• News della giornata. La Juve non molla Dzeko, Smalling dà priorità alla Roma. De Sanctis ds solo per questa finestra di mercato

    Redazione RN
    23/08/2020 - 21:44

    News della giornata. La Juve non molla Dzeko, Smalling dà priorità alla Roma. De Sanctis ds solo per questa finestra di mercato

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    La Juve in pressing per Dzeko

    L’anno scorso l’Inter, quest’anno la Juventus. Ancora una volta Edin Dzeko è nel mirino di una big italiana. Da Torino infatti ritengono il bosniaco un candidato ideale da affiancare a Cristiano Ronaldo. Ma la questione non è semplice. La Roma al momento resta in attesa. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Fienga non sarebbe propenso a cedere capitan Dzeko, il quale partirebbe solo a fronte di un’offerta irrinunciabile. I giallorossi quindi attendono che il bosniaco faccia le proprie valutazioni e decida se dare o meno il suo assenso alla trattativa. Oppure che siano i bianconeri a farsi avanti formalmente. In quel caso, la dirigenza capitolina avrà un quadro completo della situazione e potrà scegliere la mossa da fare. Il bomber romanista nella scorsa stagione ha segnato 16 gol, ed è un giocatore in grado di tenere palla ma anche di fare il regista avanzato. Le sue qualità non sono un mistero, e la Roma non vorrebbe privarsene.

    Mezza Premier su Smalling, ma l’inglese preferisce la Roma

    Cresce la concorrenza per Chris Smalling. La Roma cerca di riportare il difensore nella capitale da diverso tempo, ma le sue ottime prestazioni hanno attirato gli occhi di molti club. Come riporta il portale inglese 90min.com, infatti, Newcastle, West Ham, Everton e Fulham sarebbero sulle tracce del calciatore di Greenwich. Il classe ’89, però, vuole la Roma. Pur di mantenere la promessa fatta ai giallorossi prima di tornare al Manchester United sarebbe disposto anche a tagliarsi lo stipendio. Nei prossimi giorni Fienga tenterà nuovamente di ricucire i rapporti con i ‘Red Devils’ ed arrivare ad una soluzione.

    De Sanctis ds ‘a tempo’: per il futuro prende quota Ausilio

    Morgan De Sanctis è pronto a diventare il nuovo direttore sportivo della Roma per la prossima finestra di mercato, ma il suo futuro potrebbe essere lontano da Trigoria. Secondo Tuttosport infatti, l’attuale dirigente della Roma potrebbe decidere di lasciare il club giallorosso nel caso in cui la nuova proprietà dovesse decidere di ingaggiare un nuovo ds (nelle ultime ore è forte il nome di Ausilio, oltre a Paratici che Fienga vorrebbe portare nella Capitale). Attualmente infatti De Sanctis ha ricevuto offerte da Ascoli, Cremonese e Hellas Verona.

    Al momento, è Guido Fienga ad occuparsi del mercato della Roma. E domani dovrebbe essere confermato De Sanctis nel ruolo di ds, almeno per questa sessione. Poi, però, sarà necessario un cambiamento in vista del futuro. Nominare un nuovo ds sarà infatti uno dei primi compiti di Friedkin. Come riporta Tuttosport, il sogno giallorosso sarebbe Paratici, ma il bianconero è al momento inarrivabile. Prende però quota l’ipotesi Ausilio. L’attuale direttore sportivo dell’Inter potrebbe decidere di divorziare dai nerazzurri. In ogni caso, ogni eventuale sviluppo non avverrà prima del colloquio tra Zhang Antonio Conte dal quale dipenderà il futuro del tecnico stesso e non solo.

    Fonseca si tiene stretto Veretout: il francese è incedibile

    Ultimi giorni di vacanza per Paulo Fonseca, che ha salutato l’Ucraina ed è in Portogallo, e per Jordan Veretout, dopo una settimana in Costa Azzurra, è tornato a Nantes. Tra poco saranno a Roma e sapranno con certezza il loro futuro. Se Fonseca è ormai certo di rimanere a Roma, non è ancora così sicuro della permanenza nella capitale il francese. Come riporta gazzetta.it, il giocatore è cercato da Pioli per il Milan ma, soprattutto, da Gattuso per il Napoli. Tuttavia il tecnico portoghese ne chiederà la conferma immediata. Perché se su Diawara Fonseca è disposto anche a ragionare e a farne a meno, il francese è stato e sarà un punto fermo della Roma.

    Pau Lopez sul mercato: ecco i nomi in lizza per sostituirlo

    Pau Lopez è stato il portiere più pagato della storia della Roma. Lo spagnolo, poi, porta sulle spalle anche il peso del ricordo di Alisson e Szczesny. Una responsabilità alla quale, a quanto sembra, non ha saputo far fronte. E ora le strade con i giallorossi potrebbero dividersi. La Roma, dal canto suo, sarebbe più che favorevole a cedere Pau Lopez. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il portiere spagnolo quest’anno ha evidenziato troppi limiti di carattere e commesso tanti errori. I giallorossi, invece, non possono più permettersi di sbagliare. Motivo per cui si cerca una sistemazione per lo spagnolo. Tra i possibili sostituti c’è Sirigu (anche se Cairo fa resistenza), Meret (che potrebbe essere inserito come scambio nella trattativa per Under al Napoli), Cragno ma anche Perin (tifosissimo della Roma). Sembra essere sfumata invece l’ipotesi Gollini, a causa del serio infortunio che l’ha coinvolto.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...