News della giornata. Ecco il derby, Di Francesco: “Ci vuole testa e cuore”, Inzaghi: “Rispetto per la Roma, non la temiamo”. Manolas c’è

Alessandro Tagliaboschi
01/03/2019 - 23:40

News della giornata. Ecco il derby, Di Francesco: “Ci vuole testa e cuore”, Inzaghi: “Rispetto per la Roma, non la temiamo”. Manolas c’è

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

CONFERENZA DI FRANCESCO – Giorno di vigilia di Lazio-Roma ed un Di Francesco sereno e concentrato incontra i cronisti per la classica conferenza stampa che precede il match. Il tecnico sottolinea l’importanza del match per entrambe le squadre: “E’ un derby sentitissimo, per noi perchè non ci dobbiamo allontanare dalla zona Champions e giustamente la Lazio vuole riagganciare le squadre e poter ancora accorciare la distanza”. Confermato il recupero di Kostas Manolas: “Sarà disponibile perché si è allenato ieri completamente con la squadra, ha fatto 2-3 giorni di lavoro a parte, però ha recuperato dal problema alla caviglia che si pensava fosse più importante”. Non ha dubbi, invece, su cosa promettere ai tifosi in vista di domani: “La garanzia di metterci sì il cuore, grande impegno e grande passione. Paradossalmente il gol di Dzeko al 95′ sì che è stato una sofferenza, ma è come se avesse riavvicinato un po’ la squadra alla gente. Mi auguro che faremo una grande partita. Prima di tutto ci vuole grande cuore e poi ci vuole la testa”. Infine, sui protagonisti: “Zaniolo? Ho parlato poco di derby con lui, anche della partita in sè per sè, perchè ci sono già tanti compagni di squadra che glielo spiegano. Non vado a caricare ulteriormente la gara. Dzeko sta benissimo, i romani in squadra sono un vantaggio”.

QUI TRIGORIA – La squadra di Di Francesco ha svolto la seduta di rifinitura oggi pomeriggio a Trigoria. I giocatori hanno iniziato con un torello durante il riscaldamento, per passare poi agli esercizi di attivazione atletica e alla seduta tattica. Manolas ha lavorato in gruppo, ancora individuale invece per Under. Il turco, dunque, è out anche per il match di domani, mentre ritrovano la convocazione il greco, Karsdorp e Schick. Di questi tre, però, solamente Manolas è certo di essere in campo domani, con l’olandese ed il ceco che potrebbero rivelarsi ottime armi a partita in corso.

IN CASA LAZIO – Conferenza di vigilia anche per Simone Inzaghi che ha subito messo le cose in chiaro: “Si deve fare un’ottima partita, con grandissimo rispetto per la Roma, il suo allenatore, i suoi giocatori. Ma non dobbiamo avere paura e temere nessuno. Serve una grande partita per vincere”. Ancora nulla di certo sulla formazione: “Ho ancora qualche punto interrogativo. Martedì sera abbiamo avuto una gara dispendiosa, avevamo giocatori al rientro, dovremo valutarli”. Elogi anche per Zaniolo: “Zaniolo sta facendo bene, merita gli elogi. Un ragazzo giovane che sta facendo bene in una piazza esigente”. Sul divario in classifica tra le due squadre, invece, afferma: “Siamo una grande squadra, ora abbiamo qualche punto di ritardo anche per colpa dei tanti infortuni e non saremmo usciti dall’Europa League. Non mi era mai successo di giocare senza 10-11 giocatori”.

LE MISURE DI SICUREZZA – Si è tenuto oggi il tavolo tecnico presieduto dal neo Questore Carmine Esposito: nel corso della riunione sono state definite le misure di sicurezza in occasione del derby tra Lazio e Roma, previsto per le ore 20.30 di domani presso lo Stadio Olimpico, a cui assisteranno circa 50.000 spettatori, di cui 12.000 romanisti. L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 16.30. Restano confermate le ordinanze prefettizie che vietano la vendita per asporto sin da 3 ore prima e 2 ore dopo il termine dell’incontro, di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, ed il trasporto nella pubblica via, di bottiglie e contenitori di vetro (ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro) nella zona dello Stadio Olimpico e nelle vie prospicenti.

CALCIOMERCATO – Nonostante siano predominanti i temi di campo, con tanti impegni decisivi che aspettano la Roma nelle prossime settimane, si continua a parlare anche di calciomercato. Dal Brasile ne sono certi: il difensore 19enne del Santos, Guedes, ha già firmato un pre-contratto con la Roma e ad aprile sarà nella capitale. Intanto, Monchi pensa anche a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione: i nomi forti sono quelli di Belotti, Pépé e Falcao.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, il tema di discussione principale è, ovviamente, il derby di domani. Max Leggeri, ai microfoni di Centro Suono Sport, non ha dubbi su chi sia la più forte: “Al bando qualsiasi forma di scaramanzia: la Roma è nettamente superiore alla Lazio e deve obbligatoriamente dimostrarlo domani sera”. Di diverso avviso, invece, Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Non vedo così tanta differenza tra Roma e Lazio. Per me la Lazio va rispettata, non penso che verrà ad attaccarci, ha bisogno di spazi. Quando giochi il derby essere tranquilli è complicato”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...