• News della giornata. Fazio vicino alla cessione, Florenzi verso la Fiorentina. Aumentano i positivi in Serie A

    Redazione RN
    20/08/2020 - 23:00

    Foto Tedeschi
    News della giornata. Fazio vicino alla cessione, Florenzi verso la Fiorentina. Aumentano i positivi in Serie A

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Serie A, aumentano i calciatori positivi

    In questi giorni continuano ad uscire nuovi casi di coronavirus nel mondo del calcio. Dopo quello di Antonio Mirante, portiere della Roma, ce ne sono stati altri al CagliariBrescia, Napoli e Torino. Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, anche il Sassuolo rende noto che un suo calciatore è risultato positivo al Covid: si tratta di Jeremie Boga. Questa la nota: “Il Sassuolo Calcio comunica che dai test sanitari effettuati in via preliminare ai calciatori reduci da infortunio in vista della ripresa dell’attività agonistica, è emersa la positività al Covid-19 dell’attaccante neroverde Jeremie Boga. Il calciatore, asintomatico, non è entrato in contatto con nessun altro tesserato e si trova in isolamento domiciliare in accordo con le autorità sanitarie e in base ai protocolli vigenti“.

    Il futuro di Dzeko

    Dzeko è padrone del suo destino. Sa che a Trigoria non si faranno le barricate per trattenerlo ma allo stesso tempo nessuno lo spinge ad andarsene. È più lui che ci sta pensando, curioso di capire chi tra InterJuventus e Atletico Madrid farà la prima mossa. Tre piazze gradite, tre squadre che potrebbero garantirgli di vincere subito per chiudere al meglio la carriera. Se a Milano c’è Conte che preme per averlo, a Torino il bosniaco è un pallino di Paratici. Edin alla Juventus è l’opzione preferita di Fienga: Milik infatti resterebbe bloccato a Napoli e dovrebbe iniziare a valutare altre opzioni che non siano quella bianconera. A quel punto potrebbe iniziare la trattativa con De Laurentiis, inserendo Under che rimane tuttavia l’opzione di scorta degli azzurri qualora non arrivassero a Boga.

    L’agente di Florenzi a colloquio con la Fiorentina

    Sono giorni fondamentali per decidere il futuro di Alessandro Florenzi. L’ex capitano della Roma, rientrato da qualche settimana dal prestito al Valencia, ieri ha avuto un summit con il suo agente, Alessandro Lucci, per studiare le varie offerte e decidere la nuova strada da prendere. Questa mattina l’agente è stato nella sede della Fiorentina, una delle squadre che ha mostrato più interesse per l’esterno, che piace molto al ds Pradé. Su di lui anche l’Atalanta, mentre nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto l’Everton su precisa indicazione di Carlo Ancelotti. Con la Roma è una storia chiusa.

    Fazio vicino alla cessione

    Il difensore della RomaFederico Fazio, è stato avvistato oggi all’aeroporto di Valencia.Il centrale argentino aveva uno zaino e una mascherina della Roma. Una presenza che alimenta le voci sul suo trasferimento al Villarreal. Gli spagnoli stanno pensando a lui per rinforzare il reparto difensivo e il giocatore è gradito al nuovo allenatore Unai Emery.

    Chiesa se parte Zaniolo

    Alla lista di pretendenti per Federico Chiesa si potrebbe aggiungere anche la Roma. Il club capitolino, infatti, avrebbe individuato nel talento viola il possibile sostituto di Nicolò Zaniolo, qualora il classe ’99 dovesse essere ceduto alla Juventus. Il club bianconero è interessato a Zaniolo e potrebbe inserirlo nei discorsi di mercato che riguardano anche Edin Dzeko. Per convincere Commisso a cedere il suo gioiello servono tanti milioni, ma il club capitolino potrebbe inserire anche delle contropartite per abbassare il prezzo (Spinazzola, ad esempio, sarebbe una pedina gradita alla Fiorentina).

    Milik-Under

     Il calciomercato della Roma sembra per il momento legato a quello del Napoli. I partenopei, infatti, hanno intenzione di cedere Arkadiusz Milik al club capitolino, per non farlo approdare tra un anno alla Juventus a parametro zero. In cambio, in azzurro arriverà Cengiz Under, più un conguaglio economico che il Napoli vorrebbe fosse pari a 20 milioni, anche se per il momento l’offerta dei giallorossi è ferma a 15.

    Il Napoli non molla Veretout…

    Proprio i soldi incassati dallo scambio Milik-Under potrebbero ritornare nelle casse della società di Friedkin, visto che uno degli obiettivi principali per Gattuso rimane Jordan Veretout, già accostato al Napoli l’anno scorso. La valutazione è di 25 milioni di euro.

    Senti chi parla…

    Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche di oggi. Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Tra Dzeko è Milik non ho dubbi su chi prendere. Investirei sul polacco, anche se forse non diventerà mai forte come il bosniaco. Faccio un discorso di futuribilità. Inoltre penso che Milik potrebbe diventare uno dei migliori centravanti d’Europa se mettesse nel suo gioco un po’ di cattiveria in più“. Francesca Ferrazza a Tele Radio Stereo: “Dzeko potrebbe essere preoccupato che il progetto Roma non possa permettergli di vincere a breve termine. Ha il timore forse di non poter vincere in giallorosso. Questa preoccupazione di Dzeko potrebbe essere la riprova del periodo di transizione che dovrà affrontare il club“.

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...