News della giornata. Juventus-Roma, il giorno dopo tra social e critiche. Dzeko, possibile rescissione a giugno

Alessandro Tagliaboschi
07/02/2021 - 22:00

News della giornata. Juventus-Roma, il giorno dopo tra social e critiche. Dzeko, possibile rescissione a giugno

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Juventus-Roma, il giorno dopo

La Roma esce con le ossa rotte dall’Allianz Stadium dopo la sconfitta per 2-0 contro la Juventus. Un’altra debaclé contro una grande che mette in risalto tanti limiti strutturali della squadra di Fonseca: con le big la squadra soffre a livello difensivo con 20 gol subiti in 7 partite e solo 9 fatti. Nonostante questo, però, da Veretout a Borja Mayoral, passando per Pau Lopez, i giocatori giallorossi si sono espressi in modo positivo sulla prestazione della squadra, ricevendo, però, più di qualche critica da parte dei tifosi: in particolare il centrocampista francese, dopo aver scritto “alla pari con i campioni”, è stato costretto a chiudere i commenti sotto il post. Domani la squadra si ritroverà alle 11 a Trigoria per iniziare la preparazione alla sfida di domenica alle 12.30 contro l’Udinese.

Zaniolo, isolamento finito: ecco i prossimi step

Per Nicolò Zaniolo il rientro in campo è sempre più vicino. Dopo la positività al Coronavirus il classe ’99 ha continuato a lavorare a casa, ma da martedì potrebbe finalmente tornare ad allenarsi a Trigoria, insieme ai compagni. Il periodo di quarantena, iniziato il 18 gennaio, dovrebbe infatti terminare domani. La Circolare del Ministero della Salute dello scorso ottobre, riguardante l’isolamento dei contagiati, parla di ‘casi positivi a lungo termine‘ e spiega: “Le persone che, pur non presentando più sintomi, continuano a risultare positive al test molecolare per SARS-CoV-2, in caso di assenza di sintomatologia (fatta eccezione per ageusia/disgeusia e anosmia 4 che possono perdurare per diverso tempo dopo la guarigione) da almeno una settimana, potranno interrompere l’isolamento dopo 21 giorni dalla comparsa dei sintomi“, si legge sul sito ufficiale. Il giocatore potrà quindi tornare ad allenarsi al centro sportivo della Roma, in attesa di un nuovo controllo con il professor Fink, che lo ha operato dopo la rottura del crociato. Martedì Zaniolo si sottoporrà ai controlli medici di rito a Villa Stuart, per ottenere l’idoneità sportiva. Successivamente si recherà a Trigoria, dove ritroverà i compagni di squadra e Fonseca, per proseguire con il percorso di riabilitazione. Già a partire da mercoledì potrebbe poi tornare a correre sul campo del centro sportivo.

Dzeko e Fonseca convivenza forzata: possibile la rescissione a giugno

Il futuro di Edin Dzeko potrebbe essere lontano da Roma nonostante la tregua con Fonseca. Come riporta Repubblica.it, a renderlo nervoso è, tra le tante cose, l’essere stato spogliato della fascia di capitano: ieri l’ha vista passare dal braccio di Cristante a quello di Mancini, un ragazzo alla seconda stagione da romanista, mentre lui sta per completare il sesto anno. A giugno potrebbe chiedere la risoluzione consensuale del contratto, se arrivasse un’offerta pari allo stipendio da 7,5 milioni netti che gli garantisce la Roma. I Friedkin hanno detto apertamente alla squadra che l’allenatore della Roma è e resta Fonseca. Non è intoccabile, ma finché la squadra manterrà un rendimento da zona Champions non sono disposti a metterlo in discussione. Per il futuro, si vedrà. Intanto dovrà riconquistarsi in allenamento il posto da titolare.

Vedi tutti i commenti (8)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. A 90 minuto l ex arbitro Pieri si è contraddetto palesamente sui falli subiti da Villar e da Mario Rui, dimostrando di essere un ex arbitro da lazieeee

    1. Pieri è di Pescia-Sestri Levante (Genova).L’ho visto arbitrare spesso all’Olimpico e arbitrava benissimo.Molto meglio di quelli di oggi.A prescindere dal rigore o no su Villar.

  2. smettetela e date via pellegrino e geko che nun pensano alle partite .darei via pure poro cristante .che ce la mette tutta come pellegrino e mi dispiace , devono saper giocare a pallone ,il romano accetterà o er sangue nun è quello ,questi purtroppo ci penalizzano ,insieme ad altri .questa non è una squadra .bugiardi .quel lopez vola e le altre mezzali che ciai .aspettano er pallone e nun ponno fa pressing per età . appena vincemo co i gnente fate i titoloni ,spingete giocatori per convenienza o incompetenza .siamo i migliori tifosi d it alia .anche da ultimi , non ci meritano ,speriamo siano coscienti di essere mediocri .quali aumenti?a vigna dei cojoni. che poi semo noiartri della Nostra che de pallone nun ciavemo mai capito n cazzo

  3. Cosa fai giocare Cristante ..e in attacco?!?ma metti un difensore vero .. Fazio con garcia era il miogliore! hai la difesa peggiore degli ultimi50 anni.. continui a mettere cristante per difendere… Togli un attacante non facciamo gole li prendiamo. Va esoneratoooo é un anno che continua con sta storia.. metti in campo per simpatia.

  4. A me proprio non pare che stavolta la Roma sia uscita con le ossa rotte: ha giocato alla pari e perso per la bravura di CR 7, il miglior giocatore al mondo, ed un’episodio sfortunato. Unica cosa ci sarebbe voluto Dźeko dall’inizio …

    1. Fabio hai ragione! Nessuno ha scritto che l’atteggiamento difensivo della Juve è la conseguenza dei primi 10 min. di partita dove la Roma ha sfiorato un paio di volte il gol e Pirlo non sapendo come contrastare la Roma ha pensato bene di fare muro nella metà campo sua. Tutti bravi ad analizzare le partite, tutti a dire solo le stesse cose.

  5. A fede ma dici davero? Fazio ce l’hai presente? Se c’è stava lui la in mezzo morata e Ronaldo lo piavano a pizze…Stai a parlà del passato remoto e nn vedi er futuro…Statte zitto che è mejo

  6. Fossi Dzeko, mi farei pagare fino all’ultimo euro. Adesso datemi pure del laziale ma io ragiono con la mia testa e, se fosse accaduto a me ciò che è accaduto a lui, non ci sarei passato sopra. Del resto qui c’è gente che sono almeno un paio di stagioni che non vedono il campo e continuano a essere profumatamente pagati, per lo meno io (Dzeko) a oggi qualche gol l’ho fatto per questa maglia (3° marcatore di sempre).

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...