• News della giornata. Domani la presentazione di Pinto, Mkhitaryan verso il rinnovo. Si prepara il derby

    Redazione RN
    12/01/2021 - 23:00

    Foto Tedeschi
    News della giornata. Domani la presentazione di Pinto, Mkhitaryan verso il rinnovo. Si prepara il derby

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura.

    Qui Trigoria

    Dopo un giorno di riposo in seguito al pareggio contro l’Inter, oggi la Roma è tornata ad allenarsi per iniziare a preparare il derby di venerdì sera contro la Lazio. Hanno proseguito a lavorare a parte gli infortunati SantonPedroMirante e Calafiori, oltre a Zaniolo, alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento al crociato. Ritorna in gruppo, invece, Federico Fazio.

    Allenamento Lazio

     La Lazio si allena a Formello per preparare la sfida di venerdì contro la Roma. I biancocelesti sono scesi in campo alle 15 agli ordini di Simone Inzaghi per svolgere un riscaldamento atletico seguito da esercitazioni sul possesso palla e combinazioni con conclusioni verso la porta. Fissato per domani alle ore 11 la prossima sessione d’allenamento.

    Cataldi verso il forfait

    Brutta notizia per Simone Inzaghi in vita del derby di venerdì sera. La Lazio, infatti, nel derby, con tutta probabilità dovrà rinunciare a Danilo Cataldi. Il centrocampista si è sottoposto nella giornata di oggi a controlli medici presso la Clinica Paideia a causa di un problema muscolare accusato durante la gara contro il Parma. Il giocatore lavorerà per tornare a disposizione del tecnico, anche se le speranze che ci riesca non sembrano essere molte. Sicure di non far parte del match saranno Fares e Strakosha.

    Conferenza di presentazione di Pinto

    Pinto ha finito l’isolamento a causa del coronavirus e ora è pronto per iniziare al 100% la sua nuova avventura con la Roma. Domani il GM interverrà in conferenza stampa per presentarsi ai tifosi giallorossi alle ore 13:30.

    Il rinnovo di Mkhitaryan

    Manca solo l’ufficialità: Mkhitaryan è pronto a rinnovare il suo contratto con la Roma fino al 2022. Il giocatore armeno, 9 gol e 10 assist in stagione tra Serie A ed Europa League, ha trovato l’accordo con il club giallorosso per il rinnovo dopo alcuni incontri con il nuovo gm Tiago Pinto. E’ attesa l’ufficialità nelle prossime settimane.

    El Shaarawy

    Stephan El Shaarawy vuole solo ritornare alla Roma: è la sua volontà da quando è saltato il trasferimento a ottobre e ora spera possa materializzarsi nella finestra invernale di calciomercato. Ci sarebbe un ulteriore elemento a poter dare una mano al club capitolino nella complessa trattativa con lo Shanghai Shenhua: sul contratto del giocatore sarebbe infatti presente una clausola di mancato adattamento al calcio cinese. E’ ancora da capire, però, se questo dettaglio contrattuale possa aprire la strada a un prestito secco o a una rescissione del contratto.

    Nzonzi verso la rescissione

    Steven Nzonzi, calciatore del Rennes in prestito dalla Roma, potrebbe rescindere il proprio contratto a breve. L’accordo del prestito con i giallorossi durerà fino al prossimo 30 giugno ma ora in Francia ipotizzano un possibile approdo definitivo del centrocampista. Nei prossimi giorni inizieranno i colloqui per la rescissione del contratto che lega il mediano alla Roma fino al 2022.

    Senti chi parla…

    Ecco cosa si dice nelle principali frequenze radiofoniche romane. Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Quando affronta squadre di pari livello o più forti la Roma è una squadra che va in difficoltà. I giallorossi e la Lazio si equivalgono, sarà un test importante per capire se avrà superato questa sindrome delle big”. Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Mi aspetto ancora Villar nel derby e non Cristante: lo spagnolo oggi è il giocatori che ha la migliore condizione di tutta la rosa. Con l’arrivo di El Shaarawy e di un terzino destro quello della Roma sarebbe un mercato positivo”.

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...