• News della giornata. I Friedkin parlano ai tifosi: “La Roma è un gigante addormentato, vogliamo vincere”. Vicino l’accordo con il Napoli per Milik

    Redazione RN
    03/09/2020 - 23:00

    News della giornata. I Friedkin parlano ai tifosi: “La Roma è un gigante addormentato, vogliamo vincere”. Vicino l’accordo con il Napoli per Milik

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Qui Trigoria

    Dopo la seduta di oggi, domani la Roma tornerà in campo domani mattina alle 9.30 e nel pomeriggio alle 17. Fonseca continuerà a lavorare con pochissimi disponibili a causa delle convocazioni per le Nazionali e dei giocatori assenti per Covid-19 (Mirante, Bruno Peres, Carles Perez e Kluivert). Le buone notizie arrivano dalle condizioni di Pedro: lo spagnolo oggi è tornato a correre in campo e nei prossimi giorni proseguirà con il lavoro di recupero post operazione alla spalla. Probabile che l’attaccante sarà a disposizione per il primo match stagionale contro il Verona.

    Intervista a Dan e Ryan Friedkin

    Per Dan e Ryan Friedkin, nuovi proprietari della Roma, è più importante mettersi al lavoro piuttosto che parlare, ma adesso hanno un messaggio importante per i tifosi nella loro prima intervista al sito ufficiale giallorosso. Queste alcune delle parole del magnate americano:

    “Lo diciamo senza mezzi termini: condividiamo questa ambizione con i tifosi e vogliamo vincere. Ma abbiamo bisogno di pazienza: i campioni non vengono costruiti dall’oggi al domani. Promettiamo di lavorare duro, in modo intelligente e strategico e di impegnarci al cento per cento con l’AS Roma. Abbiamo intenzione di ascoltare molto, cosa che abbiamo già fatto, e quello che abbiamo sentito finora è che i tifosi vogliono tre cose: una squadra di cui essere orgogliosi, un club che apprezzi, comprenda e condivida la loro passione e una proprietà che sia allo stesso tempo presente e onesta”.

    Intervista Villar

    Gonzalo Villar, intervistato da goal.com, ha parlato del suo presente alla Roma direttamente dal ritiro della nazionale spagnola under 21 con cui è impegnato in questi giorni. Queste alcune delle sue parole: “Arrivare in Serie A è stato un grande salto, ma penso di essermi adattato sempre meglio ogni giorno. Ho concluso bene la stagione, spero che vada sempre meglio e che questa sia la stagione in cui mi farò spazio in squadra. Il calcio italiano non è così difensivo, il campionato si è evoluto molto. Il calcio italiano è bello da guardare e da giocare“.

    Calciomercato

    Milik si avvicina alla Roma, ma l’effetto domino non è ancora scattato. Come riferisce il Corriere dello Sport, il centravanti polacco ha comunicato di aver accettato l’offerta della Roma e dunque di essere pronto al trasferimento. Cosa manca? Intanto che la Juventus prenda Dzeko, liberando la maglia numero 9 a Trigoria. E poi l’accordo definitivo tra i due club. Comunque vicino: il Napoli chiede Under, Riccardi – che, però, nelle ultime ore sembra essere vicino al Pescara – e 20 milioni di euro, mentre Fienga offre i due cartellini e 15 milioni. A proposito: oggi De Laurentiis e Ramadani hanno in agenda una chiacchierata per raggiungere l’intesa sull’ingaggio di Cengiz.

    Alessio Riccardi non andrà al Napoli. Il giovane calciatore, classe 2001, doveva essere inserito insieme ad Under nella trattativa con il Napoli per Milik, ma si trasferirà invece al Pescara. Il presidente del club che milita in Serie B, Daniele Sebastiani, ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24 TV, queste le sue parole: “Ho un accordo con la Roma per Riccardi. Abbiamo già stabilito tutto, penso che i primi giorni della prossima settimana il ragazzo sarà a Pescara. L’obiettivo è quello di fare un grande campionato”.

