News della giornata. Di Francesco: “A Londra due punti persi”, Fazio out per Torino. La Juve tiene d’occhio Pellegrini

Alessandro Tagliaboschi
21/10/2017 - 22:00

News della giornata. Di Francesco: “A Londra due punti persi”, Fazio out per Torino. La Juve tiene d’occhio Pellegrini

NEWS DELLA GIORNATA AS ROMA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO – Alle 13.15 Eusebio Di Francesco si è intrattenuto nel consueto appuntamento con i cronisti alla vigilia del match contro il Torino. Il tecnico giallorosso, ha risposto come di consueto in maniera schietta e diretta a tutti gli interrogativi posti dai giornalisti: “Per me a Londra sono due punti persi. “Io voglio continuare a lottare e mettere in campo questa mentalità e prestazioni. Nella vita ci vuole equilibrio e devo cercare di mantenere equilibrio nello spogliatoio. Grande consapevolezza della prestazione con il Chelsea e del secondo tempo con il Napoli. Lavorare sotto traccia, diamo fastidio a tutti e cominciamo a dare fastidio domani. Il resto delle chiacchiere lasciano il tempo che trovano”. 

QUI TRIGORIA – Subito dopo la conferenza stampa, si è tenuta la seduta di rifinitura al centro sportivo Fulvio Bernardini. Prima parte in sala video, per poi scendere in campo per lavorare sulla rapidità e sulla tattica. In gruppo Schick, mentre lavoro individuale e programmato per Manolas ed Emerson.

I CONVOCATI –  Belle notizie in attacco, brutte in difesa. Mentre per il reparto offensivo ritrovano la convocazione Defrel Schick, il pacchetto arretrato perde Federico Fazio che nel corso della rifinitura ha accusato un dolore alla caviglia sinistra, già uscita malconcia dopo il match di mercoledì con il Chelsea. Probabile quindi per il match di domani, l’utilizzo della prima volta da titolare per Hector Moreno.

BALOTELLI – Dopo aver chiesto il supporto di Francesco Totti tramite i social per il match contro la Lazio, l’attaccante del Nizza è tornato a parlare di Roma e dell’ex 10 giallorosso in una chiacchierata informale con l’amico Damiano Coccia: “Preferisco Totti a Del Piero. Andare a giocare alla Roma? Beh, è una bella squadra…”.

PELLEGRINI – Secondo quanto riportato da Tuttosport sul suo sito web, la Juventus continua a tenere sottocchio il calciatore giallorosso, che nel suo contratto ha una clausola rescissoria di circa 25 milioni di euro, variabile in base al rendimento.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, si discute sulla partita di domani tra Roma e Torino. Secondo Gianluca Piacentini intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo: “La Roma è superiore al Torino, però la partita è tosta ed i giallorossi avranno la pressione di dover vincere”. Per Roberto Renga, ai microfoni di Radio Radio, fondamentale sarà domani la fase difensiva: “La Roma domani deve cercare di limare i problemi difensivi. Il Torino ha perso solo una partita fino ad oggi, per la Roma non sarà una passeggiata”.

Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...