News della giornata. Florenzi firma col Valencia. Roma, ufficiali Carles Pérez e Villar

Teresa Tonazzi
30/01/2020 - 23:06

News della giornata. Florenzi firma col Valencia. Roma, ufficiali Carles Pérez e Villar

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Florenzi-Valencia, oggi le visite mediche e la firma del contratto

Alessandro Florenzi ha raggiunto Valencia. L’ex capitano della Roma è approdato al club spagnolo con la formula del prestito secco fino a giugno. Accompagnato dalla moglie e dall’agente Alessandro Lucci, questa mattina il calciatore ha preso un volo da Fiumicino per la Spagna, dove era atteso dal club di Celades per le consuete visite mediche e la firma sul contratto. Alla sua partenza, il centrocampista romano è apparso scuro in volto e non ha rilasciato alcuna dichiarazione. A salutarlo c’era qualche tifoso giallorosso. Ora, Florenzi è pronto ad iniziare la sua avventura al Valencia e motivato a mostrare tutte le sue qualità, soprattutto in vista del campionato Europeo a giugno. Tramite social network, poi, la società giallorossa ha omaggiato il suo ex capitano, il quale ha prontamente ringraziato per tutti i momenti vissuti insieme.

Carles Perez e Gonzalo Villar sono ufficialmente giallorossi

L’AS Roma ha reso noto tramite comunicato che Carles Perez e Gonzalo Villar sono ufficialmente parte della rosa giallorossa. Per quanto riguarda l’esterno ex Barça, la formula è quella del prestito oneroso per 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 11, cifra che potrebbe cambiare qualora arrivassero determinati risultati sportivi. Inoltre, pare che il prestito si trasformerà in obbligo di riscatto nel momento in cui Perez conterà una presenza in Serie A e la Roma un punto in campionato. Il giocatore classe ’98 vestirà la maglia numero 31. Gonzalo Villar, invece, arriva a titolo definitivo dall’Elche per una cifra di 4 milioni di euro, con eventuali bonus sempre legati a risultati sportivi specifici. Il centrocampista ha firmato un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno 2024 e si è detto più che felice di indossare la maglia del club capitolino. Entrambi i neo arrivati questa mattina si sono allenati con il resto della squadra a Trigoria e, in più, hanno ringraziato i rispettivi ex club e tifosi tramite post sui social network.

Le ultime sul calciomercato della Roma

Dopo l’ufficialità di Villar e Perez, la Roma ha comunque bisogno di un attaccante e Petrachi sembra aver messo nel mirino Andre Favilli, classe ’97 del Genoa. La dirigenza giallorossa, tuttavia, pone attenzione anche sul mercato in uscita. Mirko Antonucci, ad esempio, è volato in Portogallo ed è da oggi ufficialmente un giocatore del Vitoria Setubal. Inoltre, sembra si stia arrivando ad una soluzione anche per quanto riguarda Steven Nzonzi, ormai prossimo ad unirsi al Rennais in prestito fino a fine stagione, con la società giallorossa che pagherà la metà del suo stipendio. In uscita sembrava esserci anche Javier Pastore, per il quale però è sfumata l’ipotesi Cina a causa del caos scatenato in questi giorni dal Coronavirus. Resta poi sullo sfondo l’acquisto di Mertens, in scadenza con il Napoli e su cui la Roma aveva messo gli occhi per la sessione di mercato estiva. Tuttavia, l’operazione sarebbe da circa 30 milioni di euro, in più ci sarebbe da battere la concorrenza di Chelsea e Inter e convincere il giocatore.

Stadio della Roma, il via libera può arrivare entro Pasqua

Dopo un lunghissimo periodo di stalli e contrattazioni, il sì definitivo alla costruzione dello Stadio della Roma potrebbe arrivare entro Pasqua. Il Campidoglio sembra disposto a dare il via libera, soprattutto dopo che è stata archiviata l’indagine per un presunto abuso d’ufficio che vedeva coinvolta la sindaca Raggi.  La convenzione e la variante urbanistica potrebbero essere quindi approvati in tempi relativamente brevi e il progetto potrebbe iniziare a vedere la luce in fondo ad un tunnel che fino ad ora è stato lungo e tortuoso.  

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radio romane il tema di oggi non poteva che essere il trasferimento di Florenzi al Valencia. Speaker e opinionisti hanno commentato la partenza del giocatore giallorosso ma anche i nuovi acquisti della Roma. Max Leggeri a Centro Suono Sport sembra scettico riguardo le trattative in entrata: “Va via un capitano, arrivano tre giovani di belle speranze, dei quali nessuno a Roma conosce virtù e difetti tranne Petrachi e Fonseca. Non mi sembra un mercato che abbia rinforzato la Roma rispetto alle evidenti lacune che c’erano e ancora ci sono. Florenzi è e resta il miglior terzino destro della Roma, superiore a Santon e a quello che resta di Peres”.”, Francesco Balzani dubita invece di un ritorno di Florenzi nella capitale: “Per Florenzi partire da Roma sarà una liberazione: stava per crollare. E’ stato rovinato da amicizie dentro Trigoria: ti portano alla divinità, abbandonandoti poi nel momento di difficoltà. Il suo è più di un arrivederci, è quasi addio.” Checco Oddo Casano sulla stessa frequenza invece si concentra sul mercato: “Se Petrachi dice che il mercato non è ancora chiuso, c’è da sperare in un colpo di coda come avvenuto la scorsa estate”. Così come Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Acquisti? Se escludiamo Zaniolo, la Roma ora ha più o meno lo stesso valore. Vedremo cosa farà Perez”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...