• News della giornata. Il Genoa vuole Perotti, Kalinic chiude le porte al Verona. Continua la ricerca del vice-Dzeko

    Redazione RN
    02/01/2020 - 23:00

    Foto Getty
    News della giornata. Il Genoa vuole Perotti, Kalinic chiude le porte al Verona. Continua la ricerca del vice-Dzeko

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Qui Trigoria

    La Roma si prepara alla prima sfida del 2020. Domenica 5 gennaio la squadra di Fonseca scenderà in campo all’Olimpico per affrontare il Torino. La partita, valida per il 18° turno di Serie A, andrà in scena alle ore 20.45. I giallorossi continuano ad allenarsi a Trigoria in vista del match di campionato: questa mattina la squadra ha svolto lavoro tecnico e tattico. Ancora differenziato per gli infortunati KluivertSantonCristante Pastore.

    Allenamento Torino

    Anche il Torino si prepara alla prossima sfida di campionato contro la Roma, in programma domenica alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Oggi i granata hanno svolto come di consueto l’allenamento mattutino al Filadelfia, che ha previsto una sessione tecnico-tattica di preparazione alla sfida contro i giallorossi. Dopo il riscaldamento Belotti e compagni hanno disputato una partita a ranghi misti e poi concluso la sessione di lavoro odierna con esercitazioni a tema. Per domani in calendario una seduta tecnica.

    Alla ricerca del vice-Dzeko

    Gennaio è arrivato e con lui la sessione invernale di calciomercato. Uno dei primi obiettivi della Roma rimane quello di trovare un valido vice-Dzeko. Per l’attacco giallorosso spunta anche il nome di Vlahovic. Il giocatore classe 2000 della Fiorentina potrebbe diventare più di un’idea se il croato partisse prima della fine del prestito oppure se Schick, ceduto al Lipsia a titolo temporaneo,venisse acquistato titolo definitivo dai tedeschi. Vlahovic resta un giocatore che piace ai giallorossi ma, secondo quanto appreso da Romanews.eu, al momento la Roma non avrebbe mosso ancora alcun passo per prendere il calciatore. Non risulta, infatti, nessun contatto ufficiale tra la dirigenza capitolina e l’entourage del classe 2000 serbo.

    Possibile partenza di Under

    Di recente si è parlato anche della possibile partenza di Under. Arrivano ulteriori conferme in questo senso. La Roma avrebbe già fissato il prezzo del turco. Per lasciarlo partire saranno necessari 35-40 milioni. Per il momento però i giallorossi non hanno ancora ricevuto delle offerte.

    Il Genoa sogna il ritorno di Perotti

    La Roma studia i possibili colpi, ma riflette anche sul futuro dei giocatori che si trovano già nella capitale e che sono finiti nel mirino di altri club di Serie A. Tra questi c’è anche Diego Perotti. Il Genoa sogna il suo ritorno dopo averlo ceduto proprio ai giallorossi nel 2016. L’ostacolo è però l’ingaggio dell’argentino che guadagna 3 milioni a stagione. Inoltre di recente sembra essere tornato stabilmente tra i titolari di Fonseca. Le alternative del Grifone sarebbero Iago Falque Borini.

    Il Verona su Kalinic, la risposta del croato

    I primi mesi in giallorosso di Nikola Kalinic non sono stati certo facili. Il croato è arrivato a Roma in estate, con il difficile compito di ricoprire il ruolo di ‘vice Dzeko‘, finora senza successo. Per questo potrebbe già lasciare la capitale durante la sessione invernale di calciomercato. Tony D’Amico, direttore sportivo del Verona, ha chiesto Kalinic ai giallorossi. L’attaccante ha però rifiutato di partire per indossare la maglia gialloblu.

    Le parole di Pau Lopez

    Pau Lopez, uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione della Roma, ha risposto alle domande dei tifosi. Queste alcune delle sue parole: “La prima volta che mi hanno detto della Roma non avevo nessun dubbio nel venire. E’ un passo un avanti per la mia carriera e sono molto felice di aver fatto questa scelta. Questi sei mesi sono stati molto positivi. Le mie prestazioni sono andate in aumento. Sempre bello potersi allenare coi tifosi. Da quando sono arrivato è la prima volta ed è bello vedere la gente che vede l’allenamento. Una giornata bella per tutti che possiamo rifare. Mi piace molto quando vado al ristorante e la gente mi parla. Parlo coi tifosi quando vado in giro. E’ una cosa bella di Roma”.

    Falcao svela un retroscena

    Paulo Roberto Falcao ha indossato la maglia giallorossa dal 1980 al 1985, diventando uno dei giocatori più importanti della storia della Roma. Il brasiliano ha rivelato che avrebbe potuto fare ritorno nella capitale in veste di tecnico quando Dino Viola era alla guida del club giallorosso: “Stavo per firmare un contratto di due anni come allenatore della Roma, ma in quel periodo lui si ammalò e morì e non se ne fece più nulla. Mi sento pronto per allenare in Italia, se qualche società mi chiama faccio subito le valige per affrontare una nuova avventura italiana come allenatore. Ma oltre all’Italia mi piacerebbe avere opportunità per allenare in Cina o nei Paesi Arabi”.

    Senti chi parla…

    Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Meravigliosa la giornata di ieri, è sempre bello vedere la Roma in mezzo alla sua gente. Al di là delle splendide iniziative sul sociale di questi ultimi anni, mi auguro che gli attuali dirigenti, anche sulla scorta del bagno di folla di ieri, capiscano che è giusto riavvicinare la Roma ai propri tifosi attraverso allenamenti aperti al pubblico, che cementano ancora di più il gruppo e possono solo aiutare la squadra. Friedkin si avvicina a grandi passi al closing: completata nei prossimi giorni la due diligence, si darà l’ok per la stesura dei contratti e nel frattempo il magnate texano sta lavorando – presumibilmente con Goldman – in queste ore per garantire parte del suo investimento nella galassia giallorossa. Entro una ventina di giorni, se non succederà nulla di clamoroso, si arriverà alla definizione del deal”. Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “L’errore di Pallotta è stato affidarsi alle persone sbagliate. Friedkin? Prima del derby dovrebbe essere tutto fatto. A giugno mi aspetto non dei campioni, ma un’inversione di tendenza sul mercato. La fumata bianca c’è già stata, l’accordo c’è”.

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...