News della giornata. Di Francesco: “Sfida decisiva”, Florenzi fuori. Gonalons-Roma, che amore!

Alessandro Tagliaboschi
21/11/2017 - 22:26

News della giornata. Di Francesco: “Sfida decisiva”, Florenzi fuori. Gonalons-Roma, che amore!

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – Alla vigilia del match con l’Atletico Madrid, solito allenamento di rifinitura al centro sportivo Fulvio Bernardini, in un clima di serenità e grandi sorrisi. Individuale programmato per Florenzi che non è stato convocato per la trasferta spagnola, così come Patrik Schick. La squadra è poi partita alla volta di Madrid alle 15.00, per far approdo nella capitale iberica intorno alle 17.30.

LA CONFERENZA STAMPA – A rispondere alle domande dei cronisti al Wanda Metropolitano, sono stati ovviamente Eusebio Di Francesco e Diego Perotti. Il tecnico ha ammesso l’importanza della partita: “Non penso al Genoa per me domani è decisiva, giocano i migliori”. L’argentino ha parlato del suo momento magico: “Faccio un lavoro diverso rispetto allo scorso anno, che mi permette di stare più vicino all’attaccante ed alla porta. Voglio rimanere qui a lungo”.

QUI ATLETICO – Giorno di conferenza anche per i ‘colchoneros’. Simeone ha elogiato Di Francesco e la Roma: “Come allenatore è stato bravo a far bene subito anche grazie alla conoscenza della piazza, ha giocatori interessanti, non mi sorprende. E’ bello vedere squadre giocare come la Roma”. Koke invece, vuole andare al di là degli ostacoli per pensare alla qualificazione: “La situazione è complicata, dobbiamo vincere però. Dobbiamo pensare a giocare e vincere senza guardare all’altro risultato”.

GONALONS – Il centrocampista francese ha rilasciato un’intervista all’Equipe, in cui ha raccontato le prime impressioni della sua esperienza a Roma, avendo parole al miele per la sua nuova squadra: “La Roma è stata incredibile, la mia famiglia è stata subito messa a suo agio, e in ottime condizioni. Totti? È una leggenda. I tifosi? Da quando sono atterrato all’aeroporto la prima volta, ho capito di essere arrivato in un altro mondo, un mondo in cui la gente vive per il calcio”.

GIUDICE SPORTIVO – Dopo le polemiche nel post-derby, il giudice sportivo ha multato la Roma per il comportamento dei raccattapalle nel post-partita, per aver rallentato negli ultimi minuti la regolare ripresa del gioco.

LUCA PELLEGRINI – Il difensore della Roma Luca Pellegrini questo pomeriggio è partito alla volta di Amburgo. In Germania, il giovane terzino, quasi pronto al ritorno in campo dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediato a Pinzolo, si sottoporrà ad un secondo consulto specialistico dopo i controlli di settembre, per verificare come procede il recupero.

Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...