• News della giornata. Il giorno di Mourinho a Roma: “Lo attendevo con ansia, voglio un futuro vincente”, tifosi in delirio a Ciampino e Trigoria

    Teresa Tonazzi
    02/07/2021 - 23:09

    News della giornata. Il giorno di Mourinho a Roma: “Lo attendevo con ansia, voglio un futuro vincente”, tifosi in delirio a Ciampino e Trigoria

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Mourinho arriva a Roma… e pilota Friedkin

    Dopo giorni di attesa José Mourinho è approdato nella Capitale. Il tecnico portoghese è atterrato poco dopo le 14.30 all’aeroporto di Ciampino con un aereo privato Gulfstream 650 di proprietà dei Friedkin decollato da Lisbona e guidato proprio dal presidente Dan. Allo scalo dei voli privati presenti ben 500 tifosi in delirio, tra cori, fumogeni e striscioni, che hanno visto sfilare lo ‘Special One’ con la sua auto e una sciarpa giallorossa al vento.

    …Poi il saluto a Trigoria

    Dopo aver salutato i tifosi in aeroporto dalla propria auto, Mou si è recato anche a Trigoria, dove lo attendevano altri fans in festa, con cori, canti e striscioni. Lo ‘Special One’ ha risposto alle manifestazioni di affetto dei supporters. Dapprima si è affacciato dalle terrazze del centro sportivo, per poi inchinarsi due volte e battersi un pugno sul cuore con la sciarpetta della Roma nelle mani, ed infine è rientrato per trascorrere il resto della giornata, probabilmente, a perlustrare quella che sarà la sua nuova ‘casa’.

    Le prime parole ai canali ufficiali della Roma

    Lo ‘Special One’ per chiudere questo giorno altrettanto ‘special’, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club, dove ha spiegato la sua scelta di allenare la Roma: “Sono state le sensazioni umane, ma anche le idee, le informazioni, le domande e le risposte di entrambe le parti. Dopo il primo colloquio ho avuto la sensazione che questo non è il progetto dei Friedkin, non è il progetto di José Mourinho, non è il progetto di Tiago Pinto, questo è il progetto dell’AS Roma. È questo che ho pensato. Ed è qualcosa che mi ha colpito particolarmente. Vogliamo creare una Roma vincente, ma vogliamo anche creare un futuro vincente. Non vogliamo che il successo sia un momento isolato. Un momento che, ovviamente, tutti si godrebbero. Ma vogliamo che le conseguenze…Non vogliamo che ci siano conseguenze negative. Vogliamo creare qualcosa che duri nel tempo”. Il portoghese commenta anche la situazione calciatori: “Tutti devono sentirsi parte della squadra. Tutti devono pensare: Voglio dare il massimo per la mia squadra. Tutti devono essere contenti quando si ottiene un buon risultato e tristi quando il risultato è negativo. Ma tutti devono sentirsi parte di una squadra”. E poi un commento sul mercato: “Per prima cosa, aspetterò che arrivino dei regali. Spero che la proprietà e Tiago Pinto mi facciano dei regali, perché ne sarei contento. Sarebbe uno stimolo in più per me. E mi darebbe un maggiore potenziale da sviluppare, con il quale iniziare il processo.”

    Tifosi in visibilio per Mou: “Un sogno”

    Ciampino e Trigoria oggi sono stati inondati da canti e cori di tifosi in delirio per l’arrivo di José Mourinho, atterrato dopo pranzo all’aeroporto romano. I fans hanno dimostrato il proprio entusiasmo al nuovo tecnico della Roma anche con diversi striscioni di affetto e stima. La redazione di Romanews.eu ha quindi voluto raccogliere i commenti a caldo dei supporters accorsi ad accogliere lo ‘Special One’. QUI il video.

    Mourinho e la situazione quarantena

    A lungo è rimasto l’interrogativo circa un’eventuale quarantena per Mourinho, ora che è arrivato a Roma. Il nodo è stato sciolto, lo “Special One” dovrà sottoporsi alla quarantena obbligatoria per 5 giorni. Però, avendo già ricevuto entrambe le dosi vaccinali, ed essendo in possesso dello “European pass“, il tecnico potrà comunque recarsi a Trigoria dove dovrà sottoporsi a due tamponi giornalieri, e dove avrà una stanza propria. Al lusitano sarà permesso di iniziare a lavorare al centro Fulvio Bernardini con il resto della squadra, avendo come unico obbligo quello di mantenere il distanziamento sociale.

    Frenata Pau Lopez-Marsiglia

    Nel giorno di Mourinho e dei quarti di finale tra Belgio e Italia, il calciomercato va avanti sullo sfondo. Stando a Sky Sport, ci sarebbe uno stallo nella trattativa tra Pau Lopez e il Marsiglia. Secondo l’emittente, il portiere avrebbe frenato per ragioni di natura personale, anche se l’accordo sembrava ad un passo.

    Senti chi parla…

    Sulle principali emittenti romane si è parlato oggi dell’arrivo di José Mourinho. Alcuni opinionisti entusiasti, Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Mourinho saprà trasformare le conferenze stampa in degli show. Sarà bello anche questo dello Special One a Roma.”, ed anche Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “ Attendo le 14 per l’arrivo di Mourinho. La Roma deve trovare però modo di mandare via gli esuberi”. Si è poi parlato però anche di mercato, Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Xhaka ha una grande voglia di cambiare area. Oggi dovrebbe essere il giorno di due cessioni, ossia di Pau Lopez e Under al Marsiglia. Dopo domenica secondo me possono arrivare sia il centrocampista svizzera che Patricio. Se l’Italia passa il turno stasera si mette in tasca gran parte della finale”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...