• News della giornata. Cristante rinnova fino al 2024, Dzeko e Fonseca in coro: “Con la Juventus un’altra Roma”

    Redazione RN
    08/01/2020 - 23:00

    News della giornata. Cristante rinnova fino al 2024, Dzeko e Fonseca in coro: “Con la Juventus un’altra Roma”

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Qui Trigoria

    Si avvicina il big match tra Roma e Juventus che andrà in scena domenica sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Gli uomini di Fonseca, per prepararsi, oggi hanno svolto una parte atletica e una lunga parte tattica nel centro sportivo Fulvio Bernardini. Seduta individuale per Pastore, Santon, Zappacosta e Fazio. Fuori Spinazzola per influenza. Preoccupa Zaniolo, che ha lavorato ancora individualmente per via del trauma contusivo alla coscia destra rimediato durante la gara contro il Torino. Resta sereno però Paulo Fonseca, convinto di averlo a disposizione per la partita. Da segnalare anche la seduta di Bryan Cristante, svolta per intero con il gruppo.

    Cristante rinnova fino al 2024

    Dopo quello di Aleksandar Kolarov, arriva un altro rinnovo. Bryan Cristante ha trovato un nuovo accordo con la Roma che ha come scadenza il 30 giugno 2024. “Questo è il posto in cui voglio stare per crescere ancora: mi piace il progetto che stiamo sviluppando, secondo me porterà a ottimi risultati”, sono le dichiarazioni del centrocampista che nelle prossime settimane potrebbe tornare a giocare dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per tre mesi. Con un nuovo contratto, adesso, l’obiettivo dell’ex Atalanta è scendere in campo nella partita di Coppa Italia contro il Parma.

    Infortunio Mkhitaryan, le condizioni

    A Trigoria non arrivano solo buone notizie, soprattutto dall’infermeria. Perché l’infortunio di Henrikh Mkhitaryan sembra più grave del previsto. L’armeno aveva avvertito un dolore alla coscia sinistra durante Roma-Torino, dopo uno scontro in campo con Meité. I controlli di oggi hanno evidenziato una lesione al retto femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno.

    Le parole di Dzeko e Fonseca all’evento Pitti Uomo

    L’evento Pitti Uomo di oggi a Firenze ha visto tra i protagonisti qualche tesserato della Roma, come Paulo Fonseca, Edin Dzeko e Morgan De Sanctis. Assente Nicolò Zaniolo, che avrebbe dovuto far parte dell’appuntamento, rimasto a Roma per preparare al meglio la gara contro la Juventus. A margine, il tecnico portoghese ha parlato di moda, ma anche della prossima gara contro i bianconeri: “La Juve è una grandissima squadra, sta bene, ha vinto l’ultima partita facendo bene. Mi aspetta una partita difficile. Spero che Cristiano possa essere arrabbiato dopo la partita. Zaniolo? Penso che sarà nelle condizioni per giocare”. Dell’importanza della partita e dei passati scontri contro la Juventus ne ha parlato anche l’attaccante bosniaco con Sky Sport: “Con il Torino non siamo stati al nostro livello. Nessuno di noi lo è stato. Ultimamente abbiamo fatto grandi cose, come la vittoria a Firenze. Siamo tristi, ma non dobbiamo piangere. Abbiamo adesso una grande partita contro i campioni di Italia. Il primo gol con la Roma alla Juventus? Mi ricordo di più l’esultanza perché mi è venuta spontanea. Non mi aspettavo di fare gol, perché la palla di Iago non era perfetta. Era importante ed emozionante, perché è stato il primo gol. Subito contro la Juve”.

    Calciomercato: la Fiorentina vuole Juan Jesus, il Lipsia riflette sul futuro di Schick

    Si accendono i primi movimenti di calciomercato a Roma, soprattutto in uscita. Infatti, Juan Jesus sembrerebbe il maggior indiziato per una partenza a gennaio. Sul brasiliano, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe il forte interesse della Fiorentina, alla ricerca di un difensore centrale da regalare a Iachini. I viola pensano anche a Kevin Bonifazi del Torino, giocatore che però è entrato anche nel mirino della Spal. Il club di Rocco Commisso sta quindi per iniziare un dialogo con la società giallorossa che sarebbe aperta alla cessione del difensore, oramai fuori dai piani di Paulo Fonseca. Intanto, come riportato da La Stampa, Gianluca Petrachi avrebbe posato gli occhi su Dries Mertens, in scadenza a giugno con il Napoli. De Laurentiis, però, non ne vuole sapere e per questa sessione di calciomercato cederebbe il belga solo all’estero. Sul fronte prestiti si fa interessante la questione Schick, giocatore che ha ritrovato una buona forma in Bundesliga. Il Lipsia, secondo il giornale tedesco Bild, starebbe infatti pensando al riscatto del ceco fissato a 29 milioni e aspetterà la deadline, del 15 giugno, prima di decidere.

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze giallorosse ci sono stati vari argomenti all’ordine del giorno. Si è parlato ancora della dura sconfitta contro il Torino di domenica scorsa, di calciomercato e della prossima gara della Roma. Queste le parole di Austini sul possibile acquisto di Mertens e su Petrachi in relazione alla gara contro i granata: “Petrachi? Vi confermo che non è amato dagli arbitri, però Di Bello secondo voi va in campo arbitrando avendo nella sua testa che la Roma è la squadra di Petrachi? Mertens sarebbe stato offerto alla Roma da un procuratore”. Dell’attaccante del Napoli ne ha parlato anche Checco Oddo Casano: “Mertens è l’obiettivo primario della Roma, su volontà di Paulo Fonseca, che ha compreso benissimo quale sia il principale problema della squadra giallorossa, la cattiveria e l’incapacità di segnare con continuità. Un’operazione difficilissima, perché De Laurentiis è restio a lasciarlo andare e poiché la Roma oggi non ha fondi importanti da destinare sul mercato, salvo delle cessioni su cui Petrachi sta lavorando. Lo prenderei di corsa.” Pruzzo, invece, si è soffermato sulla prossima gara degli uomini di Fonseca: “La Juve è favorita, non è super favorita, la partita col Torino da parte della Roma è stata inaspettata… Ora serve rivalsa, dimostrare che è stato solo un episodio. Ma davanti hai una squadra che ti può far male, la Juve lo ha dimostrato col Cagliari”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...