News della giornata. Friedkin prepara una nuova offerta per Pallotta, Fonseca studia la difesa a tre per la Sampdoria. Si lavora allo scambio Mkhitaryan-Kluivert

Redazione RN
22/06/2020 - 23:00

News della giornata. Friedkin prepara una nuova offerta per Pallotta, Fonseca studia la difesa a tre per la Sampdoria. Si lavora allo scambio Mkhitaryan-Kluivert

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Roma, Friedkin prepara una nuova offerta

Non è ancora chiusa la trattativa per il passaggio di proprietà tra Dan Friedkin e James Pallotta. Secondo RomaPress, infatti, un rappresentante legale del gruppo Friedkin avrebbe rivelato che entro i prossimi 30 giorni sarà presentata una nuova offerta cash up-front’ (tutto e subito, ndr) al presidente della Roma e ai suoi soci. Questo perché, dopo la ripresa della Serie A e i nuovi provvedimenti adottati dalla UEFA per il fair play finanziario, Friedkin crede di poter prevedere in modo più accurato cosa potrà accadere sotto il punto di vista economico finanziario alla Roma nei prossimi 18 mesi.

Roma-Sampdoria, Fonseca pensa alla difesa a tre

La Serie A riparte dalla 27esima giornata di campionato e la Roma si prepara alla sua prima sfida post lockdown. L’avversaria di turno sarà la Sampdoria di Claudio Ranieri che ieri sera ha perso 2-1 contro l’Inter nel recupero della 25esima giornata. Paulo Fonseca, secondo Il Tempo, starebbe pensando di affrontare i blucerchiati con un nuovo modulo che prevederebbe la difesa a tre. Il tecnico ha spesso provato a Trigoria un trio formato Ibanez, Smalling e Mancini, con il brasiliano arrivato a gennaio che non ha ancora collezionato neanche un minuto con i giallorossi. Le gerarchie in difesa sembrerebbero essere cambiate in casa Roma, con Ibanez che ha superato Fazio e Cetin.

Zaniolo si è allenato con la Primavera

Buone notizie per Nicolò Zaniolo, che prosegue nel suo percorso di recupero dall’infortunio. Il calciatore non vede l’ora di tornare in campo con la rosa allenata da Fonseca, ma per farlo dovrà affrontare una serie di gradini. Uno dei primi è stato superato, quello che lo avrebbe visto impegnato in un allenamento completo con la Primavera allenata da De Rossi. Secondo Sky Sport, il classe ’99 è riuscito a sostenere l’intera seduta e ha partecipato anche alla partitella finale. Il giocatore ha passato il primo soft test e adesso spera di poter tornare a disposizione di Fonseca già da metà luglio.

Roma-Sampdoria, nessuna conferenza stampa: Fonseca parlerà al canale ufficiale della Roma

Mercoledì 24 giugno la Roma scenderà in campo all’Olimpico per affrontare la Sampdoria nella sfida valida per il 27° turno, in programma alle ore 21.45. Per rispettare le norme di distanziamento sociale stabilite per combattere la diffusione del Coronavirus, domani a Trigoria non si terrà la consueta conferenza stampa di Paulo Fonseca con i giornalisti. Il tecnico portoghese, infatti, parlerà ai microfoni di Roma Tv alla vigilia del match e risponderà alle domande raccolte tra stasera e domani da tv, quotidiani e radio. Ancora da stabilire quale sarà l’orario di messa in onda dell’intervista.

Calciomercato Roma: si lavora allo scambio Mkhitaryan-Kluivert, si apre l’asse con la Fiorentina

Sul fronte calciomercato la Roma continua a lavorare per trattenere Henrik Mkhitaryan. La prossima finestra di mercato si aprirà a settembre ma già da settimane i giallorossi stanno cercando una soluzione per lui. L’idea è quella di far rientrare nell’operazione per l’armeno Justin kluivert, che passerebbe così all’Arsenal. Un piano, però, difficile da mettere in atto perché la valutazione dei gunners per Mkhitaryan è sempre molto alta. Secondo calciomercato.it, Mino Raiola, sta lavorando per convincere gli inglesi ad abbassare le pretese. Questo permetterebbe alla Roma di ottenere dallo scambio almeno due milioni di euro. Novità anche per quanto riguarda Vertonghen, difensore belga del Tottenham. Il calciatore, avvicinato alla Roma più volte, rimarrà con il club inglese fino alla fine della stagione. Gli Spurs hanno infatti annunciato sui propri social che Vertonghen ha esteso il suo contratto fino al termine delle competizioni. La Roma resta comunque alla finestra e attende di capire quale sarà il suo futuro una volta conclusa questa edizione della Premier League. Secondo La Nazione sono in avvio alcune operazioni di mercato che vedrebbero coinvolte Roma e Fiorentina. Il club di Commisso si sarebbe mosso per acquistare Alessandro Florenzi, momentaneamente in prestito al Valencia. Oltre all’ex capitano giallorosso, gli occhi dei Viola sono puntati anche su Spinazzola. La Roma, inoltre, ieri ha saputo che da Lipsia non hanno intenzione di riscattare il cartellino di Patrik Schick e il quotidiano non esclude una soluzione inaspettata: l’attaccante è sempre stato in orbita Pradè e potrebbe quindi finire a Firenze.

Il bollettino della Protezione Civile

La Protezione Civile ha diffuso i dati ufficiali aggiornati sulla situazione dei contagi da COVID-19 in Italia. Il numero totale dei contagi ha raggiunto 238.720 unità, con i 218 registrati oggi. I casi attuali registrati sono stati 335 in meno. Oggi le persone decedute sono state 23, portando il numero totale a 34.657. I guariti raggiungono quota 183.426, per un aumento in 24 ore di 533. I dati restano stabili rispetto a ieri, nonostante un numero minore di tamponi effettuati. In Lombardia due nuovi positivi su tre.

Senti chi parla…

Oggi, sulle principali frequenze giallorosse, si è parlato molto di Roma-Sampdoria, prossima gara dei giallorossi. Questi i pensieri di Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Penso che Fonseca riesca a far rimanere la squadra concentrata nonostante la situazione societaria e le proteste dei tifosi. La Roma deve esserci subito e non deve permettersi errori, la Samp è una squadra arrendevole. Ci vuole una Roma all’altezza e credo che non abbiano altri problemi se non quello di avere concentrazione assoluta”. Anche Francesco Balzani ne ha parlato a Centro Suono Sport: “Mi aspetto una Roma molto simile all’Inter che faccia vedere il suo tasso tecnico superiore contro la Samp, mi aspetto una vittoria e che venga gestita bene. Quando affronterà Inter e Napoli vedremo se sarà cresciuta anche mentalmente. Bisogna vedere anche come Fonseca e la squadra hanno assorbito le botte degli ultimi mesi. Parlavamo già a marzo di un Petrachi isolato”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...