• News della giornata. Di Francesco: “Non ci accontentiamo”, domani il momento di Schick? Addio a Lando Fiorini

    Alessandro Tagliaboschi
    09/12/2017 - 20:15

    News della giornata. Di Francesco: “Non ci accontentiamo”, domani il momento di Schick? Addio a Lando Fiorini
    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

    CONFERENZA STAMPA – Alle 13.30 il mister Eusebio Di Francesco ha incontrato i cronisti nella sala stampa del Fulvio Bernardini. Il tecnico non vuole accontentarsi dopo la qualificazione agli ottavi e non esclude l’impiego di Schick dal primo minuto: “Il Chievo sotto tutti i punti di vista ne sa qualcosa il Napoli. Mi aspetto una partita difficilissima e voglio risposte e tornare a vincere in trasferta dopo il Genoa. Dopo la Champions ci vuole una gran partita con il Chievo per confermare quanto di buono fatto. Schick? Potrebbe giocare dal primo minuto, in che ruolo ancora non lo so ma potrebbe giocare dall’inizio”.

    QUI TRIGORIA – Dopo la conferenza stampa, classico appuntamento con l’allenamento di rifinitura. Di Francesco prima di scendere in campo ha tenuto la squadra in sala video per studiare l’avversario, per poi successivamente svolgere un torello e attivazione muscolare. I giallorossi hanno anche svolto lavoro tattico. Recuperati Florenzi e Perotti che sono stati convocati, così come Nura che ritorna dopo la lesione al bicipite femorale della coscia destra subito ad agosto.

    IN CASA CHIEVO – Dopo la sconfitta per 5-0 contro l’Inter, il mister dei clivensi Maran, vuole tornare a vedere una squadra combattiva: Se avremo il coraggio giusto vedremo tanti ribaltamenti di gioco. Giochiamocela su ogni pallone”. Tra i convocati recuperato Radovanovic, mentre hanno alzato bandiera bianca Nicola Rigoni ed Hetemaj.

    PALLOTTA –  Il presidente giallorosso ha scritto una lettera al Corriere dello Sport, che oggi offriva uno speciale sul futuro Stadio della Roma. Il tycoon statunitense si è detto emozionato per il giorno in cui avverrà l’inaugurazione del nuovo impianto: “Quando ho saputo che era stato approvato il progetto stadio mi sono tolto un peso. “Dobbiamo lavorare ancora molto per costruire il nuovo stadio ma quello che ogni giorno mi dà carica ed entusiasmo è il pensiero di quando ci entrerò, alzerò lo sguardo e vedrò più di 50.000 persone a sostenere la propria squadra”.

    ADDIO A LANDO FIORINI – E’ morto a Roma all’età di 79 anni Lando Fiorini. Grande cantautore romano è stato autore dello storico inno giallorosso ‘Forza Roma Forza Lupi’.

    SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, si analizza il match di domani tra Chievo e Roma. Secondo Federico Nisii ai microfoni di Tele Radio Stereo: I giallorossi sono logicamente favoriti, ma nessuna partita è scontata”. Guido D’Ubaldo intervenuto a Radio Radio mette tutti in guardia: “Quella di Verona è una partita dal grado di difficoltà elevato perché il Chievo, a parte la sconfitta pesante contro l’Inter di domenica scorsa, sta facendo un grande campionato e in casa si fa sempre rispettare. La Roma deve riprendere il cammino vittorioso in trasferta interrotto a Genova”.

    Alessandro Tagliaboschi

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. CIAO LANDO, GRANDE ROMANISTA!!
      DA LASSU FA QUALCOSA PER RIDARCI UN PO DI ROMANITA’ CHE CI HA LEVATO QUESTA SOCIETA!
      FORZA ROMA FORZA LUPI!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...