• News della giornata. Dzeko si allena da solo, il futuro è un rebus. Friedkin in pressing su Allegri, El Shaarawy ancora positivo al Covid

    Redazione RN
    25/01/2021 - 22:40

    News della giornata. Dzeko si allena da solo, il futuro è un rebus. Friedkin in pressing su Allegri, El Shaarawy ancora positivo al Covid

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Trigoria, lavoro individuale per Dzeko: il futuro resta incerto…

    Continua a tener banco la situazione legata al futuro di Edin Dzeko in giallorosso. Il bosniaco oggi si è allenato da solo ma, dopo aver saltato per infortunio la gara contro lo Spezia, domani dovrebbe tornare in gruppo. Ipotesi però, come riporta gazzetta.it, non così scontata. La sensazione è che lo strappo con Fonseca stavolta possa rischiare di non ricucirsi e, in questo senso, i prossimi due giorni saranno decisivi per saperne di più sul futuro del bosniaco. Il tempo stringe ed è difficile trovare una sistemazione a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Inoltre Dzeko è disposto a valutare solo alternative all’altezza. Intanto la Roma cerca di capire se ci siano i margini per ricucire tutto. L’ipotesi più plausibile resta quella della permanenza almeno fino al termine della stagione. Ad avvalorare questa possibilità c’è il fatto che il capitano giallorosso sia in ottimi rapporti con tutto lo spogliatoio. La sensazione è che possano chiarire la situazione solo lo stesso Dzeko e Fonseca, magari con l’aiuto della società. Ma da qui a domenica, giorno di Roma-Verona, tutto può succedere…

    El Shaarawy: tampone ancora positivo. Domani nuovo test

    Dopo il rinvio di venerdì, doveva essere oggi il giorno delle visite mediche di Stephan El Shaarawy, che era risultato positivo al Covid al ritorno da Dubai. Come riporta ky Sport, il Faraone, dopo l’ultimo tampone effettuato, è risultato ancora debolmente positivo. Slittano di nuovo, perciò, le visite mediche a Villa Stuart che, Covid permettendo, dovrebbero essere rimandate a domani quando l’attaccante effettuerà un nuovo test.

    La Roma non molla Allegri: la situazione

    Massimiliano Allegri alla Roma da sogno potrebbe diventare presto realtà. Nonostante al momento è stato confermato Paulo Fonseca sulla panchina giallorossa, secondo quanto riporta calciomercato.it, il tecnico livornese starebbe mantenendo la porta aperta ai Friedkin e addirittura ci sarebbe già sul piatto per lui un contratto da 5 milioni a stagione più bonus. L’ex Juventus, nelle ultime settimane, avrebbe rifiutato anche le offerte di Napoli e Chelsea.

    Calciomercato, giallorossi su Musso

    Juan Musso è ormai tra i portieri migliori della Serie A. Lo scorso anno è stato l’estremo difensore che ha collezionato il numero più alto di ‘clean sheet’ e contro l’Inter ha dimostrato ancora una volta il suo valore. L’agente del numero 1 dell’Udinese, Vicente Montes, si è espresso su questo momento a ‘Minuti di Recupero’: “D’altronde contro l’Inter Juan non ha fatto altro che confermare ciò che va ormai dimostrando da tre anni: ossia che è uno dei migliori portieri della Serie A. Abbiamo visto ancora una volta la serenità e la naturalezza con cui ha portato a termine l’ennesima grande prestazione”. L’intervento su Lautaro ha rappresentato una delle migliori giocate del 19° turno di campionato: “L’intervento sul suo amico Lautaro, poi, è stato straordinario. Nel calcio non si sa mai cosa può accadere fino al 90’, ma considerando il momento della partita in cui è arrivata, credo che quella parata sia stata decisiva per il risultato. Lui e Lautaro hanno giocato insieme al Racing, una delle grandi di Argentina, e ultimamente hanno condiviso diverse convocazioni in nazionale, c’è un bel rapporto tra i due. Martinez non ha comunque nulla da recriminarsi, ha calciato benissimo. Ma Juan…”. Le sue prestazioni ormai sono sotto gli occhi di tutti e questa potrebbe essere per Musso l’ultima stagione con la maglia dell’Udinese. Tante big in Italia e in Europa hanno già sondato il terreno. L’Inter e la Roma in Italia le più interessate, ma non mancano sondaggi da Spagna e Inghilterra. Il ragazzo ama la Serie A e si trova benissimo in Italia ma poi dipenderà dal mercato, e verso l’estero non c’è nessuna preclusione.

    I Friedkin pensano a un ex come club manager

    Oltre alle questioni di mercato le attenzioni della proprietà della Roma si sono spostate anche su un doppio innesto al di fuori del campo. I Friedkin hanno deciso di inserire all’interno dei quadri dirigenziali un club manager, ovvero una figura che faccia da collante tra squadra, allenatore e società. A Trigoria stanno cercando un persona, secondo quanto riporta Il Tempo, che ricopra un ruolo simile a quello di Peruzzi alla Lazio: l’intenzione è di scegliere un personaggio importante e prestigioso, amato dai tifosi giallorossi e dalla piazza. L’identikit si abbina perfettamente a Totti e De Rossi, ma i due hanno intrapreso strade diverse nel mondo del calcio e non sono in lizza. A breve sarà poi scelto un dirigente che possa riempire la casella lasciata libera da Zubiria e Longo: il candidato numero uno a diventare il nuovo segretario generale è Maurizio Lombardo (ex Juventus), che la scorsa settimana è stato a Trigoria e con il quale è previsto un nuovo contatto in questi giorni.

    Senti chi parla…alle radio

    Angelo Mangiante a Rete Sport: “Non so se Dzeko e Fonseca riusciranno a ricucire uno strappo molto forte. Servirebbe lo sforzo di un giocatore che è il capitano e percepisce 7,5 milioni a stagione. Dzeko deve ammettere di aver sbagliato. L’attaccante deve fare un passo indietro per mettersi a disposizione, poi Fonseca deciderà il da farsi. Da quello che mi risulta le possibilità che vada via sono molto basse, sul 10%”. Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Sulla carta lo Spezia era un avversario inferiore, la Roma si è fatto due gol da sola, come gli avversari tra l’altro. Nella corsa di Fonseca nel finale di gara non c’era solo felicità, ma anche liberazione. Come se fosse consapevole di aver attraversato un momento difficile. Non so cosa avrebbe fatto la società, quello che constatiamo è il silenzio della dirigenza, che ha lasciato un tecnico completamente da solo nel gestire questa situazione e nello specifico il caso Dzeko“.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il gioco di Fonseca, più che la diatriba con DZEKO è che non funziona. Voler costruire SEMPRE il gioco dal portiere, che non è ALLISON non va bene, come impostare con Smalling, grande difensore da attaccare all’avversario, ma non certo capace di impostare la manovra dal basso, “creano incertezze” a tutta la squadra. AVANTI von ALLEGRI e se rinunciasse con SARRI.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...