News della giornata. La Roma prepara un triennale a Smalling e insiste per Milik. Per Fazio c’è il Villareal

Teresa Tonazzi
16/08/2020 - 22:00

News della giornata. La Roma prepara un triennale a Smalling e insiste per Milik. Per Fazio c’è il Villareal

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Calciomercato: su Smalling anche il Newcastle, ma la Roma è in vantaggio.

Chris Smalling potrebbe essere il primo regalo di Friedkin. La Roma non si dà per vinta e sta lavorando per finalizzare l’accordo con il Manchester United: al difensore andrà un contratto triennale. Le ottime prestazioni dell’inglese l’hanno messo sotto i riflettori, quindi non solo l’Inter ci prova, ma anche il Newcastle. Secondo alcune testate britanniche, tuttavia, i capitolini sarebbero in vantaggio, e l’ex numero 6 non avrebbe alcun interesse a trasferirsi nel club di Premier League.

Fazio piace al Villareal, la sua cessione faciliterebbe il ritorno di Smalling. Il Fenerbahçe in pressing per Perotti

Il Villarreal continua a lavorare per migliorare la rosa. Il club spagnolo è alla ricerca di un centrale difensivo che possa far rifiatare i compagni durante la stagione e nelle ultime ore sta prendendo quota il nome di Federico Fazio. L’argentino già conosce la Liga e, vista la sua esperienza, potrebbe essere una carta valida. Oltretutto ritroverebbe Emery, suo allenatore ai tempi del Siviglia. Il giallorosso piace molto al ‘sottomarino giallo’ per le sue caratteristiche difensive, e questo potrebbe rivelarsi doppiamente vantaggioso per la Roma, perchè la sua cessione faciliterebbe l’acquisto di Chris Smalling. Il Fenerbahçe invece insiste per portare Diego Perotti a Istanbul, nessun accordo trovato al momento, ma il ‘Monito’ è uno dei principali candidati all’addio. La questione però sembra essere rimandata a quando Friedkin troverà un nuovo direttore sportivo.

Dalla Spagna: Pochettino e Planes insieme alla Roma

Un’indiscrezione circolata nei giorni scorsi ora viene rilanciata dai media spagnoli. Torna di moda l’idea del duo Pochettino-Planes alla Roma. I due hanno collaborato ai tempi dell’Espanyol e secondo fonti iberiche potrebbero presto riprovare nella capitale. Per comprendere l’evolversi della situazione, però, sarà necessario attendere il closing definitivo in casa Roma. Friedkin lunedì diventerà a tutti gli effetti il nuovo proprietario della società capitolina, e solo a partire da quel momento si avranno chiarimenti in merito al nuovo direttore sportivo e all’eventualità di cambiare tecnico.

Fuzato ricorda l’esordio e pensa la futuro: “La realizzazione di un sogno. Voglio trovare continuità”

Daniel Fuzato torna sulla gara contro la Juventus, nella quale ha trovato la sua prima presenza in Serie A: “È stato un momento di grande gioia e felicità, la realizzazione di un sogno anche per la mia famiglia. Per due anni ho lavorato, rispettato i miei compagni e aspettato la mia opportunità. Alla fine abbiamo spezzato quel tabù. Aver giocato quella partita resterà nella storia”. A fine partita il portiere non ha potuto non scattare una foto con Gigi Buffon: “Sono dei momenti rari nella vita, aver diviso il campo con lui è stato un privilegio”. Il classe ’97 andrà in prestito al Gil Vicente: “L’obiettivo è continuare a evolversi. Voglio giocare più partite per acquisire esperienza”. Questo il commento di Fuzato sul suo futuro.

Vertonghen sceglie il Benfica: ecco perchè ha detto no alla Roma

“Il Benfica all’inizio non era la sua prima scelta. Il club ha lavorato bene per convincere Vertonghen, gli ha offerto stabilità e continuità, specialmente con il triennale e questo è fondamentale per il giocatore a questo punto della sua carriera”. Così ha parlato Tom de Mul, agente di Vertonghen. Il belga era uno dei principali candidati a sostituire Smalling, ma ha scelto poi di andare al Benfica. Anche se lo stesso agente ammette: “C’erano stati contatti con club italiani come Roma, Inter e soprattutto Napoli, che a un certo punto, si erano fatti davvero concreti. Per Jan, però, il contratto di tre anni era molto importante, così come il fatto che potesse giocare per vincere dei trofei e in Champions League o, comunque, di sicuro almeno in Europa League.”

Totti, è Caprari il primo colpo in Serie A della CT10

Francesco Totti ha messo a segno il primo colpo in Serie A. Si tratta di Gianluca Caprari, giovane cresciuto, tra l’altro, nelle giovanili della Roma. A breve l’esterno di proprietà della Sampdoria lascerà il Reset Group, la scuderia di Lippi, per entrare a far parte del ‘team’ CT10 dello storico capitano giallorosso. Il classe ’93 non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’ex numero 10, ed ora insieme avranno la possibilità di trovare un club che punti sul giocatore romano, dopo l’esperienza con il Parma.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...