• News della giornata. Dzeko, il futuro è da scrivere. Friedkin-Fonseca, primi contatti. Roma, per il DS ci sono Orta e Rangnick. Jesus-Genoa, è fatta

    Teresa Tonazzi
    30/08/2020 - 22:00

    News della giornata. Dzeko, il futuro è da scrivere. Friedkin-Fonseca, primi contatti. Roma, per il DS ci sono Orta e Rangnick. Jesus-Genoa, è fatta

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Dzeko, il futuro è nelle sue mani. Intanto la Roma è sempre più vicina a Milik

    Edin Dzeko è ad un bivio e non ha mosso ancora il passo decisivo. Il bosniaco è combattuto. C’è un legame fortissimo con la Roma, ovvero la squadra in cui ha giocato più partite in carriera e fatto più gol. C’è però anche il desiderio di misurarsi con la realtà della Juve, in grado di dargli la possibilità di vincere e competere a un livello superiore. Se decidesse di restare a Roma i suoi figli sarebbero felici, così come Amra, sua moglie, che però in questa circostanza si è defilata. I giallorossi dal canto loro devono cautelarsi. Si continua a trattare con il Napoli che ha chiesto 15 milioni più i cartellini di Under e Riccardi per Milik. Il polacco chiede 5 milioni netti, mentre la Roma ne ha offerti 4 e mezzo, una distanza minima, che molto probabilmente verrà colmata. In ogni caso, entrambi gli attaccanti avrebbero ricevuto una telefonata da parte di Andrea Pirlo, ma il futuro è ancora da scrivere.

    Friedkin videochiama Fonseca

    Prove di connessione tra i Friedkin e Paulo Fonseca, letteralmente. Sarebbero quindi avvenuti i primi contatti tra la nuova proprietà e l’allenatore della Roma. Il magnate texano e il figlio Ryan, che non amano muoversi sotto i riflettori in questa prima fase, hanno fatto un passo avanti verso il club e cominciano a prendere familiarità con l’ambiente capitolino. Probabilmente sbarcheranno nella capitale a settembre (massimo entro la prima di campionato). Questo è stato un momento importante anche per il tecnico giallorosso, che era stato messo in discussione a fine stagione ma che ora sembra aver ottenuto un’iniezione di fiducia.

    Roma, continuano i casting per il ds: spuntano Orta e Rangnick

    La Roma continua la ricerca del direttore sportivo. Ausilio e Paratici sembravano essere i principali candidati, ma sono stati attualmente confermati dai rispettivi club. I giallorossi potrebbero quindi guardare all’estero. I nomi che prendono quota sono quelli di Ralph Rangnick e lo spagnolo Victor Orta. Con il tedesco come direttore sportivo (ma anche responsabile dell’area tecnica) si punterebbe decisamente sui giovani per un progetto a lungo termine. Ed anche Orta ha un profilo per certi versi simile ma comunque vincente, visti gli ottimi risultati che sta ottenendo al Leeds United.

    Kolarov-Inter, l’accordo ancora non c’è: in ballo un anno di contratto. Juan Jesus ad un passo dal Genoa

    Il blitz dell’Inter sembrava dover portare via Kolarov dalla Roma in tempi brevissimi. L’intesa con il numero 11 era stata trovata e il calciatore gradiva la destinazione. Tuttavia, la trattativa sembra aver subìto qualche rallentamento a causa di un disaccordo tra club e giocatore. Il serbo vorrebbe un biennale, i nerazzurri hanno invece messo sul tavolo un anno di contratto. Intesa trovata invece tra il Genoa e Juan Jesus. Dopo il mancato trasferimento al Cagliari di Di Francesco, il difensore brasiliano lascerà la Roma e passerà al club ligure. Manca solo l’ufficialità da parte dei due club. Per Mirko Antonucci si sta invece facendo avanti il Vicenza, che punterebbe al prestito, e sono attesi contatti con la Roma a breve.

    Trigoria, Fonseca conferma la difesa a tre: domani doppia seduta di allenamento

    Il primo allenamento della Roma è slittato a causa del Covid. Ieri però i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per la prima seduta stagionale. Alla prima occasione per parlare alla squadra Fonseca ha ribadito la sua fiducia ai giocatori, spronandoli a fare meglio della scorsa stagione. Inoltre, alla dirigenza il tecnico ha comunicato che in partenza vorrebbe mantenere la difesa a tre. Intanto, l’allenatore giallorosso dovrà fare a meno in questi giorni dei calciatori convocati dalle rispettive Nazionali, nonché dei contagiati. Il prossimo allenamento in programma domani prevede doppia sessione, alle 9 e alle 17.

    Roma Femminile, prima vittoria stagionale: 2-0 alla Pink Bari

    La Roma Femminile trova il primo trionfo stagionale. Dopo il pareggio all’esordio nella complicata gara contro il Sassuolo, le ragazze di Bavagnoli ottengono i primi 3 punti campionato contro il Pink Bari. Alle 17:45 il fischio d’inizio al campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria. Le giallorosse chiudono il primo tempo sullo 0-0, ma è l’ingresso di Lazaro che cambia davvero la partita: prima va vicina al gol per due volte, poi trova il calcio di rigore che realizza Andressa. Agli sgoccioli della partita trova anche il gol, il secondo consecutivo, e sfiora anche la doppietta.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...