news-giornata-roma
Foto Getty

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

L’allenamento odierno a Trigoria

La Roma è ancora al lavoro a Trigoria per preparare la sfida di giovedì in Germania contro il Borussia Moenchengladbach. I giallorossi hanno partecipato a un’analisi video, prima di scendere in campo e svolgere un riscaldamento, seguito da esercizi sulla rapidità. A seguire lavoro con il pallone, incentrato su torello e focus tattico. Tutti in gruppo eccetto i lungodegenti Zappacosta, Pellegrini, Kalinic, Mkhitaryan e Cristante

Il programma della vigilia del match contro il Gladbach

La Roma cerca il riscatto in Europa League dopo l’1-1 contro il Borussia Monchengladbach dello scorso giovedì. Questo il programma della vigilia giallorossa. Domani alle 11 ci sarà la rifinitura a Trigoria mentre nel tardo pomeriggio, alle 18.45, Fonseca parlerà in conferenza stampa al Borussia Park affiancato da Pau Lopez. La partenza per la Germania è prevista infine per le 15 a Fiumicino. Per quanto riguarda il Gladbach invece il programma è invertito rispetto ai giallorossi. Prima la conferenza stampa di Marco Rose alle 16, e a seguire la rifinitura dei tedeschi alle 17.30.

Le risposte di Spinazzola ai tifosi

Leonardo Spinazzola ha risposto oggi alle domande dei tifosi attraverso i canali social del club e la piattaforma Roma TV+. Ecco uno stralcio delle sue parole: “Sono favorevole al Var, ma non eccessivamente. Non si può correre con le mani dietro la schiena, non è calcio. Con Fonseca mi trovo benissimo. Il gioco del mister mi è piaciuto subito. Mancini fisicamente è un animale. Anche tecnicamente è molto pulito, sempre con la testa alta. Imposta, fa i pallonetti. Ha fatto uno scavetto a Pastore incredibile. Il razzismo nel calcio è una vergogna”.

Niente operazione per Cristante

Dopo le tre vittorie consecutive in sette giorni che hanno lanciato la Roma in alta classifica, migliora anche la situazione in infermeria per i giallorossi. Come riportato da Roma TV, per Bryan Cristante, dopo un ulteriore controllo medico, è scongiurata l’ipotesi di un intervento chirurgico. Il centrocampista ex Atalanta aveva subito il distacco del tendine dell’adduttore destro nella gara contro la Sampdoria. Ora Cristante può tornare a sorridere: evitata l’operazione, i tempi di recupero diminuiscono.

Continua la trattativa per il riscatto di Smalling

Roma e Manchester United sono a colloquio in questi giorni per intavolare una trattativa per il riscatto di Smalling in favore dei giallorossi. Arrivato in prestito sul finire della scorsa sessione di mercato, in 2 mesi il centrale inglese ha convinto tutti. Ora Petrachi punta ad acquistarlo in maniera definitiva. Come trapela dall’Inghilterra secondo il Dailystar, però, la prima offerta giallorossa, da 15 milioni di euro, è stata rifiutata dallo United. Facendo leva sull’interesse di Milan e Inter, la richiesta del club inglese è di 20 milioni. Smalling, tuttavia, è convinto di proseguire la sua esperienza nella Capitale.

Senti chi parla

Vediamo infine i principali interventi radiofonici dell’etere romano. Il tema centrale di giornata è stato il recente rendimento della Roma di Fonseca. Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio ha detto: “La Roma è stata anche fortunata”. Giuseppe Giannini a Centro Suono Sport ha invece dichiarato: “Fonseca merita grandi elogi”. Alessandro Austini a Tele Radio Stereo ha aggiunto: “I giocatori ne parlano bene fin dall’inizio”. Infine Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio ha affermato: “Ho paura che nella Roma, quando rientreranno gli infortunati, si possa rompere questo meccanismo perfetto”.




Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here