• News della giornata. Europa League, sarà Roma-Braga ai sedicesimi. Fonseca: “Gara non facile, ma speciale per me”. Un turno di squalifica per Cristante

    Teresa Tonazzi
    14/12/2020 - 23:00

    News della giornata. Europa League, sarà Roma-Braga ai sedicesimi. Fonseca: “Gara non facile, ma speciale per me”. Un turno di squalifica per Cristante

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Sorteggi Europa League, la Roma pesca il Braga ai sedicesimi

    Oggi a Nyon sono andati in scena i sorteggi delle coppe europee. Ai sedicesimi di finale di Europa League la Roma incontrerà i portoghesi del Braga. La sfida di andata in Portogallo andrà in scena il 18 febbraio 2021 alle ore 18.55. La gara di ritorno nella Capitale si giocherà invece il 25 febbraio 2021 alle ore 21.00 allo Stadio Olimpico. Un incrocio che per Fonseca ha il sapore di un ritorno al passato. Il tecnico giallorosso ha infatti allenato i lusitani nella stagione 15/16.

    Fonseca e Fienga commentano il sorteggio

    Dopo aver preso nota del verdetto dell’urna di Nyon, il tecnico della Roma Fonseca ai canali ufficiali giallorossi ha commentato l’incrocio con il Braga, sua ex squadra da allenatore: “Ha fatto un grande percorso nel girone. È un club che conosco bene, quindi credetemi se vi dico che sarà una gara difficile perché so di cosa parlo. Non nascondo che per me sarà una gara speciale visto che ho allenato lì e ho tanti amici lì”. Anche il Ceo giallorosso Fienga ha voluto fornire un suo punto di vista sul prossimo avversario europeo della Roma: “E’ arrivato al secondo turno come noi e quindi va rispettato esattamente come tutti gli altri. Questa è una competizione a cui teniamo particolarmente, specie dopo l’uscita col Siviglia che ci ha lasciato con l’amaro in bocca.”.  

    Pellegrini, il rinnovo è vicino

    C’è aria di rinnovo per Lorenzo Pellegrini. Il numero 7 giallorosso ha sfoderato una performance notevole in BolognaRoma, servendo l’assist per la rete di Dzeko e realizzando il gol del 3-0. Il clima teso di questi giorni che si era creato con parte della tifoseria sembra ormai un ricordo. Motivo per cui il prolungamento del suo contratto, in scadenza nel 2022, sarà tra le priorità del nuovo dg Tiago Pinto a gennaio. Il giocatore dovrebbe legarsi al club giallorosso fino al 2025 e anche lo stipendio dovrebbe essere aumentato, arrivando a quasi 3 milioni a stagione.

    Intervista a Fazio

    In occasione di un evento organizzato da Roma Cares all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Federico Fazio ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’iniziativa: “Complimenti alla Roma che ogni anno, organizza questi eventi con le scuole, gli ospedali per portare dei doni a questi bambini, questi ragazzi.”. Poi, l’argentino ha speso due parole sul campionato: “Era importante vincere prima della sosta”. Ed infine sul Braga, prossimo avversario dei giallorossi in Europa League: “Potevamo avere un sorteggio più semplice. Il Braga gioca molto bene”.

    Parla Mirante

    Antonio Mirante ha presenziato oggi ad un evento all’Ospedale Spallanzani, promosso da Roma Cares. Il portiere giallorosso all’uscita ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito: “La Roma che ha sempre dimostrato di essere in prima linea per queste iniziative”. E poi un commento sulla gara di Bologna e sulle potenzialità della squadra: “E’ stata una partita approcciata alla grande, con grande attenzione, mentalità e qualità. Dove possiamo arrivare? Lo deciderà il campo. Dobbiamo avere una mentalità giusta. Se approcci bene, con una rosa ampia e di qualità possiamo dare fastidio là davanti.”. Infine, sulle sue condizioni: “Ho preso una contusione alla mano, ma sono in fase di recupero, sto bene.”

    Fienga e la Roma per il World Food Programme

    Roma Lazio insieme a sostegno del progetto “STOP THE WASTE”, promosso dal comitato per il World Food Programme. Oggi all’Olimpico è andata in scena la conferenza stampa a cui hanno presenziato Claudio Lotito, presidente del club biancoceleste, e Guido Fienga, Ceo della società giallorossa, il quale ha commentato così l’iniziativa: “La Roma ha avviato già da tempo con Roma Cares un programma con cui vogliamo stare vicino a tutti coloro che sono bisognosi e che riusciamo a raggiungere. Ci mettiamo a disposizione del Ministero per dare una cassa di risonanza su questi temi. Nei prossimi anni sosterremo il waste food con tutti i mezzi con cui potremo collaborare.”

    Roma-Torino ad Abisso

    L’AIA ha reso noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la dodicesima giornata di andata del Campionato di Serie A 2020/21 in programma mercoledì 16 dicembre. Per Roma-Torino ci sarà Abisso, della sezione di Palermo. Gli assistenti Bresmes De Meo, IV uomo Sacchi. Al Var ci sarà invece Di Bello, con Passeri all’Avar.

    Senti chi parla…

    Le principali emittenti radiofoniche romane oggi hanno trattato soprattutto la gara di ieri contro il Bologna, Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Non c’è mai stata partita contro il Bologna. Sono emerse tutte le qualità dei calciatori di Fonseca.”. Gli fa eco Nando Orsi a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma poteva fare 10-11 gol ieri, qualcosa non è andato sulla fase difensiva del Bologna, molto modesta. Però non si possono non mettere in risaltò le qualità della Roma”. C’è chi ha commentato il sorteggio di Europa League, Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma ha avuto un sorteggio molto fortunato. Le italiane sono andate bene in Europa League, la Roma meglio di tutte”. E chi invece ha riservato due parole a Pellegrini, Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Pellegrini lo metto in primo piano. Nei pronostici avevo detto che la Roma avrebbe pareggiato col Bologna. E’ stata splendida, quando vinci una partita in quel modo l’avversario lo ridicolizzi ma è opera tua, è tua la bravura”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...