• News della giornata. Fonseca: “Domani gara difficile.” Out Veretout, Smalling e Mancini. Calafiori pronto al rinnovo. Si chiude il caso Napoli-Roma di luglio

    Teresa Tonazzi
    05/12/2020 - 22:02

    News della giornata. Fonseca: “Domani gara difficile.” Out Veretout, Smalling e Mancini. Calafiori pronto al rinnovo. Si chiude il caso Napoli-Roma di luglio

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Fonseca in conferenza stampa

    Per la Roma è giornata di vigilia, i giallorossi affronteranno domani il Sassuolo alle 15 allo Stadio Olimpico. Fonseca è intervenuto in conferenza stampa e ha spiegato la situazione infortunati dando anche indizi di formazione: “Smalling si è allenato oggi si è sentito bene,. Tornerà a breve ma non è pronto per la partita. Veretout ho deciso di non rischiarlo. Fazio e Kumbulla non sono al top, domani vedremo. A centrocampo giocheranno due tra Pellegrini, Villar e Diawara ”. Poi, un giudizio sull’avversario: “Mi piace come gioca il Sassuolo. Sta molto bene ed offensivamente è molto forte, mi aspetto una partita aperta, con due squadre che vogliono avere la palla. Sarà una gara difficile.”. Infine, un commento su Riccardo Calafiori: “Per voi è il migliore del mondo in questo momento e questo non è una cosa seria per aiutare un giovane. Mi piace, sta crescendo, ci crediamo per il futuro ma. Non è di più in questo momento”.

    Roma-Sassuolo, i convocati di Fonseca

    Assenti domani contro il Sassuolo né Smalling (che oggi è però tornato ad allenarsi in gruppo) né Veretout (ha svolto seduta di allenamento individuale). Ma neppure SantonManciniVeretoutZaniolo e Pastore. Sono 22 i calciatori convocati dal tecnico Paulo Fonseca il match contro i neroverdi. Tra questi anche i Primavera Darboe e Milanese. Questo l’elenco e la probabile formazione:

    Portieri: Farelli, Pau Lopez, Mirante.
    Difensori: Karsdorp, Ibanez, Juan Jesus, Fazio, Kumbulla, Peres, Spinazzola, Calafiori.
    Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Villar, Diawara, Darboe, Milanese.
    Attaccanti: Dzeko, Pedro, Mkhitaryan, Mayoral, Perez.

    LA PROBABILE FORMAZIONE:

    ROMA (3-4-2-1): 83 Mirante; 3 Ibanez, 4 Cristante, 5 Jesus; 2 Karsdorp, 7 Pellegrini, 14 Villar, 37 Spinazzola; 11 Pedro, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko.
    All.: Fonseca.
    A disp.: 13 Pau Lopez, 12 Farelli, 6 Smalling, 24 Kumbulla, 20 Fazio, 55 Darboe, 62 Milanese, 61 Calafiori, 33 Bruno Peres, 42 Diawara, 31 Carles Perez, 21 Borja Mayoral.

    Calafiori, il rinnovo è vicino

    Momento d’oro per Riccardo Calafiori. Debutto da incorniciare all’Olimpico con tanto di eurogol contro lo Young Boys. Ma non solo, all’orizzonte c’è il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2022. Il contratto dovrebbe prevedere l’opzione di essere prolungato fino al 2025 con conseguente adeguamento dello stipendio. L’agente del giocatore, Mino Raiola, avrebbe chiesto al club giallorosso un ingaggio da 1 milione e 200mila euro netti, la Roma ne ha offerti 500mila e alla fine si sarebbe giunti ad un compromesso che ha soddisfatto tutti. Calafiori vestirà la maglia numero 61 che altro non sarebbe che il 16 del suo idolo Daniele De Rossi al contrario.

    Caso Napoli-Roma di luglio, si chiude con un patteggiamento dei partenopei

    Potrebbe considerarsi chiuso il caso tra Napoli e Roma dello scorso 5 luglio che ha visto le due squadre ingaggiare una polemica relativa alla sistemazione dei giocatori in panchina. La questione per i giallorossi era sfociata nell’inibizione del Ceo Fienga per 30 giorni nonché un’ammenda di 7mila euro. I partenopei, dal canto loro, avrebbero risolto con un patteggiamento. La pena sarebbe allora una piccola ammenda a Giuntoli e un’altra di uguale importo al club azzurro per responsabilità oggettiva. Da quanto emerso negli ultimi interrogatori, infatti, proprio il ds del Napoli avrebbe preso a male parole la dirigenza capitolina.

    Conferenza stampa e convocati di De Zerbi

    Anche il tecnico del Sassuolo De Zerbi è intervenuto in conferenza stampa, queste le sue parole sul match: “Questo non è un momento brillantissimo per noi e lo dicevo anche prima della sconfitta, questo non vuol dire che non possiamo fare risultato a Roma. Loro restano una squadra forte con giocatori forti e una forte identità, è da prendere come una grande squadra perché lo è a tutti gli effetti.”. Per quanto riguarda gli infortuni il tecnico dovrà fare i conti con le assenze di Defrel, Chiriches, Caputo, Consigli, Ricci e Romagna. Ecco la lista dei convocati:

    Portieri: Pegolo, Turati, Zacchi
    Difensori: Marlon, Ayhan, Rogerio, Peluso, Muldur, Toljan, Ferrari, Kyriakopoulos.
    Centrocampisti: Magnanelli, M. Lopez, Djuricic, Obiang, Traoré, Bourabia, Locatelli.
    Attaccanti: Boga, Raspadori, Berardi, Schiappacasse, Haraslin, Oddei

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radio romane gli argomenti più discussi di oggi la formazione da schierare contro il Sassuolo. Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Gioca Pau Lopez? Speriamo di no. Villar mi piace moltissimo, ha personalità, è svelto, capisce le situazioni, lo vedo bene dal centrocampo in su. La Roma deve voltare pagina dopo il pesante ko di Napoli. La difesa può diventare un problema perché Fonseca è costretto sempre a cambiare”. Ottimista Sandro Sabatini a Radio Radio Mattino: “Ci sono ancora dubbi di formazione per la Roma. Secondo me anche la società vuole Pau Lopez tra i pali, più che altro per una questione di mercato. La gara contro il Sassuolo è insidiosa, perché potrebbe risentire di quella scorsa di Napoli. Mi aspetto una Roma orgogliosa e decisa. Pronostico? Vince la Roma”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...