News della giornata. Di Francesco carica: “Domani daremo tutto”, ma Klopp frena: “Non siamo Barça o Chelsea”. Strootman dà forfait

Alessandro Tagliaboschi
01/05/2018 - 23:00

News della giornata. Di Francesco carica: “Domani daremo tutto”, ma Klopp frena: “Non siamo Barça o Chelsea”. Strootman dà forfait

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

DI FRANCESCO E NAINGGOLAN – Oggi, in conferenza stampa, da Eusebio Di Francesco e Radja Nainggolan il messaggio è arrivato unanime: la Roma crede nell’impresa. Il tecnico ha inoltre garantito il massimo impegno dei suoi: “Noi veniamo a giocare una partita, davanti a 70.000 persone e vi aspettate una squadra arrendevole? No, vedrete una squadra combattiva che darà tutto quello che ha. Voglio vedere l’entusiasmo ed il desiderio di andare oltre l’ostacolo. “Io farei un copia e incolla di quella che è stata la prestazione contro il Barcellona, non solo tecnica ma nella testa dei calciatori e fisica, perché per competere con il Liverpool bisogna alzare la prestazione atletica, poi viene il resto nell’atteggiamento, nell’approccio, nel cercare di far gol prima possibile per entusiasmare e trascinare ancora di più il nostro pubblico”. Nainggolan invece non ha nascosto la speranza di potersi sbloccare domani, visto che in Champions League è ancora a zero gol in carriera, oltre a ribadire anche il suo benessere nella capitale: “Ho sempre dato il massimo, speriamo che domani posso sbloccarmi in Champions, mica è l’ultimo anno. Io sono rimasto qua perché vincere qua è una cosa indimenticabile, son fatto così io, non preferisco le strade più semplici, sto cercando di farlo anche se non è facile, ci sono altri anni quindi io dove sto bene non ho voglia di lasciare subito, sono così io”.

QUI TRIGORIA – Alle 16.30 la squadra è scesa in campo nell’allenamento di rifinitura per preparare la sfida di domani contro il Liverpool. Dopo una fase iniziale di sala video, la squadra è scesa in campo con la scritta “Forza Sean” sulle maglie, per mostrare ancora vicinanza al tifoso reds rimasto gravemente ferito negli scontri di Anfield. Sul terreno di gioco i giallorossi hanno svolto torello, lavoro atletico e una partitella a campo ridotto. Assente Kevin Strootman, assente anche dalla lista dei convocati, domani pronta una maglia da titolare per Pellegrini.

CASA LIVERPOOL – A parlare alla vigilia del match dell’Olimpico in casa Liverpool sono stati il tecnico Jurgen Klopp ed il centrocampista olandese Wijnaldum. L’allenatore ex Dortmund, seppur ribadendo la pericolosità della Roma, ha voluto sottolineare come il 5-2 sia un buon risultato di partenza per la sua squadra: “Al termine della gara ad Anfield abbiamo vinto 5-2 e qualcuno era deluso come se avessimo perso. Pensano che la Roma debba vincere “soltanto” 3-0 ma questo è un risultato difficile. Domani avremo una fantastica opportunità. Noi non siamo il Chelsea e nemmeno il Barcellona: abbiamo vinto 2 volte in casa 7-0. Dobbiamo essere pronti domani. Se domani la Roma riuscirà poi a fare 3 gol sarà stata brava. Non credo che noi siamo in una situazione difficile”. L’ex Newcastle invece ha ribadito la voglia di raggiungere la finale, senza nascondere di essere stato un obiettivo di mercato della Roma in passato: “Si certo siamo consapevoli ma non abbiamo paura. Abbiamo già affrontato grandi squadre dovendo gestire un vantaggio. Ci sono due squadre domani con grande fiducia nei propri mezzi. Non abbiamo paura ma conosciamo le qualità della Roma. Salah ci ha detto che sarà difficile. Ci ha detto di avere fiducia e di essere sicuri dei nostri mezzi, ci ha detto che sarà difficile perché il pubblico della Roma è molto caldo. Sì, è vero c’era stato qualche contatto ma alla fine la cosa non si è concretizzata. Ho scelto il Liverpool e sono contento così”.

ALISSON – Anche il portiere giallorosso, Alisson Becker, ha parlato alla vigilia del match contro il Liverpool ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Il Liverpool, d’altronde, ha qualità collettiva. Sono cattivi, furbi, veloci. Pensate a Firmino. È fenomenale. Non dà punti di riferimento e questo dà molto fastidio agli avversari. Perciò occorrerà un lavoro di squadra e non solo di difesa. Noi conosciamo la nostra vera forza, sappiamo che c’è il pubblico come dodicesimo giocatore, che in casa non abbiamo subito mai gol in Europa, che abbiamo battuto 3-0 il Chelsea e il Barcellona. E tutto questo ci dà fiducia. Abbiamo il 50% di possibilità di passare il turno”.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, argomento di discussione principale è senza dubbio Roma-Liverpool. Alessandro Austini, ai microfoni di Tele Radio Stereo, vede possibilità per l’impresa: “Con il Barcellona nessuno si aspettava di fare un’impresa del genere, anche se tutti ci speravano. Questa volta sono gli stessi protagonisti a sbilanciarsi di più nella remuntada perché la la Roma l’ha già fatta“. Più pessimista invece, Guido D’Ubaldo intervenuto ai microfoni di Radio Radio: “Fermare Salah è fondamentale, ma Di Francesco ha lavorato tanto per cercare di limitare i rifornimenti per l’egiziano. Ripetere un’impresa come quella contro il Barcellona mi sembra davvero difficile”.

Alessandro Tagliaboschi

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...