News della giornata. Domani controlli per Spinazzola, Di Biagio elogia Pellegrini: “Il centrocampista più forte d’Italia”. Insulti razzisti nei confronti di Juan Jesus

Redazione RN
26/09/2019 - 23:00

Foto Getty
News della giornata. Domani controlli per Spinazzola, Di Biagio elogia Pellegrini: “Il centrocampista più forte d’Italia”. Insulti razzisti nei confronti di Juan Jesus

NEWS DELLA GIORNATA JESUS – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta di ieri, la Roma è tornata in campo agli ordini di Paulo Fonseca per preparare la sfida di domenica pomeriggio del ‘Via del Mare’ contro il Lecce di Liverani. La squadra, come di consueto dopo le partite, è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato ha svolto lavoro di scarico, mentre gli altri si sono concentrati sui cambi di direzioni ed esercizi sulla rapidità. Nessuna novità per quanto riguarda Spinazzola, alle prese con un fastidio al flessore che verrà valutato nelle prossime ore. Sempre lavoro individuale per ZappacostaUnder e Perotti, alle prese con i loro rispettivi problemi muscolari.

Allenamento Lecce

Se la Roma viene da una sconfitta importante, il Lecce invece può contare sulle sicurezze che provengono dal successo contro la SPAL per 3-1. La squadra pugliese è ritornata all’Acaya Golf Resort & SPA per la ripresa degli allenamenti in vista della sfida con i capitolini. Le due formazioni giallorosse si affronteranno domenica pomeriggio alle ore 15 allo stadio Via del Mare. Dell’Orco, Farias, Lapadula e Tachtsidis hanno svolto solo lavoro differenziato. Domani è prevista una nuova seduta pomeridiana a porte chiuse e si svolgerà allo stadio.

Visite mediche Spinazzola

La sconfitta di ieri con l’Atalanta non è stata l’unica brutta notizia per Paulo Fonseca. Tra i migliori in campo nei giallorossi è stato indubbiamente Leonardo Spinazzola. Il terzino è stato però costretto a lasciare prematuramente il campo a causa di un fastidio al flessore sinistro. Oggi il classe ’93 non ha partecipato alla seduta di allenamento in vista della prossima sfida di campionato contro il Lecce.

Le parole di Mancosu

Messa alle spalle la sconfitta contro l’Atalanta, la Roma deve già prepararsi alla prossima sfida di campionato contro il Lecce. Il match è in programma domenica alle ore 15.00 allo Stadio Comunale Via del Mare. Mancosu, centrocampista dei salentini reduce dalla doppietta contro la Spal, ha dichiarato nel post partita: ”Siamo una neopromossa, dobbiamo giocare tranquillamente e con la massima concentrazione”.

Di Biagio sulla Roma

 Dopo le due vittorie contro Sassuolo e Bologna, per la Roma di Fonseca è arrivato il primo stop in campionato. A pronunciarsi su questo inizio di stagione giallorosso è stato Luigi Di Biagio, l’ex allenatore della Nazionale Under 21: “La Roma sta facendo un percorso giusto, una partita non può modificare il giudizio. Io ho la sensazione che Fonseca avesse preparato il cambio modulo al decimo del primo tempo per togliere i punti di riferimento all’avversario. Ci sono allenatori che iniziano con un modulo diverso per qualche minuto per sorprendere l’avversario per poi tornare dopo 10-15 minuti al modulo classico. Lorenzo (Pellegrini, ndr) quest’anno sta avendo una continuità incredibile. Secondo me a Roma siamo troppo severi nei giudizi con lui, è forte forte questo ragazzo. Se un giorno, speriamo mai, dovesse andar via, ci renderemo conto di che giocatore è. Veretout è un giocatore che dà equilibrio, mi piace. Poi anche qui, a Bologna ha giocato bene e ieri un po’ meno, dopo Bologna veniva descritto come fenomeno e oggi come un giocatore scarso, ci vuole equilibrio”.

Juan Jesus contro il razzismo

In questi giorni lo slogan #NoToRacism è molto di tendenza. Il via l’ha dato Romelu Lukaku quando con la sua Inter è stato vittima di cori e insulti a tema razziale da parte degli spettatori della squadra avversaria. Oggi anche Juan Jesus si è dovuto appellare a questo hashtag, denunciando l’accaduto: un tifoso ha esordito con delle offese al brasiliano in un messaggio privato su Instagram. “Maledetto scimmione”, dice. E il difensore giallorosso non ci pensa due volte, pubblicando sulle sue storie la conversazione: “Orgoglioso di essere ciò che sono”.

Bruno Peres allo Sport Recife

Bruno Peres è da un anno in prestito al San Paolo. Dopo un buon inizio con il Tricolor, il brasiliano ha patito la concorrenza di Dani Alves Juanfran, arrivati nello scorso calciomercato estivo. E così l’ex Torino ha trovato sempre meno spazio in campo, tanto da decidere di cambiare squadra ancora una volta. Infatti, è ormai ufficiale il suo passaggio allo Sport Recife, società della seconda divisione verdeoro, che lo ha prelevato dal club Paulista fino al 30 novembre, giorno in cui si concluderà il loro campionato. Poi Peres tornerà al San Paolo fino al 31 dicembre, per fare quindi di nuovo rotta verso la Capitale, visto che la Roma è tuttora formalmente la proprietaria del suo cartellino.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema più chiacchierato è quello del match di ieri perso contro l’Atalanta. Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Ho letto e ascoltato che “non bisogna fare drammi”, una citazione che a mio avviso circoscrive la nostra mortificante dimensione calcistica: è l’inizio della fine della nostra gloriosa storia. Sono molto amareggiato, ma non estremamente deluso: la Roma ha fatto punti contro Genoa, Lazio, Bologna e Sassuolo che sono arrivate dietro ai giallorossi lo scorso anno, se poi si alza l’asticella e non dai tutto in campo soccombi anche contro l’Atalanta. E tutto ciò viene metabolizzato in maniera maledettamente normale, una volta ci si incazzava quando l’Atalanta all’Olimpico strappava un punto, oggi invece non bisogna fare drammi. State annientando qualsiasi ambizione di crescita e di gloria, riducendo la Roma ad una squadra di medio cabotaggio. Se si sbagliano occasioni da gol nitide per evidente superficialità, contro squadre più forti si soccombe. C’è stato un passo indietro sul piano del gioco, è mancata la cattiveria agonistica, sono emersi limiti oggettivi. L’Atalanta è un squadra forte e organizzata di contro un cantiere aperto, che si permette di prendere gol da parrocchietta come il secondo. Già leggo di processi sommari a Fonseca da parte di chi non ha competenze per giudicarlo: il mister merita la giusta fiducia, non si può gettare a mare il bambino sporco dopo un risultato negativo”. Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Ieri ho visto comunque la voglia di provare a recuperare. Nel primo tempo ci sono state diverse occasioni per passare in vantaggio. La Roma dello scorso anno non aveva la stessa perseveranza. Quella di ieri è una sconfitta che si può accettare e che non cambia i piani giallorossi per il quarto posto. Se Fonseca non avesse cambiato modulo, ne avrebbe presi anche più di due”.

Claudia Belli

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Di Biagio elogia Pellegrini: “Il centrocampista più forte d’Italia”
    Anche tu Di Biagio, come comico sei in netta crescita

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...