ma aver resistito e perseverato nel suo progetto.

  3. Mi scuso con papà Max per non aver ricordato la sua citazione sull’importanza di Smalling nella ritrovata efficacia della difesa.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...