• News della giornata. Diawara torna in campo con la Primavera, De Rossi allontana il ritorno. Gravina: “Non si può escludere stop alla Serie A”

    Alessandro Tagliaboschi
    07/03/2020 - 22:02

    News della giornata. Diawara torna in campo con la Primavera, De Rossi allontana il ritorno. Gravina: “Non si può escludere stop alla Serie A”

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Torna in campo Diawara con la Primavera

    Buone notizie per la Roma di Paulo Fonseca: oggi nel match della Primavera contro l’Inter, pareggiato per 3-3 con l’ennesima rimonta subita, è tornato in campo Amadou Diawara. Il guineano è partito titolare con la squadra di Alberto De Rossi, rimanendo in campo per 60 minuti e dando ottimi segnali sotto gli occhi interessati di Nuno Campos, Nuno Romano (assistenti di Fonseca) e Morgan De Sanctis. L’ex Napoli, infatti, non si è sottratto a nessun tipo di contrasto, ha impostato e dettato i tempi di gioco, senza mancare di guidare i giovani compagni di squadra. Nessuna conclusione verso la porta – neanche nel riscaldamento -, ma per quello ci sarà tempo. Difficile vederlo in campo contro il Siviglia, più realistica, invece, la convocazione contro la Sampdoria.

    Trigoria

    Mentre Diawara scendeva in campo con la Primavera, il resto della squadra è tornata ad allenarsi al centro sportivo Fulvio Bernardini per preparare la sfida di giovedì contro il Siviglia, che oggi ha pareggiato per 2-2 contro l’Atletico Madrid. Gli uomini di Fonseca hanno cominciato la seduta in sala video, per poi spostarsi sul campo dove prima si sono dedicati ad una fase atletica, per poi svolgere un lungo focus tattico. Lavoro individuale programmato per Edin Dzeko, Cengiz Under e Jordan Veretout, mentre Lorenzo Pellegrini ha continuato ad allenarsi a parte, insieme a Zaniolo, Zappacosta e Pastore.

    De Rossi smentisce le voci sul futuro

    Daniele De Rossi allenatore della Primavera? Forse in futuro, ma non adesso. E’ questo il messaggio che manda l’ex capitano della Roma tramite La Gazzetta dello Sport: “So che nel club è in atto un cambio di proprietà, nella mia carriera non mi sono mai proposto a nessuno e non ho intenzione di iniziare ora. Non sono mai stato neppure contattato, perciò vivo la mia vita serenamente. Non ho parlato con nessuno della Roma. Il mio unico ruolo in questo momento è quello del tifoso che sostiene la sua squadra con amore e discrezione. In ogni caso, nel giro di qualche settimana inizierà il corso a Coverciano. Di conseguenza, per il momento, non so dove e non so quando comincerà anche la mia nuova esperienza professionale”, le sue parole.

    Arteta corteggia Mkhitaryan

    La Roma si gode Mkhitaryan. Potrà farlo almeno fino alla fine della stagione, nella speranza che non si fermi ancora a causa degli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento nel 2019. L’armeno in queste settimane è stato decisivo, ha fatto fare un salto di qualità importante alla squadra di Fonseca, ma è solo in prestito dall’Arsenal, senza diritto di riscatto. Ad ora, dal primo luglio sarà nuovamente un giocatore dei ‘Gunners’ e non è escluso che possa restare a Londra. A rilanciare l’ipotesi è proprio il manager della squadra inglese, Mikel Arteta: “Mi è sempre piaciuto. E’ il tipo di giocatore che starebbe bene in qualsiasi squadra, ma ha bisogno di essere in condizione con continuità. La sua permenenza è una possibilità che abbiamo e la valuteremo”, le parole riportate da ‘goal.com’. Tra le ipotesi c’è addirittura un rinnovo di contratto con i londinesi, attualmente in scadenza nel 2021: “Monitoriamo tutti i giocatori che sono in prestito, è una nostra responsabilità. Miki ha fatto molto bene nelle ultime partite, sappiamo che giocatore è stato, il suo passato, abbiamo bisogno di avere tutte le informazioni per prendere la decisione giusta“.

    Gravina: “Un giocatore contagiato può portare alla sospensione della Serie A”

    La misura delle porte chiuse potrebbe non bastare per portare a termine il campionato di Serie A, durante l’emergenza Coronavirus. E’ il grido che arriva dal presidente della Figc Gravina che, ai microfoni di Rai Sport, ha dichiarato: “In caso di Coronavirus per un giocatore di Serie A dobbiamo essere realisti. In quelle circostanze adotteremo tutti i provvedimenti necessari per garantire prima la tutela dei nostri atleti e poi capire cosa si può fare e che impatto può avere sulla competizione sportiva. Non possiamo escludere nulla né azzardare ipotesi che oggi non riusciamo ancora a prevedere. Non possiamo escludere neanche sospensione del campionato”.

    La Lega rifiuta la Serie A in chiaro: il Codacons denuncia

    Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora nella giornata di ieri ha inviato al presidente della Figc Gravina e a quello della Lega Serie A Dal Pino una lettera, nella quale chiedeva la trasmissione in chiaro delle partite della prossima giornata di Serie A. La risposta della Lega, però, è stata negativa: “Pur comprendendo e condividendo le finalità alla base della richiesta, la Lega Serie A rileva che il quadro normativo vigente, e gli obblighi contrattuali già assunti, non consentono di potervi aderire”. Un rifiuto che porterà non pochi problemi. Il Codacons, infatti, è pronto a sporgere denuncia: questo no, infatti, viene vista come una ‘decisione che non solo danneggia milioni di italiani, ma potrebbe addirittura configurare illeciti sul piano penale, e che non appare in alcun modo giustificata da ipotetici vincoli contrattuali usati come paravento dalla Lega, i quali ben potrebbero essere superati in questa situazione di forza maggiore’.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...