• News della giornata. Fonseca: “Domani Milanese dal 1° minuto”, torna Smalling tra i convocati. Buone notizie per Pellegrini

    Redazione RN
    09/12/2020 - 23:00

    Foto Tedeschi
    News della giornata. Fonseca: “Domani Milanese dal 1° minuto”, torna Smalling tra i convocati. Buone notizie per Pellegrini

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Qui Trigoria

    Con qualificazione e primo posto nel girone già ottenuti, la Roma continua a preparare la sfida di giovedì in Europa League contro il Cska Sofia. Domani alle 18.55 i giallorossi scenderanno in campo in Bulgaria (prevista pioggia, ma temperature intorno ai 10 gradi) e Fonseca potrà dare spazio ai Primavera che si stanno allenando con la prima squadra e che saranno convocati. Ancora in gruppo Chris Smalling che, dunque, si è definitivamente lasciato alle spalle l’infortunio al ginocchio sinistro delle scorse settimane, mentre sono ancora out PellegriniManciniVeretout e Santon. Presenti i Primavera MilaneseBove e Tripi.

    I convocati

    Paulo Fonseca ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Europa League in casa del Cska Sofia. Torna Smalling, che ha smaltito il problema al ginocchio. Il tecnico portoghese ha scelto di lasciare a Roma diversi calciatori in vista del match di domenica contro il Bologna. Tra questi anche Dzeko e Mkhitaryan. Clicca QUI per leggere la lista completa.

    La conferenza di Fonseca

    Alle 17.45 Paulo Fonseca tiene la conferenza stampa alla vigilia di CSKA Sofia-Roma e risponde alle domande dei giornalisti nella Sala “Rodina” dello stadio Nazionale Vasil Levski. Pellegrini? Ho fiducia che sarà pronto per giocare a Bologna. Per quanto riguarda le critiche è più importante per me il fatto che lui ha fatto una bellissima partita contro il Sassuolo e lui lo sa. Deve rimanere concentrato sul lavoro, continuare a giocare bene come normalmente fa. Le altre cose non sono importanti per il nostro lavoro. Non c’è la sensibilità per capire il giocatore, quanto lavora per la Roma e quanto ama la Roma”. Cicca QUI per leggere la conferenza stampa completa.

    La conferenza di Borja Mayoral

    Ecco le parole di Borja Mayoral nella conferenza stampa della vigilia di CSKA Sofia-Roma, match valido per la sesta e ultima giornata del Gruppo A di Europa League. “Preferisco giocare, è uguale il sistema di gioco. Mi sento a mio agio con diversi sistemi e posso adattarmi a diversi moduli. L’anno scorso ad esempio ho giocato a due punte. Spero sempre di partire titolare, affronto le partite con questa mentalità. Se poi non parto dall’inizio cerco di sfruttare le occasioni che mi dà il mister e dare il massimo quando vengo inserito”. Clicca QUI per leggere le sue dichiarazioni a Roma Tv.

    Fonseca a Roma Tv

    Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha rilasciato un’intervista a Roma Tv alla vigilia della 6ª giornata del Gruppo A della fase a gironi dell’ Europa League i bulgari CSKA Sofia in programma domani alle ore 18:55. “Dobbiamo valutare la situazione di Smalling, è vero che si è allenato con la squadra, sta bene, ma la condizione fisica non è al meglio. Potremmo vederlo giocare magari per qualche minuto. Milanese giocherà dall’inizio, vediamo se ci sarà la possibilità di dare minuti ad altri giovani che stanno lavorando bene e meritano di giocare”. Clicca QUI per leggere l’intervista a Sky Sport.

    La conferenza di Akraprovic

    Alla vigilia della gara valida per il sesto e ultimo turno della fase a gironi di Europa League contro la Roma, il neo allenatore del Cska SofiaBruno Akraprovic, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico: “Ho visto la prima partita del CSKA contro la Roma, la squadra ha fatto una bella gara. Proveremo a giocare a calcio. Il mio grande desiderio è segnare un gol. In alcune posizioni abbiamo più giocatori, i ragazzi hanno giocato tante partite e alcuni hanno bisogno di una pausa. Sono felice, ma cambieremo alcune cose per mantenere la squadra fresca. Se qualcuno non si sente bene, riposerà. Sappiamo quali sono i problemi di Keita. Non è un bene per i giocatori che non hanno ancora segnato. Ho pensato a come migliorare le cose“.

    Le condizioni di Pellegrini

    Buone notizie per Lorenzo Pellegrini. Gli esami medici, in seguito al brutto fallo di Obiang durante la scorsa partita contro il Sassuolo, hanno evidenziato che non c’è nessun interessamento dei legamenti e della capsula legamentosa per il giocatore. Essendo solo un trauma contusivo, è sempre più probabile che il vice capitano della Roma possa recuperare per la trasferta di Bologna. Venerdì il club giallorosso deciderà se farlo allenare insieme alla squadra.

    Ricorso Diawara

    La Roma continua a lottare per riavere indietro il punto di Verona, conquistato sul campo. Dopo essere stata punita con la sconfitta a tavolino contro i veneti dal Giudice sportivo e con sentenza confermata dalla Corte d’Appello Federale il club giallorosso ha deciso di fare ricorso nuovamente. La Roma ha depositato il ricorso al collegio arbitrale Coni, terzo grado di giustizia per le questioni calcistiche, per discutere del caso Diawara. Inoltre se venisse accolto il ricorso, ripartirebbe il procedimento dalla corte sportiva d’appello.

    Il Bologna perde Skorupski

    Brutta tegola per il Bologna di Mihajlovic. L’anno di Lukasz Skorupski termina qui. Il portiere dei rossoblu, ha riportato la frattura della falange prossimale del quarto dito della mano sinistra e i tempi di recupero saranno da valutare nei prossimi giorni. Sicuramente però, non prima del nuovo anno. Quindi salterà anche la gara contro la Roma di domenica pomeriggio al Dall’Ara.

    Senti chi parla…

    Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Marione a Centro Suono Sport: “Il Brugge ha dato una lezione di calcio alla Lazio, però gli ha detto male. Con tutto quello che sta succedendo a Bergamo speriamo anche di aver perso l’Atalanta. Pellegrini? La storia di Pellegrini ieri ha avuto toni lacrimevoli, ma non da parte sua. Tutti i giorni adesso si dice che Pellegrini, il romano e romanista, non può essere criticato. Io sono d’accordo con Petruzzi: chi gioca nella Roma deve pensare a giocare e sapersi prendere anche situazioni scomode”. Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Il vice-Pedro e Mkhitaryan è Carles Perez in attesa del rientro di Zaniolo. Un’ipotesi credibile è Pellegrini, noi, però, ragioniamo sulla possibile assenza visto il dolore alla caviglia. Il ballottaggio con Mayoral però è credibile”.

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...