• News della Giornata. Dzeko vicino alla permanenza in giallorosso. Il 7 agosto amichevole con il Betis Siviglia

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    09/07/2021 - 23:00

    News della Giornata. Dzeko vicino alla permanenza in giallorosso. Il 7 agosto amichevole con il Betis Siviglia

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Betis Siviglia la prima amichevole all’estero per la Roma

    Sarà il Betis Siviglia il primo avversario di spessore per la Roma di Josè Mourinho. La sfida si giocherà sul terreno amico, stadio Villamarin, della formazione spagnola il 7 agosto alle ore 22. Questa sarà la prima sfida per i giallorossi nella seconda parte del ritiro che verrà effettuato in Portogallo.

    Dzeko sempre più vicino alla permanenza nella Roma

    Colloquio fitto quello che c’è stato tra Edin Dzeko e Josè Mourinho a Trigoria davanti a tutto lo staff tecnico del portoghese. Lo Special One ha voluto rassicurare il bosniaco sulla sua importanza nella formazione giallorossa anche per la prossima stagione. Al momento sembra probabile la permanenza del numero 9 giallorosso che però potrebbe partire in caso di un’offerta “irrinunciabile” per la società.

    Vestergaard nel mirino di Mourinho

    La Roma sembra sempre di più alla ricerca di un centrale difensivo. Un nome che stuzzica la società giallorossa è quello di Jannik Vestergaard del Southampton. Il difensore si è messo molto bene in luce a Euro 2020 con la Danimarca raggiungendo la semifinale prima della sconfitta contro l’Inghilterra. La valutazione del calciatore è di circa 18 milioni e il suo eventuale arrivo è condizionato dalla partenza di Smalling.

    Sarri: “Non cito gli altri ma me stesso. Al derby daremo battaglia”

    Prima conferenza stampa per Maurizio Sarri da allenatore della Lazio. Il tecnico toscano, ha risposto a una domanda su Mourinho e un eventuale loro dualismo: “Questo dualismo con Mourinho non lo sento, a me sta simpatico. Poi lui ha vinto più di me, ha un pedigree più elevato del mio. Ma nel derby faremo più di tutto per vincere.”

    Senti chi parla…

    Giornata molto intensa anche per le emittenti radiofoniche romane che hanno commentato la conferenza stampa di Josè Mourinho. Secondo Ugo Trani a Centro Suono Sport lo Special One è stato molto elegante: “Qualcuno se lo aspettava più arrogante, ma a me è piaciuto molto. Ci volgiono comunque dei rinforzi.” Per Nando Orsi a Radio Radio Mattino il portoghese è molto cambiato rispetto al suo periodo nell’Inter: ““Io ho trovato un Mourinho diverso da quello che arrivò nel 2008 in Italia. È più riflessivo, ed è giusto che sia così. Passano gli anni e uno matura. Belle le parole, ma poi servono i fatti in campo”. Ilario Di Giovambattista parla della quantità di denaro che la Roma può mettere a disposizione del tecnico: “La Roma ha messo in budget 60 milioni di euro al netto di cessioni e acquisti”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...