News della giornata. Dzeko al bivio, Fonseca a colloquio con il bosniaco e Fienga. Il Napoli non molla Veretout.

Redazione RN
22/08/2020 - 22:00

News della giornata. Dzeko al bivio, Fonseca a colloquio con il bosniaco e Fienga. Il Napoli non molla Veretout.

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Vacanze agli sgoccioli per Fonseca: in programma i colloqui con Fienga e Dzeko

Dopo aver passato una decina di giorni in Ucraina con la famiglia, Paulo Fonseca è tornato a casa sua, in Portogallo. L’allenatore ha già la testa alla prossima stagione; il 27 agosto i giallorossi si ritroveranno a Trigoria per preparare il campionato, che inizierà il 19 settembre. Prima di iniziare a lavorare con la squadra, Fonseca ha in programma due colloqui molto importanti. Il primo con Guido Fienga, CEO della Roma, reduce dal vertice con Ryan Friedkin a Londra che ha confermato l’allenatore portoghese. Fienga ribadirà la fiducia al mister ma l’ex Shakhtar vuole capire se è illimitata o a tempo, se la società se la sente di appoggiarlo fino alla fine a prescindere. Un altro incontro importante per il tecnico portoghese sarà quello con Edin Dzeko, in mezzo a voci di mercato. Il post-partita della sfida col Siviglia ha lasciato molta confusione nell’ambiente romano, con le parole dure del bosniaco dirette proprio a Fonseca. Il lusitano, anche qui, vuole capire se il numero 9 è pronto ancora a dargli fiducia, anche se sembra che la questione di Duisburg sia stata archiviata senza rancore.

Calciomercato, in dubbio il ritorno di Smalling: ecco le alternative

A inizio agosto, terminata la Serie A, la Roma ha dovuto salutare Chris Smalling: i giallorossi non hanno trovato l’accordo con il Manchester United né per tenerlo in Europa League né per la prossima stagione. Ma Smalling è un giocatore imprescindibile per i capitolini, che stanno tentando in tutti i modi di acquistarlo definitivamente dal Manchester. Come scrive La Gazzetta dello Sport, i Red Devils continuano a fare muro. Per questo i giallorossi si guardano intorno per trovare dei sostituti all’inglese. Il candidato numero uno è Maksimovic del Napoli, in seguito sulla lista c’è anche Papastathopoulos dell’Arsenal. Con i Gunners si sta cercando di trattare anche Torreira in un possibile scambio con Diawara.

Bivio Dzeko: il bosniaco tra l’addio e la conferma, decisiva la volontà della moglie Amra

La Roma è in mezzo a un bivio: cedere o non cedere Dzeko? Il bosniaco piace molto alla JuventusPirlo infatti lo vorrebbe come sostituto di Higuain. I giallorossi potrebbero virare su Milik, ma la leadership del numero 9 insieme alla sua forza in campo lo rendono un giocatore a cui difficilmente si può rinunciare. Lo stesso Dzeko dovrà decidere il suo futuro. Un ruolo molto importante lo svolge la moglie Amra, incinta del terzo figlio del bosniaco: non ha mai nascosto di trovarsi molto bene nella Capitale, e rimanere a Roma con l’arrivo del nascituro sarebbe tutto più semplice.

Il Napoli non molla Veretout, ma per la Roma è incedibile

Lo scorso anno la Roma ha vinto la sfida con Milan Napoli per Jordan Veretout, ma i partenopei non si danno per vinti e rincarano la dose anche in questo calciomercato: gli azzurri vogliono il centrocampista a tutti i costi. Ma per i giallorossi l’ex Fiorentina difficilmente si muoverà: ai Viola lo scorso anno sono stati versati 19 milioni complessivi e come scrive il Corriere dello Sport, difficilmente lo lasceranno andare via per meno di 30. Da Trigoria però sono sicuri: Veretout ha fatto molto bene ed è un giocatore chiave in rosa, per questo vorrebbero tenerlo a tutti i costi. Anche il francese sta bene nella Capitale, e l’ha fatto sapere più volte attraverso il suo agente.

Coronavirus, mai così tanti nuovi contagi nel Lazio

Record di nuovi casi di Coronavirus dall’inizio dell’epidemia nel Lazio. Oggi, come scrive repubblica.it, se ne contano 215 (con zero decessi), di cui il 61% sono link di rientro. Il precedente record era 208, registrato addirittura il 28 marzo. “Oggi è record di positivi – sottolinea l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato – mai così tanti, legati prevalente ai casi con link dalla Sardegna 45% (97 casi). Sono in prevalenza giovani e asintomatici. In questa fase il tema non sono nè le ospedalizzazioni, nè le terapie intensive che sono assolutamente sotto controllo e non danno alcuna preoccupazione, ma bloccare tempestivamente le catene di trasmissione rintracciando gli asintomatici ed evitare che venga diffuso il virus in ambito familiare. Rivolgo un appello ai giovani fate attenzione soprattutto ai vostri familiari e alle persone più care e se siete in attesa dell’esito del referto è opportuno rimanere isolati e non avere frequentazioni”.

Senti chi parla…alle radio

Tra calciomercato e nuova proprietà. Questi i temi più caldi discussi sulle frequenze radio giallorosse da opinionisti e speaker. Ecco il pensiero di Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Io sono d’accordo con Pruzzo per la questione Dzeko-Milik. Non credo che Milik sia più forte di Dzeko, lo dimostra la Juve che ha già il polacco in mano ma vuole comunque Dzeko. Per la Roma va bene in prospettiva ma nell’immediato qualcosa ci rimetti”. Queste invece le parole di Piero Torri a Tele Radio Stereo: “C’è la necessità di fare plusvalenze. Io credo che Fienga sia un manager bravo, ma l’azienda calcio è diversa da qualsiasi altra azienda: io in qualche misura qualche preoccupazione ce l’ho. Io credo che in questo momento nella Roma manca qualche figura che profuma di calcio. Dal vertice di Londra esce un’unica soffiata: Fonseca confermato. Fonseca è un allenatore in scadenza, a giugno 2021. Anche se c’è un’opzione per il rinnovo di un anno. Per chi conosce di calcio sa bene che un allenatore in scadenza è negativo. Negli spogliatoi il tecnico perde di credibilità. Alla fine della partita col Siviglia penso che una chiacchierata tra Dzeko e Fonseca ci sia stata”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...