• News della giornata. Intervento riuscito per Zaniolo. Smalling e Izzo per completare la difesa, passi avanti con il Napoli per Milik

    Redazione RN
    13/09/2020 - 22:05

    News della giornata. Intervento riuscito per Zaniolo. Smalling e Izzo per completare la difesa, passi avanti con il Napoli per Milik

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Operazione riuscita per Zaniolo: tra 6 mesi il rientro in campo

    L’intervento a Nicolò Zaniolo per la rottura del legamento crociato del ginocchio è tecnicamente riuscito. Il centrocampista della Roma è finito sotto ai ferri nella clinica Gelenkpunkt a Innsbruck, operato dal professor Christian Fink (lo stesso scelto da Demiral e Chiellini). L’intervento è cominciato alle 9.40 ed è durato poco più di due ore. Il numero 22 giallorosso accompagnato, oltre che dalla famiglia e dalla fidanzata, dal medico della Roma Manara e dal fisioterapista del club Esposito, si fermerà in Austria almeno una settimana. Lo stop sarà di almeno sei mesi. Zaniolo resterà una settimana in Austria per monitorare il ginocchio operato, ma già dai prossimi giorni comincerà i primi esercizi della riabilitazione, supportato da un fisioterapista della Roma che ieri è volato a Innsbruck con lui, la fidanzata di Nicolò e il dottor Manara.

    Dopo l’operazione presso la clinica Hochrum di Innsbruck, il talento giallorosso ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni con un messaggio su Instagram. “Inizia il conto alla rovescia! Intervento perfettamente riuscito. Un grosso abbraccio a tutti quelli che anche con un piccolo messaggio mi hanno scritto come stavo, sono stati giorni difficili ma anche grazie a voi, alla fine, nemmeno più di tanto. Da ora conto alla rovescia per tornare a fare ciò che amo…cioè giocare con la maglia della Roma ed esultare insieme a voi”.

    Smalling-Roma: vicina la fumata bianca

    Sono i giorni decisivi per rivedere Chris Smalling con la maglia della Roma. Nelle prossime 48 ore è atteso l’ok da parte del Manchester United al trasferimento del difensore in giallorosso, riporta La Gazzetta dello Sport. La cifra giusta dovrebbe essere 11 milioni più 3-5 di bonus. Il difensore inglese vive il suo ritorno al Manchester United da esubero e separato in casa, in attesa del via libera per poter tornare nella capitale. Fonseca spera di avere il giocatore a disposizione da mercoledì, per poi mandarlo in campo già nell’esordio in campionato di sabato con il Verona.

    Blitz della Roma per Izzo del Torino

    Non solo Chris Smalling per rinforzare il reparto arretrato. Come scrive Francesca Ferrazza de ‘La Repubblica’ su twitter, infatti, la Roma sarebbe vicina anche ad un altro difensore, si tratta di Armando Izzo del Torino. Il classe ’92 era stato seguito lo scorso anno anche da Petrachi, ma ora c’è stata l’accelerazione soprattutto per via della sua capacità a giocare in una difesa a 3.

    Come riporta ‘Calciomercato.it’, Izzo è stato proposto alla Roma giovedì, incontrando subito il parere positivo dei giallorossi. A frenare l’immediata riuscita della trattativa, però, al momento c’è la richiesta alta da parte del Torino, circa 25 milioni di euro. L’operazione potrebbe comunque subire un’accelerata nei prossimi giorni, forte anche della volontà ferrea da parte di Izzo di vestire la maglia della Roma. Tra domani e dopodomani è previsto un nuovo incontro per provare a chiudere.

    Milik si avvicina: la Roma offre 25 milioni al Napoli

    Come l’estate scorsa, anche in questa stagione di mercato, la Roma si trova davanti al rebus centravanti con Dzeko che può partire direzione Torino, alla Juventus. Il profilo perfetto per sostituirlo è stato individuato in Milik: il centravanti polacco è ormai fuori dal progetto del Napoli, con il contratto in scadenza nel 2021. Negli ultimi giorni le posizioni di Roma Napoli si sono avvicinate sull’affare Milik, unico giocatore al momento trattato tra i due club visto che il nome di Under è uscito dal radar dei partenopei e la valutazione di 40 milioni fatta per Veretout ha fermato sul nascere ogni colloquio.

    I due club si incontreranno in settimana per discutere dell’affare. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato Nicolò Schira su Twitter, i giallorossi sono pronti ad offrire ai partenopei 25 milioni, pagabili in 5 tranche, per il calciatore polacco. Per l’attaccante i giallorossi hanno pronto un contratto quinquennale da 4.5 milioni netti a stagione.

    I Friedkin a colloquio con la Raggi. Martedì l’incontro per lo Stadio

     I Friedkin hanno lasciato l’hotel di Ladispoli per spostarsi in un altro nei pressi dell’Olimpico. Il presidente e il figlio hanno visto la partita di Cagliari in tv e si preparano a una settimana dove potrebbero esseri numerosi incontri istituzionali. La buona notizia arriva dal fronte stadio. Come scrive La Gazzetta Sportiva, martedì la sindaca Raggi dovrebbe incontrare i proprietari, rassicurando sul via libera al progetto entro fine anno. Su questo tema, Dan Friedkin ha incontrato nei giorni scorsi Radovan Vitek, prossimo proprietario dell’area di Tor di Valle, per un piano operativo. Si dice che il magnate ceco voglia una quota del club, ma Friedkin non pare intenzionato.

    Karsdorp e Jesus ai saluti: il Genoa pronto al doppio colpo

    L’asse di mercato tra Roma e Genoa è sempre più caldo. Non solo per Juan Jesus, secondo La Gazzetta Sportiva atteso nelle prossime ore per diventare ufficialmente un nuovo rinforzo rossoblù. Il neo d.s. Faggiano, infatti, sta per mettere le mani anche sul laterale olandese Karsdorp. L’affare si farà in prestito con diritto di riscatto, dopo che il giocatore è stato a un passo dall’Atalanta negli ultimi giorni. Il mancato accordo tra Karsdorp e il suo entourage coi bergamaschi ha fatto saltare tutto con gli orobici e Preziosi si è inserto. Al Genoa sono convinti che l’epilogo sarà diverso rispetto Bergamo, dopo aver ottenuto il sì dell’olandese. Il laterale è in attesa che vengano sistemati gli ultimi dettagli con la Roma prima di buttarsi nella nuova avventura.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Smalling e Izzo non completeranno la difesa. A meno si utilizzi difesa a tre ma in panchina chi ci sarebebbe? 3 centrali devono avere altrettanti sostituti. Mancini l’unico, Santon, Calafiori e Spinazzola sarebbero esterni. In uscita ci sono Jesus e Fazio…Centrocampo da rifare e da cedere molti elementi. Attacco insufficiente.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...