News della giornata. Domani Braga-Roma, Fonseca: “Dobbiamo giocare con l’ambizione di vincere sempre”. Ibanez: “Massima attenzione”

Redazione RN
17/02/2021 - 23:00

News della giornata. Domani Braga-Roma, Fonseca: “Dobbiamo giocare con l’ambizione di vincere sempre”. Ibanez: “Massima attenzione”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

La Roma ha svolto la rifinitura in vista della sfida di domani in Europa League contro il Braga. Prosegue l’allenamento individuale per Marash Kumbulla e Chris Smalling. Il resto del gruppo ha svolto la rifinitura completa prima della partenza per il Portogallo. Ok Ibanez, che aveva accusato qualche problema fisico nel match di domenica scorsa contro l’Udinese. Il brasiliano si è allenato con il gruppo e parlerà in conferenza stampa e sarà regolarmente della partita. La seduta è iniziata con il lavoro atletico per poi continuare con un torello e infine il focus tattico sugli avversari.

Braga-Roma, le parole di Fonseca in vista della sfida

Paulo Fonseca è intervenuto in conferenza stampa e ai microfoni di Sky e Roma Tv alla vigilia di Braga-Roma, match d’andata dei sedicesimi di Europa League. Queste alcune delle sue parole:

“Abbiamo sempre dimostrato ambizione, questa è una partita importante per noi. Dobbiamo continuare come abbiamo fatto nelle altre partite, dobbiamo continuare a giocare con l’ambizione di vincere sempre. Una squadra che vuole vincere deve dimostrare sempre questa ambizione”.

Le parole di Ibanez alla vigilia del match di Europa League

Roger Ibanez è intervenuto in conferenza stampa insieme a Fonseca alla vigilia di Braga-Roma. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

“E’ vero che l’Europa League non è la Champions League, ma è comunque una competizione molto importante, dove giocano grandissime squadre. Motivo per il quale servirà la massima attenzione possibile contro tutti gli avversari per cercare di arrivare il più lontano possibile”.

Braga-Roma, i convocati di Fonseca

Paulo Fonseca ha stilato la lista dei convocati per la partita di domani contro il Braga. Sono 19 i convocati, out, come previsto, Smalling e Kumbulla; c’è invece Roger Ibanez, che ha recuperato dai problemi fisici accusati contro l’Udinese. Prima convocazione nelle coppe europee, da quando è tornato a Roma, per Stefan El Shaarawy. Questo l’elenco completo.

Portieri: Pau Lopez, Fuzato, Mirante
Difensori: Karsdorp, Ibanez, Mancini, Bruno Peres, Spinazzola
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara, Mkhitaryan
Attaccanti: Dzeko, Pedro, Borja Mayoral, Carles Perez, El Shaarawy

Fonseca parla al sito ufficiale della UEFA e a O Jogo in vista di Braga-Roma

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale della UEFA e a O Jogo in vista della sfida contro il Braga. Queste alcune delle sue parole:

“Essere un allenatore in Italia è abbastanza impegnativo e molto diverso da quello che mi aspettavo. Ma, 18 mesi dopo, posso tranquillamente affermare che abbiamo creato un’identità come squadra. I giocatori ora sono più ambiziosi e, come allenatore, sento anche di aver perfezionato la mia strategia nelle sfide che costituiscono la difficoltà in Italia. In questi 18 mesi sento che la squadra ha fatto grandi progressi e sento che ora siamo molto più forti di quando sono arrivato qui. Gli allenatori qui affrontano un altro problema: visto il numero di gare, non abbiamo molto tempo per allenarci. I giocatori devono recuperare dopo ogni partita e penso che la continuità sia fondamentale”.

“Stiamo bene, siamo motivati e attraversiamo un buon momento. Abbiamo dei problemi in difesa, dove non avremo né Smalling né Kumbulla. Dal centrocampo in su, siamo invece a pieno organico e sarà a disposizione anche El Shaarawy, nonostante non sia al 100%”.

Horta e Carvalhal in conferenza stampa alla vigilia di Braga-Roma

Carlos Carvalhal, allenatore del Braga, ha presentato la gara valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro la Roma, accompagnato da Ricardo Horta. Queste alcune delle sue parole: “Affronteremo un grande club. È una di quelle squadre in cui quando ci sono le pause per le nazionali l’allenatore resta quasi solo al centro sportivo. Questo dimostra la qualità del team. Ha anche un collettivo forte, oltre ad un ottimo allenatore che conosciamo bene. La Roma ha una dinamica offensiva molto forte, ma ha subito qualcosa a livello difensivo. È terza in campionato e affronteremo una squadra di alto livello”.

