News della giornata. Derby, che gioia! Si torna in campo in vista dell’Atletico, Tavecchio pensa alle dimissioni

Alessandro Tagliaboschi
19/11/2017 - 22:45

News della giornata. Derby, che gioia! Si torna in campo in vista dell’Atletico, Tavecchio pensa alle dimissioni

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – Mercoledì c’è l’Atletico Madrid e quindi la squadra torna subito a lavorare dopo la gioia derby. La Roma si è ritrovata questa mattina alle ore 11:00: scarico per chi ha giocato ieri sera, il resto della squadra invece è sceso in campo. Capitolo sedute individuali: a parte Emerson, ma era programmato; Patrik Schick ha svolto un lavoro specifico sul campo. Da valutare invece le condizioni di Alessandro Florenzi.

GIOIA SOCIAL – E’ vero che già tra tre giorni si tornerà in campo, ma i calciatori giallorossi continuano ad esprimere la loro felicità per la vittoria di ieri tramite i loro account social. Il ‘comandante’ Fazio la definisce una “serata indimenticabile, mentre Monchi pensa già alla prossima gara: “Il derby è già storia, ora testa all’Atletico”. Infine, simpatico siparietto tra Perotti e Nainggolan: l’argentino ha postato su Instagram un post che recita: “Emozione unica!”. Non si è fatta attendere la risposta del belga, che subito ha messo sull’attenti il suo compagno di squadra: “Testa all’Atletico, dieghito” con l’ex Genoa che ha controbattuto con un inequivocabile: “Hai ragione capitano“.

FIGC – Domani si potrebbe arrivare ad un punto di svolta: il presidente Carlo Tavecchio infatti, avrebbe deciso di dimettersi, dopo il rifiuto di Carlo Ancelotti di sedere sulla panchina della Nazionale azzurra. Non si esclude però un colpo di coda:  Tavecchio potrebbe come mossa della disperazione, rilanciare un programma di riforme infarcito di promesse varie ; chiedere un atto di fiducia e di riconoscenza ai suoi cari vecchi Dilettanti ; puntare a prendere altro tempo, in modo da permettere l’elezione dei rappresentanti di Serie A e Serie B e mantenere una maggioranza risicata con cui proseguire.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane, si analizza la vittoria di ieri contro gli acerrimi rivali biancocelesti. Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo mette l’accento sulla tenuta fisica dei giallorossi: “La condizione fisica della Roma è importante. Ieri è stata una lezione dei giallorossi, considerando anche il valore dell’avversario. Non c’è stata mai partita, mai un momento di sofferenza. Roberto Renga invece, ai microfoni di Radio Radio elogia Di Francesco, ma non se la sente di ammettere la superiorità giallorossa:  “I giocatori della Lazio erano in evidente difficoltà tattica, per merito di Di Francesco, e fisica. Dire che la Roma è più forte della Lazio è un errore, possiamo dire che la Roma di ieri è stata più forte della Lazio ma più avanti chi lo sa…“. Un orecchio anche sulle frequenze biancocelesti, con Luigi Salomone a Radio incontro Olimpia che ha dato le maggiori responsabilità a Rocchi: “La giornataccia di Rocchi ha avuto il culmine quando ha dovuto vedere sei immagini della Var dopo che tutti i 55mila avevano visto. Una vergogna. Tra l’altro Manolas doveva essere anche ammonito”.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Dite a SALAMONE che se Manolas doveva essere ammonito, allora doveva essere ammonito anche Bastos.
    COMUNQUE STO GODENDO ALLA FACCIA DER SALAMONE

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...