NEWS DELLA GIORNATA. Cassano pensa a un ritorno alla Roma e chiama Totti

16/08/2011 - 21:05

NEWS DELLA GIORNATA – La giornata di oggi è stata caratterizzata da poche notizie e moltissime indiscrezioni. La più eclatante riguarda sicuramente il possibile ritorno di Antonio Cassano nella capitale: ‘Fantantonio’ ha infatti telefonato a Francesco Totti per capire se e come lo spogliatoio accetterebbe un suo possibile trasferimento a Roma, ricevendo rassicurazioni dal capitano giallorosso. Marco Borriello è intenzionato a cambiare aria e dunque i media hanno iniziato a parlare di un possibile scambio rapidamente smentito da SkySport24: la redazione dell’emittente satellitare ha infatti riportato i motivi per cui il talento di Bari vecchia non può interessare alla squadra di Thomas DiBenedetto.

LA GIORNATA A TRIGORIA – Intanto la squadra continua a lavorare in vista dei preliminari di Europa League contro lo Slovan Bratislava (leggi lo speciale sull’avversaria dei giallorossi). Durante la seduta odierna Luis Enrique è apparso sereno, ma molto concentrato: il tecnico asturiano ha diviso i giocatori in due gruppi (uno eseguiva schemi difensivi, l’altro schemi offensivi) e si è intrattenuto con molti giocatori per spiegare al meglio i movimenti da eseguire.

LA ROMA CERCA UN CENTROCAMPISTA – La Roma al momento sembra intenzionata innanzitutto a comprare un nuovo centrocampista, considerato che in Slovacchia i giocatori saranno contati: Greco e Pizarro e De Rossi non sono stati convocati e le condizioni di Perrotta e Brighi sono tutt’altro che ottimali. I nomi individuati da Walter Sabatini per rinforzare la mediana sono sempre gli stessi: il ds giallorosso continua a monitorare Fernando e Guarìn ed intanto ha presentato un’offerta ufficiale per Casemiro, talento 19enne del San Paolo.
Luis Enrique
spera di riuscire a convincere Thiago Alcantara
a trasferirsi (anche in prestito) nella capitale: il talento del Barcellona vuole giocare e l’arrivo di Fabregas rischia di togliergli spazio, ma resta da battere la concorrenza del Milan. Sembra invece definitivamente sfumata la pista Lucho Gonzalez: il viceallenatore del Marsiglia lo vede felice in Francia, mentre il Galatasaray è disposto a spendere 7 milioni di euro per portarlo in Turchia.

CHIGNALL A ROMANEWS.EU SUL FUTURO DI SANDRO – Sandro, centrocampista brasiliano in forza al Tottenham, era stato avvicinato alla Roma prima di infortunarsi durante la Copa America. La redazione di Romanews.eu ha contattato Luiz Paulo Chignall, il suo agente, che ha smentito l’esistenza di una trattativa vera e propria, ma ha lasciato la porta aperta ad un possibile trasferimento in giallorosso del calciatore: “Sandro alla Roma? Se ci sono dei club interessati a portare avanti il suo trasferimento noi siamo pronti ad analizzare la situazione in modo che possa essere un buon affare per tutte le parti. Sappiamo che la Roma è una delle grandi squadre della storia europea“.

IL RESTO DELLE NEWS – Sabatini è ormai ad un passo dalla formalizzazione dell’acquisto di Simon Kjaer: ha trovato un accordo sia col difensore (guadagnerà 1,5 milioni di euro annui per 5 stagioni) che con il Wolfsburg (che riceverà 10 milioni in due anni) e l’ufficialità dovrebbe arrivare giovedì. Resta invece ancora da capire se e come la Roma si rinforzerà in attacco: l’Atletico Madrid sembra in netto vantaggio su Osvaldo (secondo i media spagnoli il trasferimento si concretizzerà nelle prossime ore), mentre Vincenzo D’Ippolito ha confermato che il suo assistito Abel Hernandez difficilmente si muoverà dal Palermo (“E’ praticamente incedibile”).
Il ds giallorosso continua a lavorare per il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi (ha proposto un quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione, il centrocampista ha preso tempo per valutare l’offerta) ed intanto aspetta Erik Lamela: il trequartista argentino, eliminato dal Mondiale Under 20, ha rinunciato ad alcuni giorni di vacanza per allenarsi e sarà a Trigoria giovedì prossimo.

 

Gabriele Blandamura

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...