Queste invece alcune delle dichiarazioni dell’attaccante del Braga: “Proprio oggi abbiamo visto gli ultimi dettagli sulla Roma, abbiamo visto le loro debolezze, come il fatto di subire gol in fase di costruzione, è un loro difetto che dobbiamo sfruttare a nostro favore. Cercheremo di fare delle loro debolezze i nostri punti di forza”.

Roma, rivoluzione anche a Tolstoj: dopo Van Den Doel si cerca il nuovo COO con l’aiuto della IMG

Aria di rivoluzione in viale Tolstoj. Dopo quella avvenuta a Trigoria per l’area tecnica, con l’arrivo a gennaio di Tiago Pinto, i Friedkin hanno cominciato la ristrutturazione anche del settore marketing e commerciale. Il primo tassello di questa ricostruzione è stato l’ingaggio dell’olandese Max Van Doel, ex General Manager di Adidas, come nuovo direttore marketing della Roma. Giorgio Bramilla resterà il direttore commerciale ed Enrique Garcia responsabile ticketing e hospitality.

Il prossimo passo sarà quello di trovare il nuovo COO (Chief Operating Officier) posto lasciato vacante in questi giorni da Francesco Calvo. E novità potrebbero arrivare molto presto: secondo quanto appreso da Romanews.eu, infatti, Dan e Ryan Friedkin sono già all’opera per individuare un profilo internazionale con la consulenza dell’IMG società statunitense con sede a New York, fondata nel 1960 da Mark McCormack, specializzata in consulenza legale e marketing sportivo. Non solo calcio giocato, dunque, la Roma continua a muoversi per ristrutturare la squadra dirigenziale e renderla sempre più internazionale e al passo con i tempi.

Intervista Villar

Gonzalo Villar si racconta a 360 gradi. Il giocatore spagnolo ha parlato della sua esperienza nella Capitale degli obiettivi della Roma, di Totti, della Coppa Italia, di università, di Dzeko e Fonseca e non solo. Queste alcune delle sue parole rilasciate a Il Tempo:

«Adesso siamo terzi e vogliamo mirare al secondo posto. Guardando sempre davanti possiamo raggiungere a fine stagione il nostro obiettivo che è quello di riportare la Roma in Champions».

Un tifoso a Pallotta: “Avresti venduto Mbappè per due noccioline”. Ecco la risposta

James Pallotta da sempre è attivissimo sui social, Twitter in particolare. L’ex presidente della Roma ha risposto a un tweet in cui era stato taggato, da un utente che commentava la prova monstre di Mbappè contro il Barcellona (tripletta ai blaugrana in Champions). Molti i tifosi giallorossi che hanno attaccato l’ex presidente riferendosi alla fin troppa fretta nel vendere grandi giocatori quando era alla guida della Roma: “Tu l’avresti venduto per due noccioline se fosse stato alla Roma”. Immediata la risposta ironica di Pallotta che ha specificato: “Una”.

Primavera, Cagliari-Roma 2-2. De Rossi: “

Dopo l’eliminazione contro il Verona in Coppa Italia e la sconfitta contro l’Inter, la Primavera di De Rossi riesce ad evitare il terza ko consecutivo contro il Cagliari, pareggiando all’ultimo minuto con Satriano. I rossoblù sono passati in vantaggio e hanno poi raddoppiato. I giallorossi sono riusciti ad accorciare le distanze con Tall e poi a riportare il risultato in parità in extremis. “E allora prendiamoci la grandissima prestazione dei ragazzi. Siamo contenti di quello che hanno fatto in campo. Gli errori certo sono grossi, non da questa categoria. Mi tengo però la lucidità di essere riusciti a recuperare. Mi tengo quindi questa nota positiva”, queste alcune delle parole del tecnico Alberto De Rossi nel post-partita.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla dell’Europa League e dell’imminente sfida contro il Braga. Queste le dichiarazioni di Guido D’Ubaldo a Radio Radio Pomeriggio: “Sulla carta la Roma è favorita per vincere l’Europa League, come le altre italiane, però è una competizione che ti toglie tante energie psico-fisiche perché si gioca il giovedì”. Queste invece alcune delle parole di Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Con avversari come il Braga la Roma è in grado di chiudere rapidamente le partite: vedo una sfida simile a quella contro l’Udinese, i portoghesi non valgono il Sassuolo”.

Martina Cianni

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. È uno scontro diretto, 90 minuti per dimostrarsi più forti dell’avversario. Vorrei vedere finalmente una squadra che tiri fuori carattere, determinazione e voglia di vincere. Sono molto critico ma spero sempre di essere smentito prima o poi. Forza Roma!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...