    Juan Jesus è pronto a fare le valigie e a lasciare la capitale. Il difensore brasiliano non ha trovato spazio nella Roma di Fonseca, per questo la stagione terminata da poco potrebbe essere l’ultima in giallorosso per lui. Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista Alfredo Pedullà, il club capitolino avrebbe raggiunto un’intesa con il Genoa, da tempo molto interessato al giocatore, per portare a termine l’operazione. Mancherebbe però ancora il sì dell’ex Inter, seguito fino a qualche settimana fa anche dal Cagliari.

    Bosnia, Dzeko interviene in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Italia

    Domani l’Italia scenderà nuovamente in campo per affrontare la Bosnia nel match di Nations League in programma alle 20.45 al Franchi. Il giallorosso Edin Dzeko, capitano della nazionale bosniaca, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida: “Dispiace che questa partita arrivi in un momento un po’ particolare, né noi né l’Italia siamo al 100%, per quanto ci riguarda ci mancano molti giocatori fra cui Pjanic. Comunque cercheremo di ripetere, risultato a parte, la bella prestazione fatta a Torino contro gli azzurri”. Ha anche commentato le parole dell’ex compagno di squadra Alessandro Florenzi, che domani affronterà da avversario: “Florenzi ha detto che se sarà necessario non esiterà a darmi un calcione e lo stesso potrei fare io? Alessandro è un amico e lo resterà sempre. Detto questo, fa sempre piacere giocare contro l’Italia, purtroppo però adesso non siamo al massimo”. Nessun commento invece sulle voci di mercato che lo accostano insistentemente alla Juventus.

    Florenzi intervistato durante il ritiro con la Nazionale

    “Per me domani Dzeko sarà solo un avversario, lo saluterò prima e dopo ma nei 90′ se ci sarà da dargli una scarpata gliela darò e penso che anche lui farà altrettanto, poi amici come prima”. Alessandro Florenzi è pronto a sfidare domani, in Italia-Bosnia, il compagno di tante battaglie nella Roma. ”Se mi suggerisce qualcosa la situazione attuale di Dzeko? No” – ha risposto l’esterno rientrato dal prestito al Valencia. E lo stesso Florenzi ha tagliato corto anche sul suo futuro che molto probabilmente sarà lontano dalla Roma nonostante un contratto ancora fino al 2023. ”Il mio futuro me lo costruisco tutti i giorni lavorando sempre al massimo, ora penso solo alla partita di domani della nazionale ed eventualmente all’Olanda se il ct mi farà giocare, poi penserò a cosa farò con grande serenità, a testa alta”. In questi giorni Mancini lo ha testato spesso nella possibile formazione titolare: ”Sarà bello tornare a cantare l’inno, così come indossare questa maglia per il nostro Paese, sappiamo tutti cosa ha passato”.

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla del futuro della Roma di Friedkin e di quelli che potrebbero essere i colpi della sessione estiva di calciomercato. Queste alcune delle parole di Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Avrei preferito che Friedkin avesse chiesto fiducia e non pazienza ai tifosi nella sua prima intervista. Da una società nuova ci si aspetta sempre un cambio di marcia, un cambiamento. Questo invece l’intervento di Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Piatek è un piano B ma penso non si arriverà a questo. De Laurentiis si è esposto molto su Milik. Le strade per la Roma sono due: o resta Dzeko o arriva l’attaccante del Napoli. Piatek non credo possa essere l’attaccante giusto nonostante dietro ci sia un agente molto vicino a Trigoria negli ultimi tempi”.

    Martina Cianni

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Anche Pallotta e DiBenedetto avevano promesso trofei e campioni. Le chiacchiere stanno a zero. Serve snellire la rosa sicuramente ma non basta questo, bisogna avere sponsor che pagano bene prima di tutto con quelli compri i giocatori. Coi trofei e champions e altro paghi stipendi e varie spese.Bisogna comprare giocatori forti punto.

    2. si…ma la roma ha 35 giocatori tra i quali pastore 4.5 lordi quasi 9. b.peres 2.5 lordi quasi 5 e j.j.2.2 netti e tanti altri …la roma costa solo di ingaggi 150 mln di € all anno prima dovrà abbassare il monte ingaggi liberandosi di queste pippe…poi comprare e pagare giocatori forti…come dici tu…no stè pippe strapagate

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...