• News della giornata. Fonseca: “Il turno non è chiuso. El Shaarawy e Spinazzola titolari”. Torna dal 1′ anche Cristante

    Redazione RN
    24/02/2021 - 22:40

    News della giornata. Fonseca: “Il turno non è chiuso. El Shaarawy e Spinazzola titolari”. Torna dal 1′ anche Cristante

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Roma-Braga: le parole di Fonseca in conferenza stampa

    Manca sempre meno per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Roma e Braga. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha presentato i temi della sfida in conferenza stampa alle 13.30: ad affiancarlo Stephan El Shaarawy, che, quindi, va verso la sua prima maglia da titolare. Queste alcune delle parole dell’allenatore portoghese.

    “Il turno per me non è chiuso, dobbiamo avere l’atteggiamento giusto. Conosco la mentalità di questo gruppo, loro vogliono cambiare questo risultato. Questo turno non è chiuso, dobbiamo avere l’ambizione di vincere, non di gestire. Domani El Shaarawy titolare. I giocatori hanno dimostrato in questo periodo di poter fare ogni sacrificio per la squadra. Sarà difficile giocare come terzino, ma se servisse lo farà senza problema penso. Spinazzola sta bene, può giocare dall’inizio. Sono tutti momenti decisivi, dal primo giorno che abbiamo iniziato. Penso solo al Braga, sarà una partita difficile. Non penso al Milan adesso. Dobbiamo chiudere la questione del turno. Poi penseremo al Milan. Smalling e Ibañez sarà difficile recuperarli per il match. Kumbulla è più vicino al rientro”.

    Le probabili formazioni

    Poco turn-over per Fonseca che, visti i tanti infortuni, non potrà fare molti cambi in vista del big match contro il Milan. In porta c’è ancora Pau Lopez, in difesa il tecnico portoghese spera di recuperare Cristante, che in caso di disponibilità agirà con Mancini e Spinazzola nel trio difensivo. A centrocampo spazio a Diawara al fianco di Veretout, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce. Pronti Pedro ed El Shaarawy, al suo esordio da titolare, alle spalle di Dzeko.

    Il modulo più utilizzato dal Braga in Primeira Liga e in Europa League è il 3-4-2-1. Carvalhal dovrà fare a meno dello squalificato Esgaio, espulso nel corso del match di andata, e di parecchi infortunati contro la Roma. Saranno ancora out Castro (problema fisico), Carmo (frattura alla caviglia destra), Moura (rottura del crociato), Medeiros (rottura del crociato) e Fonte (rottura del crociato). In porta ci sarà come sempre Matheus, poi difesa a tre con TormenaSequeira Raul Silva. Davanti spazio a CarlosAl MusratiFransérgio Galeno. Sulla trequarti ci sarà invece la coppia Gaitàn-Horta dietro a Sporar.

    ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 4 Cristante, 37 Spinazzola; 2 Karsdorp, 42 Diawara, 17 Veretout, 33 Bruno Peres; 11 Pedro, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko
    A disp.: 83 Mirante, 57 Feratovic, 14 Villar, 27 Pastore, 77 Mkhitaryan, 7 Pellegrini, 21 Mayoral.

    BALLOTTAGGI: Mirante-Pau Lopez, Diawara-Villar, Diawara-Veretout, Pedro-Mkhitaryan, Pedro-Pellegrini

    BRAGA (3-4-2-1): 1 Matheus; 3 Tormena, 5 Sequeira, 34 Raul Silva; 2 Carlos, 8 Al Musrati 27 Fransérgio, 90 Galeno; 10 Gaitàn, 21 Horta; 19 Sporar.
    A disp.: 12 Sà, 26 Rogério, 6 Rolando, 36 Viana, 86 Bruno Rodrigues, 26 Borja, 7 Novais, 15 André Horta, 11 Piazon, 99 Vitor, 9 Abel Ruiz.
    All.: Carlos Carvalhal

    BALLOTTAGGI: Piazon-Gaitan, Abel Ruiz-Sporar, Fransérgio-Novais, Raul Silva-Borja.

    Le parole di El Shaarawy in conferenza stampa

    Stephan El Shaarawy alla fine è tornato a vestire la maglia della Roma, e ha trovato l’esordio in campionato (Benevento) e in Europa League, seppure partendo entrambe le volte dalla panchina. Domani contro il Braga nel ritorno dei sedicesimi avrà l’opportunità di scendere in campo dal 1′. Il ‘Faraone’ è intervenuto insieme a Fonseca nella conferenza stampa di vigilia. Queste alcune delle sue parole.

    “La condizione sta migliorando, ho fatto due spezzoni di partita perchè era questo il piano di gestione. Non gioco titolare da tanto, ma sto meglio fisicamente. Domani sarà importante per la squadra e per me, per acquisire fiducia e per la qualificazione. A differenza degli anni scorsi il mister mi dice di giocare più centralmente, per servire i compagni o tirare in porta. Sicuramente è un ruolo dove non ho problemi, posso giocare sia a sinistra che a destra, l’importante è aiutare la squadra”.

    Totti-Tiago Pinto, i retroscena dell’incontro

    L’incontro tra Totti e Tiago Pinto c’è stato circa 15 giorni fa. Come riporta Leggo, però, ufficialmente si è parlato di alcuni giovani nella scuderia della CT10 che piacciono a Pinto. Come Pagano e Kalimuendo, l’attaccante del Lens (di proprietà del Psg). Il colloquio è scivolato su un possibile binomio sulla Roma, e i due si sono piaciuti. Anche Fienga sarebbe più che favorevole al ritorno. Restano da convincere i Friedkin che a Totti avevano pensato appena sbarcati nella capitale salvo poi occuparsi di altri problemi. Economici e non. A fine stagione (ma forse anche prima) il famoso incontro potrebbe avvenire. L’appello pubblico di Totti ha trovato la maggioranza dei tifosi entusiasti di un possibile ritorno del Capitano. Ma c’è anche chi non è d’accordo o almeno invita a rispettare i tempi di una ricostruzione societaria appena iniziata e che potrebbe coinvolgere anche altri grandi ex (si fa il nome di Perrotta).

    Senti chi parla…alle radio

    Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Sbagliato non calcolare l’Europa League. La Roma è strafavorita, ma la partita va giocata e gestita. Se tutti vanno in campo pensando al Milan… bisogna fare turnover, è chiaro, dove possibile. E’ una sciocchezza dare per scontato che la Roma sia qualificata. Non penso che il Benevento possa incidere sulla partita di domenica, sarà una partita diversa con altre difficoltà. Non bisogna sottovalutare nessuno dei due. Se la Roma può vincere l’Europa League? Prima si deve qualificare domani. Poi devono capitare una serie di circostanze”. Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Fonseca ci farà capire come vuole affrontare il tour de force delle prossime due settimane. Secondo me non ha gestito bene il turnover di alcuni elementi, come Veretout. Queste due domeniche sono importanti per il quarto posto. Diventa questo il periodo più importante. La Roma in Champions avrebbe fatto la stessa figura della Lazio o poco più. In un possibile Roma-Bayern la bella figura la farebbe solo Zaniolo, neanche Dzeko e Pedro. Dzeko la poteva fare, oggi stento a vedere una sua doppietta al Bayern. Si deve ripartire da giocatori come Zaniolo, in un match come quello potrebbe fare addirittura la differenza.”

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...