• News della giornata. Fiorentina su Jesus, l’alternativa a Florenzi è Iacoponi. Il sogno si chiama Ibrahimovic

    Redazione RN
    17/12/2019 - 23:00

    Foto Getty
    News della giornata. Fiorentina su Jesus, l’alternativa a Florenzi è Iacoponi. Il sogno si chiama Ibrahimovic

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Qui Trigoria

    Archiviata la gara contro la Spal all’Olimpico, la Roma si prepara all’ultima gara del 2020, in programma venerdì sera contro la Fiorentina al Franchi. A Trigoria i giallorossi hanno effettuato la consueta attivazione muscolare, proseguendo poi con torello, lavoro tattico, esercizi di rapidità e palestra. Kluivert completamente recuperato ha lavorato in gruppo. Smalling, in forte dubbio per la trasferta di Firenze, ha svolto lavoro individuale, così come gli altri infortunati Zappacosta, Cristante, Pastore, Santon, Mirante.

    Allenamento Fiorentina

    ALLENAMENTO FIORENTINA CHIESA – Archiviato il pareggio in extremis contro l‘Inter, la Fiorentina prepara il prossimo match di Serie A. I viola affronteranno infatti al Franchi la Roma per la diciassettesima giornata di campionato in programma venerdì 20. Come riporta violanews.com, Federico Chiesa rimane in dubbio per la partita contro gli uomini di Fonseca. L’esterno italiano ha svolto terapie e quindi non si è allenato con il resto del gruppo, che ha svolto una seduta tattica. Il classe ’97 sarà infatti valutato tra domani e giovedì, in attesa di novità sulle sue condizioni.

    Le parole di Mancini

    Gianluca Mancini, difensore della Roma, è stato intervistato da Roma Tv. L’ex Atalanta ha parlato, tra le altre cose, della sua prima stagione nella Capitale e del momento dei giallorossi. Ecco alcune delle sue parole: “Gent? Ci è andata bene anche se siamo arrivati secondi. Ci potevano capitare squadre forti. Loro hanno vinto il girone, sarà equilibrata e l’affronteremo con la voglia di fare bene. Ora non si può sbagliare. Smalling? Sta iniziando ad imparare l’italiano. Capirsi con uno sguardo. L’inglese lo parlo calcisticamente parlando. Noi con uno sguardo ci capiamo. Lui si applica al massimo, io su questo aspetto devo migliorare molto. E’ concentrato al massimo. Sull’impostazione magari posso avere qualcosa in più io. Non bisogna parlare solo di noi, anche Federico (Fazio, ndr) se c’è da dare qualche consiglio lo fa. Il mister poi sceglie e chi va in campo sa quello che deve fare”.

    Continua la trattativa per Smalling

    C’è un obiettivo chiaro nel calciomercato della Roma: riscattare Chris Smalling dal Manchester United. Il direttore sportivo Petrachi sarebbe in contatto con intermediari del club inglese per chiudere la trattativa per il difensore. I giallorossi vorrebbero cercare di acquistare il numero 6 nel minor tempo possibile, in modo da non dover subire la concorrenza di altri club, italiani e non solo, interessati al giocatore.

    Foyth nel taccuino di Petrachi

    Il calciomercato è di nuovo alle porte e sono diversi i nomi in orbita Roma che potrebbero rinforzare la rosa a disposizione di Fonseca. Uno degli ultimi finiti sulla lista di Petrachi è quello di Juan Foyth, difensore centrale del Tottenham classe ’98. Il ventunenne argentino non ha avuto un buon avvio di stagione durante la gestione di Pochettino e sta trovando poco spazio anche con Mourinho. Oltre alla Roma, anche Inter e Milan restano alla finestra in attesa.

    Fiorentina su Juan Jesus

    Dopo aver manifestato interesse verso Florenzi, la Fiorentina scrive sul suo taccuino di mercato anche il nome di Juan Jesus. Il difensore brasiliano sembra ormai ai margini del progetto di Fonseca e potrebbe quindi valutare altre opzioni. Tuttavia, l’ingaggio di 2.8 milioni di euro percepito dal difensore sembra essere un ostacolo notevole per i viola e per le altre squadre interessate come Bologna e Genoa.

    Roma, il sogno si chiama Ibrahimovic

    Nikola Kalinic è sempre più vicino a lasciare in anticipo la capitale e, dunque, la Roma si è buttata a capofitto alla ricerca di un nuovo rinforzo per il reparto avanzato. Il sogno dei giallorossi per rinforzare l’attacco sarebbe quello di Zlatan IbrahimovicPetrachi potrebbe inserirsi nella trattativa con il Milan, che avrebbe subito una battuta d’arresto, e proporre al giocatore un contratto con premi a gettone al raggiungimento di obiettivi. Queste le sue parole: “Il sogno segreto della Roma è Ibrahimovic. Con il Milan c’è qualche battuta d’arresto e i giallorossi proporrebbero al giocatore un fisso più premi a gettone al raggiungimento di obiettivi”.

    Iacoponi per sostituire Florenzi

    Continua a essere carico di incertezza il futuro di Alessandro Florenzi. Difficile capire ad oggi il futuro del capitano giallorosso, mai inamovibile nei piani di Fonseca e troppo spesso relegato al ruolo di comprimario. Su di lui c’è il forte interesse della Fiorentina, che sembra essere in pole per assicurarsene le prestazioni. La Roma, dal canto suo, per cautelarsi ha messo gli occhi su Simone Iacoponi. Il terzino classe ’87 è uno dei simboli del Parma rivelazione targato D’Aversa e sarebbe un acquisto low cost per sostituire Florenzi. Con la cessione del numero ’24’ infatti resterebbero solo KolarovSpinazzola e Santon a coprire le corsie laterali in attesa del rientro del lungodegente Zappacosta. Inoltre, Iacoponi può ricoprire anche il ruolo di centrale di difesa, fattore che rende ancor più credibile la sua candidatura.

    Senti chi parla…

    Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Max Leggeri a Centro Suono Sport: Nelle ultime 8 gare la Roma ha conquistato 19 punti, posizionandosi al quarto posto solitario, con ben 8 punti in più rispetto allo scorso anno e un vantaggio da gestire su Napoli, Atalanta e Milan. Questi i numeri della prima Roma di Paulo Fonseca, che a mio giudizio ha avuto un peso decisivo sull’ottima prima parte di stagione. Florenzi? Era un titolare inamovibile fino ad inizio ottobre, poi Fonseca ha fatto altre scelte. E’ evidente che il ragazzo, in funzione del prossimo Europeo, possa decidere di andare a giocare con continuità e la Fiorentina potrebbe essere la soluzione giusta, ma a mio giudizio sarebbe un errore”. Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Friedkin? Continuano le trattative. Per me c’è la possibilità che tutto slitti a gennaio, in un senso o nell’altro. Si continua la due diligence legale, è ancora in corso: la trattativa non si è rotta, anzi. Secondo me James Pallotta non ha mai voluto vendere, ma forse ha capito che è arrivato il momento di farlo anche per dar ascolto ai soci che lo hanno sostenuto fino a questo momento”.

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...