NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

N’ZONZI A ROMA – La notizia che tutti i tifosi giallorossi stavano aspettando è arrivata. N’Zonzi è un nuovo giocatore della Roma. Dopo una trattativa infinita che stava diventando una vera e propria telenovela, Monchi è riuscito a portare nella capitale uno dei suoi pupilli. Atterrato a Roma intorno alle 14, il centrocampista francese ha firmato un quadriennale a circa 3,5 milioni l’anno. Al Siviglia spetteranno invece 30 milioni più 5 di bonus. Nel pomeriggio ha sostenuto le visite mediche e già da domani potrà essere in campo per iniziare da subito a preparare la gara di sabato contro il Torino.

CALCIOMERCATO – Nonostante l’arrivo di N’Zonzi il mercato della Roma non si ferma. Il diesse giallorosso continua a cercare un esterno d’attacco mancino e la pista più concreta sembrerebbe essere quella che porta a Taison dello Shaktar Donetsk. Il brasiliano da questa mattina sembra mandare continui segnali social, e lo stesso agente ha ammesso la possibilità di una trattativa. Nel frattempo dalla Francia rimandano anche un altro nome, quello di Cornet del Lione. Il francese ha una clausola di 20 milioni e su di lui ci sono Shalke 04 e Wolfsburg. In uscita i nomi di Gonalons, Juan Jesus e Perotti sono sempre quelli più probabili, con i primi due in ottica Torino e l’argentino richiesto dal Monaco. Intanto Gyomber è ufficiale al Perugia.

CROLLO PONTE A10 GENOVAIl ponte Morandi, è crollato per un cedimento strutturale questa mattina sull’autostrada A10 a Genova. Il Capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, nel corso della conferenza stampa ha dichiarato: “Le vittime accertate sono 20, i feriti 13 di cui 5 in codice rosso e 4 in codice giallo, il resto in valutazione”.“Temiamo che questi numeri siano destinati ad aumentare perche’ sono ancora in corso operazioni di soccorso”. Sul campo ci sono “più di 240 unità dei vigili del fuoco”. Sul luogo dell’incidente, pochi minuti prima si trovava anche Criscito, che tramite un post sui social ha rassicurato tutti. Sui social la Roma e Stephan El Shaarawy hanno espresso il loro cordoglio per le vittime della tragedia. Malagò e la Lega di Serie A hanno annunciato che durante la prima giornata di campionato dovrà essere indossato il lutto al braccio.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, si parla dell’arrivo di N’Zonzi nella capitale. Secondo Sandro Sabatini, intervenuto a Radio Radio, l’arrivo del centrocampista è un’ottima notizia: “N’Zonzi è forte, è un buon giocatore di sostanza e qualità e non meravigliamoci se porterà 4/5 gol di testa. La Roma ha tre centrocampisti da far giocare e ha in rosa De Rossi, Strootman, Pastore, Cristante, Pastore e Pellegrini. A me il francese sembra l’accantonamento di De Rossi e non il sostituto. Questo acquisto mi fa pensare che Di Francesco sia rimasto poco soddisfatto del pre-campionato dei suoi centrocampisti”. Anche Roberto Pruzzo ha toccato l’argomento sulla stessa emittente: “La Roma aveva bisogno di aggiungere qualcosa, quindi ben venga N’Zonzi. Monchi lo conosce e si può pensare anche a lui e De Rossi in campo insieme. Sicuramente è un buon acquisto. La Roma ha un progetto futuribile e ci sarà da divertirsi”.

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. Salve a tutti, vorrei fare un sondaggio?!

    1. Cosa ne pensate se la Roma nei prox gironi champions farebbe la terza per tentare di vincere Europa League? (la squadra è molto competitiva per la vittoria del Europa League)
    2. Cosa ne pensate se la Roma acquisti già ora Barella, lasciandolo a Cagliari un’altro anno? in cambio di 2 giovani promesse della Primavera.

    1. Si, sarebbe ideale, anche se con incassi inferiori.
    2. Si, cosi avremmo già il centrocampista per il prox anno da affiancare a Cristante, Pastore, Nzonzi.

Comments are closed.