NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma, Ibanez rinnova fino al 2025

Roger Ibanez e la Roma proseguiranno insieme il loro rapporto: il club, attraverso i propri canali ufficiali, ha infatti comunicato il rinnovo di contratto del centrale brasiliano. Il nuovo accordo, che prevede per il giocatore un ritocco dell’ingaggio con stipendio raddoppiato rispetto al precedente, durerà fino a giugno 2025. “Questo rinnovo ha un significato particolare per me”, ha dichiarato Ibanez ai canali ufficiali del club. “Ho lavorato molto per dimostrare di potermi meritare la maglia giallorossa. So di dover continuare a crescere e ho una certezza: darò tutto me stesso per la Roma nei prossimi anni. Quando ho avuto la possibilità di giocare ho dato tutto, ora voglio continuare a migliorare. Fonseca mi ha aiutato e mi ha dato fiducia negli allenamenti. Quando sono arrivato mi ha detto di fare quello che so fare. Ho dato sempre il massimo negli allenamenti, ora gioco bene grazie a lui”. “Roger fa parte di un gruppo di calciatori giovani e talentuosi, sui quali il Club vuole puntare per il presente e per il futuro”, le parole del General Manager dell’area sportiva Tiago Pinto. “Da quando è a Roma ha avuto una crescita costante e riteniamo che abbia ancora margini importanti. Siamo inoltre felici di portare avanti una tradizione di calciatori brasiliani che storicamente ha regalato grandi soddisfazioni alla Roma”.

Stadio, il Comune aiuta i Friedkin: si va verso la revoca del progetto di Tor di Valle

Dopo l’incontro tra la sindaca Raggi e il presidente della Roma Dan Friedkin, il Campidoglio si è messo in azione per dire addio ufficialmente al vecchio progetto di Tor di Valle, presentato durante la gestione Pallotta. Come si apprende da Ansa, dal Comune è partita una lettera con direzione Eurnova e AS Roma, per aprire ufficialmente la strada al nuovo progetto voluto dal club. Nella lettera ci sarebbe la richiesta a Eurnova di ottemperare, entro 30 giorni, a tutti gli adempimenti previsti dalla legge sugli stadi, ricordando che la mancata ottemperanza è motivo dell’avvio della revoca del procedimento. L’amministrazione Raggi ha di fatto dunque aperto la strada al nuovo corso proposto dai Friedkin, che prevede la costruzione di uno stadio verde e sostenibile.

La Roma torna a lavorare a Trigoria: contro il Genoa torna Smalling

Non c’è tempo di riposare per la Roma di Paulo Fonseca. La squadra giallorossa, infatti, alle 12 è tornata in campo al Fulvio Bernardini per iniziare la preparazione al match di domenica contro il Genoa. Consueta divisione in gruppi, come previsto per gli allenamenti post partita. Hanno lavorato individualmente Zaniolo, Ibanez, Santon, Calafiori e Dzeko, già precedentemente infortunati. Solo terapie per Veretout, infortunatosi ieri al flessore della coscia destra. Contro la squadra di Ballardini probabile il ritorno in campo dal 1′ di Smalling, mentre potrebbe esserci un turno di riposo per uno tra Mkhitaryan e Mayoral: pronti El Shaarawy e Pedro al loro posto. Situazione complicata, invece, per Veretout: come riporta Sky Sport, infatti, sono previsti per domani gli esami strumentali: una prassi utile ad aspettare la riduzione del versamento sanguigno all’interno del muscolo. Se dovesse essere confermata la lesione al flessore della coscia destra, il centrocampista sarebbe costretto a fermarsi almeno per un mese.

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. Bene Ibanez .. Bene Kumbulla .. Bene Mancini .. Bene Smalling .. troviamo altri due ragazzi giovani e di belle speranze e la difesa cresce e crescera’ ..
    contento di Diawara .. adesso abbiamo un centrocampista in piu’ .. contento di El Shaarawy .. col ritorno di Dzeko avremo un buon attacco .. Mhkitaryian ha bisogno di riposare e di riprendersi .. momento negativo ma e’ un Campione tornera’ forte e decisivo .. poi arriva Zaniolo e vedremo come sta .. io dico solo una piccola cosa .. metti nella Roma di oggi un Andanovich, un Kumbulla , Barak (Verona), un Lautaro .. e pure Fon Seca se la gioca ..

Comments are closed.