News della giornata. Fonseca: “Credo nella Champions, gioca Pellegrini”. Perez si racconta, Friedkin firma in 15 giorni

Alessandro Tagliaboschi
22/02/2020 - 23:00

News della giornata. Fonseca: “Credo nella Champions, gioca Pellegrini”. Perez si racconta, Friedkin firma in 15 giorni

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Trigoria

Classica conferenza di vigilia alla sfida contro il Lecce per Paulo Fonseca. Il tecnico si è soffermato sul momento di forma di Lorenzo Pellegrini, uscito tra i fischi nel match contro il Gent: “Io penso che Lorenzo deve capire quello che non ha fatto bene nelle partite e perché non ha fatto bene. Ho parlato col giocatore per spiegargli cosa non ha fatto bene. Prima deve capire questo, poi per me in questo momento io devo far giocare Lorenzo. E’ importante che lui abbia la mia fiducia per potermi dimostrare che sta lottando per cambiare le cose in positivo. In questo momento non è nascondendo i giocatori che possiamo aiutarli”. Sicuro sull’utilizzo di Kolarov, mentre altre restano nell’incertezza: “Nessuna gestione per Kolarov, domani giocherà. Nella partita di domani contro il Lecce le sue caratteristiche possono essere utili. Mkhitaryan? E’ pronto, ma come Perotti e Kluivert. Vediamo domani”. C’è anche tempo per una riflessione sulla stagione, qualora non si arrivasse al quarto posto: “Non credo che una stagione terminata al quinto posto sia un fallimento. Come tutto l’anno ho detto questo è un anno zero, dove abbiamo cambiato tutto. Solo voglio dire una cosa. Mi ricordo che quando l’allenatore della squadra che ora è più forte del mondo, arrivato al Liverpool ha fatto l’ottavo posto in campionato. Inzaghi da quanti anni è alla Lazio? Gasperini lo stesso…Io penso che questo è un anno di cambiamento, di molte cose a Roma, non penso sia un fallimento. Io sono una persona positiva e credo che possiamo arrivare al quarto posto”. Tra i convocati assente ancora Diawara, che potrebbe tornare a disposizione dalle sfide della prossima settimana, mentre è out a sorpresa Juan Jesus.

In casa Lecce

Giorno di conferenza stampa anche per l’allenatore del Lecce Fabio Liverani. Il tecnico dei pugliesi promette battaglia ai giallorossi: “Domani con la Roma sarà una gara sicuramente difficile e impegnativa, andiamo lì con le nostre certezze e umiltà per fare una partita gagliarda, di sostanza”. Il riferimento è, ovviamente, alla partita vinta al San Paolo contro il Napoli: “Dovremo ripetere la prestazione di Napoli e di altre gare, difendendo quando ci sarà da farlo e cercando di fare gioco quando possibile. Pensare ad una Roma stanca per l’impegno europeo sarebbe il più grave errore. I loro giocatori hanno grande qualità e sono abituati a disputare tre impegni in sette giorni”, le sue parole.

Le parole di Carles Perez

Carles Perez è stato, senza dubbio, una (se non l’unica) nota positiva della serata di giovedì, quando la Roma è scesa in campo contro il Gent. L’attaccante spagnolo si è raccontato al giornale spagnolo El Mundo Deportivo, dove ha raccontato il suo arrivo nella capitale e i motivi che lo hanno portato a lasciare il Barcellona: “Avevo molte offerte da Germania, Italia, Spagna … Fonseca mi ha chiamato e ho parlato con lui. Quando l’allenatore ti chiama, è perché ha fiducia in te. Mi ha convinto di ciò che mi ha detto, di ciò che mi ha trasmesso. Ho guardato il club, la squadra, la città e mi andava bene. Non ho sbagliato e sono felice di essere qui. Il Barcellona? È difficile spiegare perché non so nemmeno io cosa sia successo. Non mi hanno dato le spiegazioni che mi dovevano dare, almeno quelle reali. L’allenatore mi disse che non contava su di me perché aveva più persone nel reparto avanzato. Alla fine sono grato al Barcellona per tutto ciò che mi ha dato. Tutto quello che so di aver imparato lì mi ha permesso di raggiungere un grande club come Roma. Penso che alla fine non si siano comportati bene, ma sono grato. Il mio presente ora è la Roma”. Sul gol di giovedì aggiunge: “Ho avuto la prima opportunità come titolare e la volevo sfruttare. In avanti abbiamo bisogno di sicurezza e fiducia in noi e cosa c’è di meglio del gol per ottenerla. Nutrivo già fiducia nell’allenatore, nella società e nei compagni di squadra, quindi spero di continuare così”.

Friedkin, si va avanti spediti: tra 15 giorni il ‘signing’

Continua l’iter per il passaggio di proprietà della Roma dalle mani di James Pallotta a quelle di Dan Friedkin. Secondo quanto riportato da “Il Tempo”, lo scorso 15 dicembre il tycoon texano è volato personalmente in Qatar per incontrare i rappresentanti del Josoor Insitute (che si occupano di sport nell’Emirato arabo dal 2013) e svolgere alcuni incontri riguardanti lo Stadio della Roma. Nei prossimi 10-15 giorni sono previste le firme sui contratti preliminari, iniziando già a lavorare sul nuovo club e sull’impianto che ospiterà le partite della Roma. Il futuro patron del club capitolino ha già espresso il suo parere positivo sul progetto di Tor Di Valle e il closing per il passaggio di proprietà dovrebbe coincidere con il via libera al progetto Stadio. Nelle prossime settimane dovrebbero infatti concludersi i lavori preparatori per l’approvazione della variante e della convenzione urbanistica.

Senti chi parla alle radio

Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema principale di discussione è ancora la crisi della Roma. Sandro Sabatini, ai microfoni di Radio Radio, si sofferma sul momento difficile che sta attraversando Lorenzo Pellegrini: “Il talento non va disperso, la Roma deve proteggere Pellegrini e non deve esporlo come simbolo della crisi”. Federico Vespa, intervenuto a Centro Suono Sport, invece, si sofferma sull’eventualità di un nuovo mancato accesso alla prossima Champions League: “Sarebbe un fallimento gestionale. Le parole di Fonseca sono corrette ma se si parla di Liverpool si toccano dinamiche e capacità di investimento che qui non sono replicabili”.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...